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diametro di sterzata

Inviato: 24 mar 2007 12:47
da anes
ciao ragazzi io avrei una perplessità ...
io oltre alla hgt posseggo anche una brava 1.4 12v e ho notato l altro gg come cambia la sterzata (guidandola praticamente una volta all anno) cioe nel senso x parcheggiare faccio meno manovre pur essendo piu lunga della bravo!
ora sul 1.4 non ho controllato ma sulla hgt a ruote dritte il volante mi fa un giro e mezzo poi si blocca e sono al limite di sterzata ...
adesso vorrei capire e un problema della mia(piu che problema direi peculiarità),la hannp tutte le hgt o tutte le bravo in generale una sterzata cosi ridotta? in caso sia un problema della mia come si puo risolvere!

Inviato: 24 mar 2007 12:55
da m4rc8
l'hgt essendo la versione sportiva ha lo sterzo piu' diretto,e quindi meno demoltiplicato...
tratto dal libretto uso e manutenzione:

diametro minimo di sterzata:
-10,4 metri per versioni 80 16v,1.4 12v,100 16v,115 16v,Td75/100,Jtd105/100;
-10,8 metri per versione 2.0 20v,155 20v.

Numero di giri del volante fra le sterzate massime:
-2,9 giri per 2.0 20v,155 20v;
-3 giri per tutte le altre versioni.
per sterzate massime si intende da un finecorsa all'altro(tutto sx,tutto dx)

Quindi e' normale che con la tua hgt lo sterzo "giri" meno.. :gren:

Inviato: 24 mar 2007 12:57
da anes
ah ok grassie pensavo fosse un problema visto come mi sterza la brava :fagiano:

Inviato: 24 mar 2007 14:03
da mko84
La 1.6 è demoltiplicato, ma arrivare a fondocorsa è un attimo..e si sa che al servosterzo non gli fa molto bene :D