Pagina 1 di 1
Gpl normale e Gpl a iniezione gassosa....
Inviato: 29 mar 2007 11:06
da jdk
Il gpl è una bella convenienza...purtropo però ha i suoi svantaggi...specie gli impianti non a iniezione gassosa...
La mia bravo ha il gpl... purtroppo non è l'impianto a iniezione gassosa,la differenza tra benzina e gas ,in termini prestazionali,infatti si sente un po'...
una curiosità :
ora,considerando ke l'impianto è già montato..è possibile sostiuire il necessario per farlo diventare a iniezione gassosa??
ne vale la pena?
spero ci sia qualcuno ferrato sull'argomento...
Inviato: 29 mar 2007 11:07
da umbus
a me è ad iniezione sequenziale, e sembra che vada meglio a gpl.... non avverto differenze di prestazioni...
Inviato: 29 mar 2007 11:12
da jdk
purtroppo la mia ha praticamente una doppia personalità ... a gas quando entra in coppia la spinta si sente...ma è minore e più limitata,nel senso che a 5000/5500 giri la spinta cala...
a benzina..fino al limitatore invece tira
sotto i 3500 lasciamo proprio stare....
Inviato: 29 mar 2007 11:14
da umbus
fatti regolare l'impianto. Il mio è della lovato, tutto elettronico con centralina elettronica indipendente. A te di che marca è?
Inviato: 29 mar 2007 11:19
da jdk
landi renzo..e anke questo gestito dalla centralina elettronica..quindi non regolabile manualmente...
ritornando al discorso di convertirlo in iniezione gassosa..è fattibile..anzi,conveniente?
Inviato: 03 apr 2007 17:23
da flash7
io un impianto a iniezione gassosa sequenzial e devo dire che a benzina va benissimo pare che prenda sempre mentre a gas mi da dei problemi.
pero ho una 1.6 16V .
non so che diavolo fare.
Inviato: 03 apr 2007 17:29
da Manuel88
facile: quando voletefare i tranquilli lasciate il gas...quando volete fare gli sboroooooni mettete il benza !!!
Inviato: 03 apr 2007 18:22
da FJB
io x quanto riguarda il gpl adoro l'impianto ad iniezione liquida JTG common rail
x farvi un'idea andate sul sito della icom:
http://www.icomitalia.it
Inviato: 03 apr 2007 22:14
da jdk
FJB ha scritto:io x quanto riguarda il gpl adoro l'impianto ad iniezione liquida JTG common rail
x farvi un'idea andate sul sito della icom:
http://www.icomitalia.it
ecco!! a proposito!! mia sorella ha proprio l'impianto
JTG della icom sulla sua 206 1.4 da 75 cavalli...
ora, non ho mai guidato la 1.4 normale...ma questa è un polmone!!!!
o è proprio la scarsa potenza o cmq perde a gas..
anzi dopo aver guidato la sua...sto rivalutando le prestazioni a gpl della mia..
Inviato: 03 apr 2007 22:26
da nixx
cacchio gente...
non bisogna essere astrofisici per usare la funzione "search"!!!!
http://www.bravotuning.it/club/veditopic1174.html
Inviato: 03 apr 2007 22:38
da jdk
mi sono letto quel post ma l'argomento quì è un po' diverso... infatti avevo chiesto se era possibile passare da un impianto a gas convenzionale ad uno a iniezione liquida..