problema avviamento a caldo 1.6

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Damianoo
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problema avviamento a caldo 1.6

Messaggio da Damianoo »

allora.... c'è una 1.6 che ha problemi ad avviarsi a caldo.. spiego.. se la accendi la mattina o cmq dopo che è stata un po' ferma nessun problema.. ma se prendi e parti (sottolineo D'ESTATE, d'inverno non lo fa) e dopo un po' quando va su di temperatura la spegni e dopo pochissimo cerchi di riaccenderla non si accende.. come sintomi sembra che sia scarica la batteria (ma non è scarica la batteria) cioè il motorino fa tipo un mezzo giro e basta.. se si arriva a fargli fare un giro intero parte....... le hanno già sostituito una volta il motorino.. x un po' non lo aveva + fatto ma poi ora lo rifà :eek:

ke è?
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

sparo una cazzata da ignorantone ; potrebbe trattarsi dell alternatore ?! :] :]
si dai prendetemi a calci!!!! :gren: :gren:
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Messaggio da Damianoo »

non dovrebbe esserci una spia che si accende se fosse l'alternatore?
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

quoto,se l'alternatore non carica si accende la spia della batteria :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

'stardi !!!! :gren: :gren: ;)
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Messaggio da Damianoo »

ecco ricordavo qualcosa del genere :D
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FANTASY
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Messaggio da FANTASY »

anche la mia aveva quel problema la appena comprata...ed è 1.6 16v

pensavo pure io che fosse l'alternatore o addirittura il motorino d'avviamento...ma semplicemente aveva un batteria troppo piccola a mio parere 55 Amper lo sostituita con una più grande ora nn ricordo se è 70 o 75 Amper cmq ora và molto meglio di prima...anche a motore caldo e dopo svariate accensionj e spegnimenti...tu che batteria monti?
tieni presente anche lo spunto della batteria...che un maggiore spunto nn guasta mai...sempre dentro i limiti....
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Messaggio da mko84 »

Stessa cosa succedeva a me: se insistevo troppo poco, appena lasciata la chiave si spegneva.
Mio padre, mi convinse a prendere una Bosch da 62 Ah..ora va da dio, senza nessun problema o difetto ^^
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

beh devo dire che da un poòanche la mia car non si accende alla prima botta... :tongue: :tongue:
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Messaggio da mko84 »

Beh ma in fin dei conti, le specifiche di fabbrica poco contano a volte. La bosch che avevo sul fiesta aveva 5 anni, era da 60 Ah, e non perdeva MAI la carica. Ancjhe la qualità conta tantissimo..magari nel suo caso basterebbe munirsi di tester e vedere la tensione, se è intorno a 12.8, dopo magari mezza giornata ferma, allora va abene, ma se è per dire 12.3..è da cambiare.
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Messaggio da Damianoo »

qui nn dico che non si accende alla prima botta!! ma che quando accade bisogna andare a farsi un giro x 10\15 minuti a piedi prima di provarci,., prima non va!!
vice
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problemi di accensione a caldo

Messaggio da vice »

Salve a tutti ...
quando ho letto i problemi da voi riscontrati circa l'accensione a caldo non mi sembrava vero. Nel senso che oramai da mesi ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo in nessun modo. Pensavo fosse arrivato il momento di rottamare l'auto fino a quando ho trovato questo forum. Che sia sul posto giusto per risolvere finalmente il problema?
Devo dire che anche io ho pensato a problemi di batteria. L'ho sostituita con una Bosch. Devo dire che è da 45 Ah. Che sia questo il problema?

Vincenzo
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Messaggio da Manuel88 »

azzo..45 Ah ma non è un po pochino? :tongue:
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jdk
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Messaggio da jdk »

infatti..45 sembra poco anke a me... e soprattutto quanto ha di spunto in accensione?
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
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FANTASY
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Messaggio da FANTASY »

credo di essere riuscito a trovare una buona risposta a questo tipo di problema....
diciamo che amperaggio di una batteria conta abbastanza e naturalmente deve variare in base alla cilindrata, ed a ogni cilindrata c'è un min e un max di amperaggio...e quello sta a noi deciderlo....
però quello che voglio far capire è che nn bisogna guardare solo l'amperaggio ma bensì pure lo spunto della batteria...che credo sia una cosa molto importante in quanto è appunto lo spunto all'accensione della macchina il quale deve essere abbastanza forte per far iniziare a girare il motore in qualsiasi condizione...
Poi per quanto riguarda la durata di una batteria dipende moltissimo da molti fattori l'uso frequente o meno dell'auto, dall'alternatore...ecc
:adhone: :adhone: :adhone: :adhone: :adhone: :adhone: :adhone: :adhone:
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