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Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli

Inviato: 10 apr 2007 22:09
da DaveDevil
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum come iscrizione, ma lo leggo già da molto tempo, ma ora che ho l'adsl posso finalmente partecipare.

Ho letto molti dei forum, ma ho solo più confusione di prima: io ho l'impianto a GPL, con 26 euro se la usa il babbo fa 420km, se la uso io (cambiata a 3000 e rarissime tirate a 4000) ne faccio 370... la macchina è assolutamente verginissima per quanto riguarda la meccanica, mi sono limitato a oscurare vetri, fare l'impianto audio, colorare le pinze dei freni.

Non riesco a capire però come fare per acquistare cavalli, anche perchè molti mi dicono che è rischioso anche solo il cambio del filtro con l'impianto a gpl...non ricordo di che tipo è, so solo che è quello che fa perdere meno prestazioni, ma comunque la differenza tra gpl e benzina si sente, eccome...ha circa 110 mila km, aiutatemi a renderla più scattante vi prego... un mio amico col peugeot 106 1000 mi passa senza problemi... ;( ;( ;(

Inviato: 10 apr 2007 22:12
da umbus
metti un filtro a pannello della bmc e vai tranquillo... io ho il kigdragon ed ho pure l'impianto a gas... Magari puoi montarci un bello scarico omologato...

Re: Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli

Inviato: 10 apr 2007 22:17
da m4rc8
DaveDevil ha scritto:un mio amico col peugeot 106 1000 mi passa senza problemi... ;( ;( ;(
beh..un automobilina da 950 kg in ordine di marcia con un bel cambio corto come consuetudine di Pug non e' un chiodino... ovvio che poi muore a 150 orari :P

Inviato: 10 apr 2007 22:23
da umbus
cmq avrai un impianto a gas di tipo vecchio... per intenderci col polmoncino... non è senz'altro ne un sequenziale ne un iniezione gassosa... quello a miscelatore senza eletytronica in effetti perde del 10% in prestazioni.... io ho un lovato sequenziale tutto elettronico... e va benone... non perdo niente...

Inviato: 10 apr 2007 22:29
da Manuel88
di solito ai benzina si mette uno scarico diretto un filtrino e una mappa..
ma scusate io mi chiedo na cosa :
il GPL ha una centralina che regola la mandata del gas giusto?
e se questa centralina viene rimappata aumentando la portata del gas ? che succede?

Inviato: 10 apr 2007 23:11
da umbus
puo' succedere che si affoga peggio... cmq ... se la macchian non va puo' dipendere anche dal sensore della lambda...

cmq a quanto pare la sua non ha la centralina del gas... ma sembra che abbia un semplice miscelatore... meccanico...

Inviato: 11 apr 2007 08:45
da DaveDevil
No no, l'impianto è nuovissimo di fine anno scorso, dovrebbe essere a iniezione...ho speso 1800 euro perchè per l'altro dovevo sostituire il collettore in plastica con quello meccanico..ed ho una centralina a parte che va a comandare quella a benzina..

Inviato: 11 apr 2007 10:05
da umbus
allora un consiglio... controlla la guarnizione del collettore della marmitta...a me sfiatava e non mi faceva andare bene la car... costa quattro soldi... ma serve in perfetta efficienza.. (per intenderci è come un lamierino sagomato con i fori del collettore..)

Inviato: 11 apr 2007 10:36
da FANTASY
un consiglio invece di riempire le bombole di gpl...le riempi di nos....allora la si che vai e il leoncino del tuo amico nn lo vedi neppure dagli specchietti....
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

Inviato: 11 apr 2007 12:34
da umbus
fantasy, normalmente si danno consigli utili, non inutili.. cmq... apprezziamo l'umorismo... :quot:

Inviato: 11 apr 2007 13:26
da dragotuning
-edit- simpatica la battuta ma se leggi il regolamento questo tuo comportamento e' vietato...

impariamo la lezione grazie


-m4rc8-

Inviato: 11 apr 2007 13:34
da DaveDevil
si mi ricordo che tempo fa ross girava con l'idea delle rimappature...quindi ora le rimappa bene?

l'unica paura mia è che se rimappo la centralina principale, dato che quella a gpl interagisce con la prima, le prestazioni a gpl degenerino...l'ideale sarebbe avere una macchina che a gpl faccia i suoi 100 cavalli di serie, a benza se ci si aggiunge uno zero in coda non piango :D :D

Inviato: 11 apr 2007 13:40
da task
tanto ross è dietro l'angolo rispetto a Padova no!? :gren: :gren:

Inviato: 11 apr 2007 13:46
da DaveDevil
umbus ha scritto:[...] controlla la guarnizione del collettore della marmitta [...]
scusa il niubbismo..sarebbe la guarnizione tra motore e collettore di scarico no?

Inviato: 11 apr 2007 14:12
da umbus
si... io la cambiai perchè era rovinava e sfiatava.... dopo la macchina andava di lusso....