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Mal sana idea di una turbina nei benza...

Inviato: 13 apr 2007 17:10
da FANTASY
bene è da un pò che ho questa turbina che mi gira in testa...
anche grazie a tutti quei mega gasati dei disel che c'anno la turbina e guadagnano cavalli come se raccogliessero margherite....
uffi la voglio anch'io.....voglio un benza con la turbina....voglio il !!! mio !!!! benza con la !!! mia !!!turbina....
qualcuno sà dirmi quali sono i costi da affrontare i pezzi dove si possono trovare...magari pure il funzionamento di una turbina...
:fuocone: :fuocone: :fuocone: :fuocone: :fuocone: :fuocone: :fuocone:

Inviato: 13 apr 2007 17:18
da Welter
vuoi dire con il compressore?

Inviato: 13 apr 2007 17:29
da FANTASY
boh nn sò qualche diavoleria che sovralimenti il motore e che lo faccia veramente andare....
cmq il compressore come funziona?

Inviato: 13 apr 2007 17:39
da Welter
nn sono un meccanico pero so che il compressore utilizza il movimento di una cinghia mossa dal motore per aspirare l'aria da immettere nel motore...mentre la turbina utilizza i gas di scarico per muoversi e aspirare l'aria... se fai un ricerca scoprirari che la mitica Lancia S4 aveva un sistema con turbo, compressore e doppio intercooler che la spingeva a 700cv... adesso un motore simile è stato usato sulla golf (forse mi sbaglio) e il motore 1400 è stato cosi pompato a 230cv...

Potrei anche sbagliare però i concetti penso siano giusti...

Inviato: 13 apr 2007 17:49
da anes
si sono giusti lo monta anche la mini cooper s gp 1600 turbo compressa e 220cv
cmq sono due cose molto simili tra loro sia il turbo sia li compressore volumetrico possono essere installati sul motore an zi penso che sia piu facile il compressore
ma con i ocsti che ti escono a conti fatti
1000€ un buon compressore
e almeno altri 600 x il motaggio
fai prima a metterci un t16 coupe e risolvi
motore piu sicuro visto che esce gia turbizzato e cmq un 2.0

Inviato: 13 apr 2007 17:51
da Dreamweaver
Dovrebbe essere lo stesso schema che utilizzano sulle Punto Abarth di nuova concezione con 1.4 sovralimentato da 185 cavalli... però ci vorrebe un manuale d'officina per replicare la stessa cosa sul tuo motore.

Edito per straquotare anes... monta il motore del Coupé che fai prima e non devi fare adattamente strani :P

Inviato: 13 apr 2007 17:51
da Damianoo
giusta la spiegazione di turbina e compressore.. il compressore lo si trova spesso sulle mercedes... x intenderci qll su cui nel retro trovi la scritta kompressor ;)

Inviato: 13 apr 2007 17:56
da Welter
inoltre se nn sbaglio la differenza sta nei giri a cui danno maggior potenza... cioè i compressori a minor numero di giri poi smettono e viceversa per le turbine...giusto?

Inviato: 13 apr 2007 17:58
da Damianoo
a qnt ne sò io i compressori rendono una cifra di +

Inviato: 13 apr 2007 17:59
da anes
sai che non so ???
dici che il turbo lavora in alto ed il compressore in basso???

Inviato: 13 apr 2007 18:00
da Damianoo
anes ha scritto:sai che non so ???
dici che il turbo lavora in alto ed il compressore in basso???
su qll io non mi pronuncio xè non sò.. sò solo che i compressori sn meglio ;)

Inviato: 13 apr 2007 18:02
da anes
io credo che lavorino uguale ma in 2 modi opposti

Inviato: 13 apr 2007 18:04
da Damianoo
:no:

Inviato: 13 apr 2007 18:06
da Welter
i compressori volumetrici lavorano su tutto...mentre quelli normali mi sembra basso... poi il volumetrico è grosso!

Inviato: 13 apr 2007 18:07
da davide1983