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impianto frenante maggiorato D2 racing

Inviato: 24 apr 2007 21:38
da bravaevo81
mi sembra un bel kit e tra l'altro c'è un articolo su elaborare di aprile!!che ne pensate:

http://www.d2racingsport-europe.it/nuovofile6.html

1399 euro kit anteriore con disco da 330 mm (cerchi da 17) e pinza ad 8 pompanti!!

1699 euro kit anteriore con disco da 356 mm (cerchi da 18)
e pinza ad 8 pompanti!!

uguale il retro ma con pinza a 6 pompanti....

Immagine

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Inviato: 24 apr 2007 21:56
da Manuel88
bello bello bello...ma sono veramente tanti soldini! :eek:

Inviato: 24 apr 2007 22:04
da umbus
mi sembra esagerato per un'auto da strada..

Inviato: 24 apr 2007 22:04
da spago
bello ma inutile andare oltre i 6 pompanti almeno che nn cambi la pompa dei freni

Inviato: 24 apr 2007 22:05
da spago
io monterò quello della punto gt disco da 280 pinza 6 pistoni cerchio da 15

Inviato: 24 apr 2007 22:05
da Manuel88
una domanda da ingorante : a che servono i pompanti? mi spiegate a che cosa servono?? :oops: :oops:

Inviato: 24 apr 2007 22:36
da bravaevo81
per spingere le pasticche sul disco e frenare!!!

Inviato: 24 apr 2007 22:39
da bravaevo81
spago ha scritto:io monterò quello della punto gt disco da 280 pinza 6 pistoni cerchio da 15
tarox b-28?

Inviato: 25 apr 2007 00:15
da spago
il modello nn sò però quando mi avanzeranno 1000 cucuzze lo monto

cmq il pistoncino è l'elemnto principale della pinza è colui che sotto la pressione dell'olio si sposta muovendo la pasticca sul disco creando l'altrito e frenando

nelle auto di serie il 90 %è a un pistoncino unico che muove lapastigliainterna di solito e se tu noti si consuma sempre d+quella esterna xkè è sempre in atrito sul disco mentre l'altra lo fà solo alla pressione del pedale.
poi cè il restante 10 % che monta pinze a 2 pistoncini (potrebbero montarle auto tipo r32 o gta x capirci) e poi pinze a 4 pistoni subaru e impreza o cm roba similare
la differenza dei 4 pistoni contrapposti stà nel fatto che la forza viene distribuita sia internamente che esternamente su tutta la pastiglia e su entrambe le pastiglie in modo uguale con miglior resa e miglior consumo anche.

quindi + pistoni ci sono meglio viene distribuita la forza frenante, cmq resta fermo che la pompa è sempre quella e i miracoli nn li fà nemmeno lei
quindi sulle nostre auto meglio nn oltrepassare i 6 pistoni

Inviato: 25 apr 2007 21:11
da m4rc8
spago..la pinza ad un pistone solo si chiama flottante :pernacchia:

Inviato: 25 apr 2007 22:18
da spago
ecco bravo...

Inviato: 26 apr 2007 10:04
da fox_039
Un consiglio: dietro al massimo metteteci i dischi se non li avete ma non spendete soldi inutilmente, tanto al crescere di potenza frenante conta solo l'anteriore.

Inviato: 26 apr 2007 10:49
da Dreamweaver
Io ho già i dischi anteriori baffati... posso sostituire solamente il blocco pasticche senza cambiare i dischi? (che tra l'altro hanno appena 10000 KM)

Inviato: 26 apr 2007 13:43
da fox_039
Dreamweaver ha scritto:Io ho già i dischi anteriori baffati... posso sostituire solamente il blocco pasticche senza cambiare i dischi? (che tra l'altro hanno appena 10000 KM)
Se non ho capito male vorresti tenere i tuoi dischi e montare una pinza più grossa? Se è così si potrebbe fare (poi dipende dalla pinza) ma comunque bisogna rifare artigianalmente la staffa di fissaggio dela pinza stessa, è abbastanza un lavoraccio.

Inviato: 26 apr 2007 14:30
da Dreamweaver
A me non interessano le dimensioni ma che non sia flottante ... comunque al momento ho altre priorità purtroppo ...

Detto tra parentesi finchè non si aumentano i cavalli all'impianto frenante di serie della Bravo no si può dire nulla...