Aiuto ad un giovane bravista
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Aiuto ad un giovane bravista
Ciao a tutti,
Io ho un grande problema=)ho preso da poco la Bravo(anche la patete=)) però di seconda mano, perchè non volevo spendere tanto e poi mi piaceva come modello. Però ora ho un paio di problemi se mi aiutasse a risolverli sarei molto grato=)
La marmita è bruciata e ora fa rumori tipo la ferrari, quanto costa +- una marmita nuova. Poi ho il cambio che è partito, una mattina non ha piu voluto far entrare la prima e fa capricci con le altre(la prima entra a motore spento) e ho notato che se anche tengo la frizione schiacciata al massimo, in prima e la retro, la macchina commincia prendere giri e andare avanti. E infine quanto spenderei, anzi no, quali marchi e tipi di filtri (olio/aria) sono adatti per le prime armi(perchè un giorno la bravo ha tirato un casino percio pensavo che il problema era lì)
Grazie mille=)
Io ho un grande problema=)ho preso da poco la Bravo(anche la patete=)) però di seconda mano, perchè non volevo spendere tanto e poi mi piaceva come modello. Però ora ho un paio di problemi se mi aiutasse a risolverli sarei molto grato=)
La marmita è bruciata e ora fa rumori tipo la ferrari, quanto costa +- una marmita nuova. Poi ho il cambio che è partito, una mattina non ha piu voluto far entrare la prima e fa capricci con le altre(la prima entra a motore spento) e ho notato che se anche tengo la frizione schiacciata al massimo, in prima e la retro, la macchina commincia prendere giri e andare avanti. E infine quanto spenderei, anzi no, quali marchi e tipi di filtri (olio/aria) sono adatti per le prime armi(perchè un giorno la bravo ha tirato un casino percio pensavo che il problema era lì)
Grazie mille=)
- m4rc8
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Il problema che hai sul cambio e' dovuto al 99% alla frizione finita... se con la 1a inserita con la frizione a finecorsa l'auto tende a andare avanti e' la frizione ormai da cambiare...
Per lo scarico..si va dai50 € di un terminale non omologato ai 200/400 di uno completo di centrale omologato.Cmq con la funzione cerca che trovi in alto a destra sotto il logo e i 3 tastini grigi potrai trovare le innumerevoli discussioni aperte sugli scarichi,cosi' da farti un idea..
benarrivato![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Per lo scarico..si va dai50 € di un terminale non omologato ai 200/400 di uno completo di centrale omologato.Cmq con la funzione cerca che trovi in alto a destra sotto il logo e i 3 tastini grigi potrai trovare le innumerevoli discussioni aperte sugli scarichi,cosi' da farti un idea..
benarrivato
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Grazie mille=)
non capisco, se vado dal meccanico quanto dovrò spendere? E la differenza tra omologata e no? Sono un niubbo completo in queste cose
Per la sportività , cosa posso fare con la mia bravo per riuscire a superare non solo trattori e le pande vecchie?=)
Grazie per la rispota rapida
Per lo scarico..si va dai50 € di un terminale non omologato ai 200/400 di uno completo di centrale omologat
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Per la sportività , cosa posso fare con la mia bravo per riuscire a superare non solo trattori e le pande vecchie?=)
Grazie per la rispota rapida
Ultima modifica di Toki[Q] il 28 apr 2007 20:49, modificato 1 volta in totale.
- m4rc8
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il solito soft tuning..per incominciare...
pannello sportivo al posto di quello di carta pupu' originale,uno scarico piu' libero ed eventualmente una rivisitatina ai parametri della Ecu...
non diventera' un fulmine...ma bisogna accontentarsi...qualche volta![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
pannello sportivo al posto di quello di carta pupu' originale,uno scarico piu' libero ed eventualmente una rivisitatina ai parametri della Ecu...
non diventera' un fulmine...ma bisogna accontentarsi...qualche volta
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- m4rc8
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basta rivolgersi ad un negozio di autoaccessori e tuning... ti fara' vedere,in base ai marchi trattati,le sue offerte...e magari poi ti indirizzera' da un meccanico per il montaggio(se non ha la possibilita' diretta di farlo lui) a meno che tu non abbia gia' qualcuno che possa farlo.
Uno scarico omologato differisce da uno non omologato dai livelli di emissioni acustiche,appunto che per legge dovrebbero rientrare entro certi limiti.
Montando uno scarico non omologato si potrebbe incorrere in sanzioni a controlli od in fase di revisione
Uno scarico omologato differisce da uno non omologato dai livelli di emissioni acustiche,appunto che per legge dovrebbero rientrare entro certi limiti.
Montando uno scarico non omologato si potrebbe incorrere in sanzioni a controlli od in fase di revisione
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Ok, spero ultima domanda prima che vada dal meccanico, se riesco trovarne uno in questi giorni di festa=)
Quanto mi puo venire a cosatare la frizione?
PS: un sito dove posso trovare i pezzi di ricambio? Non riesco a trovarne uno
Quanto mi puo venire a cosatare la frizione?
PS: un sito dove posso trovare i pezzi di ricambio? Non riesco a trovarne uno
Commincio dal scalino piu basso, almeno non posso cadere e farmi male=)
Dio è morto e anche io non mi sento tanto bene
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- Danybravo
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Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
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![Immagine](http://img434.imageshack.us/img434/4618/sociopb8.png)
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- dragotuning
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