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Aiuto ad un giovane bravista
Inviato: 28 apr 2007 20:34
da Toki[Q]
Ciao a tutti,
Io ho un grande problema=)ho preso da poco la Bravo(anche la patete=)) però di seconda mano, perchè non volevo spendere tanto e poi mi piaceva come modello. Però ora ho un paio di problemi se mi aiutasse a risolverli sarei molto grato=)
La marmita è bruciata e ora fa rumori tipo la ferrari, quanto costa +- una marmita nuova. Poi ho il cambio che è partito, una mattina non ha piu voluto far entrare la prima e fa capricci con le altre(la prima entra a motore spento) e ho notato che se anche tengo la frizione schiacciata al massimo, in prima e la retro, la macchina commincia prendere giri e andare avanti. E infine quanto spenderei, anzi no, quali marchi e tipi di filtri (olio/aria) sono adatti per le prime armi(perchè un giorno la bravo ha tirato un casino percio pensavo che il problema era lì)
Grazie mille=)
Inviato: 28 apr 2007 20:38
da m4rc8
Il problema che hai sul cambio e' dovuto al 99% alla frizione finita... se con la 1a inserita con la frizione a finecorsa l'auto tende a andare avanti e' la frizione ormai da cambiare...
Per lo scarico..si va dai50 € di un terminale non omologato ai 200/400 di uno completo di centrale omologato.Cmq con la funzione cerca che trovi in alto a destra sotto il logo e i 3 tastini grigi potrai trovare le innumerevoli discussioni aperte sugli scarichi,cosi' da farti un idea..
benarrivato
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Inviato: 28 apr 2007 20:40
da nixx
devi rifare la frizione, poi vedrai che le marce entrano senza problemi (a parte il classico della retro
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
)
che marmitta vuoi montare? visto che sei al bravo TUNING club penso ad uno più sportivo o no?
Inviato: 28 apr 2007 20:43
da bravaevo81
quoto!!benvenuto!!!!
Inviato: 28 apr 2007 20:45
da Toki[Q]
Grazie mille=)
Per lo scarico..si va dai50 € di un terminale non omologato ai 200/400 di uno completo di centrale omologat
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
non capisco, se vado dal meccanico quanto dovrò spendere? E la differenza tra omologata e no? Sono un niubbo completo in queste cose
Per la sportività , cosa posso fare con la mia bravo per riuscire a superare non solo trattori e le pande vecchie?=)
Grazie per la rispota rapida
Inviato: 28 apr 2007 20:48
da m4rc8
il solito soft tuning..per incominciare...
pannello sportivo al posto di quello di carta pupu' originale,uno scarico piu' libero ed eventualmente una rivisitatina ai parametri della Ecu...
non diventera' un fulmine...ma bisogna accontentarsi...qualche volta
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 28 apr 2007 20:53
da Toki[Q]
m4rc8 ha scritto:uno scarico piu' libero ed eventualmente una rivisitatina ai parametri della Ecu...
hmmm Ecu che cos'è? E ampliare lo scarico allora mi conviene farlo insieme al cambio dela marmitta?
Inviato: 28 apr 2007 20:57
da nixx
scarico=marmitta
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Inviato: 28 apr 2007 21:01
da Toki[Q]
=) e quanto costa uno scarico più libero e un negozio buono dove si possa comprare tutta sta roba in Piemonte?
Grazie
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 28 apr 2007 21:24
da m4rc8
basta rivolgersi ad un negozio di autoaccessori e tuning... ti fara' vedere,in base ai marchi trattati,le sue offerte...e magari poi ti indirizzera' da un meccanico per il montaggio(se non ha la possibilita' diretta di farlo lui) a meno che tu non abbia gia' qualcuno che possa farlo.
Uno scarico omologato differisce da uno non omologato dai livelli di emissioni acustiche,appunto che per legge dovrebbero rientrare entro certi limiti.
Montando uno scarico non omologato si potrebbe incorrere in sanzioni a controlli od in fase di revisione
Inviato: 28 apr 2007 21:37
da Toki[Q]
Ok, spero ultima domanda prima che vada dal meccanico, se riesco trovarne uno in questi giorni di festa=)
Quanto mi puo venire a cosatare la frizione?
PS: un sito dove posso trovare i pezzi di ricambio? Non riesco a trovarne uno
Inviato: 29 apr 2007 00:30
da Danybravo
benvenuto
Inviato: 29 apr 2007 01:48
da m4rc8
la sostituzione della frizione non dovrebbe costare piu' di 400/500 €,lavoro finito...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Inviato: 29 apr 2007 02:49
da spago
marco è una frizione mica un motore va beh che io ho il babbo meccanico ma con 100 euro me l'ero cavata...
Inviato: 29 apr 2007 10:32
da dragotuning