Pagina 1 di 1

cambio corto?

Inviato: 07 mag 2007 23:25
da Welter
i primi mesi con la mia Bravozza ogni volta che arrivavo in V verso i 4000giri cambiavo marcia e.... nn trovavo la VI !!! :) :) :) Certo e' una cagata pero' gia con la punto2 nn mi capitava... :fagiano:

Che soluzioni offre il mercato? posso mettere V piu' lunga??? o magari un cambio a 6 marce??? visto che FIAT=LEGO nn posso riciclare qualche cambio di altre auto del gruppo? :tongue: :tongue:

Inviato: 07 mag 2007 23:28
da Ross79
Se allunghi il cambio, poi la V la puoi usare solo in discesa perchè su rettilineo il motore faticherà a salire di giri con un rapporto troppo lungo per la sua potenza.

Inviato: 08 mag 2007 09:36
da Dreamweaver
Cambio della Stilo M-Jet a 6 rapporti e stai apposto ;) se ne parlava nell'altra discussione (Trasformazione TD100)

Inviato: 08 mag 2007 09:54
da Pedro80
non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....

Inviato: 08 mag 2007 14:58
da David_rs85
Pedro80 ha scritto:non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
salvo montare una bella turbina sul benzina ;D

Inviato: 08 mag 2007 16:44
da Quetzalcoatl
David_rs85 ha scritto:
Pedro80 ha scritto:non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
salvo montare una bella turbina sul benzina ;D
1400 turbo I.E. ... tutto ciò mi ricorda qualcosa... :gren:
Certo che con la FATA le 6 marce poi le sfrutta bene!

Inviato: 08 mag 2007 17:25
da clatro
Pedro80 ha scritto:non penso si possano montare i rapporti di una diesel su un benzina...sono troppo lunghi....
...ptrebbe montare solo la 5 del diesel...certo non sarà di potenza ...
...un mio amico preparatore le fa di queste modifiche...

Inviato: 09 mag 2007 10:03
da Dreamweaver
Cavolo ... non avevo mica letto che ha un benzina ... ma allora il contagiri dovrebbe salire un po' di più di 4000 giri ... a 4000 giri cambio io con il JTD :tongue:

Inviato: 09 mag 2007 13:55
da Welter
nella guida tranquilla io cambio circa a 3000...
nella guida normale a 4000...
nella guida sportiva cambio ai giri che mi serve...