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collettore sportivo...senza flessibile????

Inviato: 10 mag 2007 15:35
da bravotrofeo
ciao ragazzi...
circa una settimana fà mi è arrivato il collettore sportivo della Cecam x la mia car...(dopo circa 1 mese che l'avevo ordinato) .... fin quà tutto ok...
lo porto dal mio meccanico e mi dice che non lo posso montare ;( ;( ;( ...i motivi... :tongue: :tongue:
1)il collettore, una volta montato,ha il tubo grande cioè il raccoldo dei 4 piccolini, che non è in linea con il mio scarico della macchina...ma adirittura va oltra alla metà del cambio(quindi secondo me saldato storto)...poi cmq il mio meccanico dice che manca un pezzo è cioè quel tubo che collega il collettore con il catalizzatore....
2)il buco della sonda lambda si trova troppo vicino al cambio e quindi la rende inaccessibile x il montanggio
3)il mio meccanico dice che da qualche parte questo collettore deve avere un flessibile che deve far muovere la marmitta, è impossibile che sia rigida xkè si spaccherebbe immediatamente.... ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;(

adesso chiedo a voi....
avete avuto questi problemi?
qualcuno di voi mi può illuminare di come va sto maledetto collettore?
magari con qualche foto?
c'è bisogno di fare qualche saldatura sul collettore?

Inviato: 10 mag 2007 15:42
da Quetzalcoatl
Forse è un collettore studiato per una linea di scarico INTERAMENTE maggiorata... boh...

Una cosa è certa... io ho spaccato due flange di collettori, l'ultima poco tempo fa, meno di un anno di vita (tubo nuovo), causa VIBRAZIONI... e guardacaso quello originale con il flessibile lungo è durato 7 anni, questo, COMMERCIALE con flessibile corto, meno di un anno... non oso immaginare quanti MINUTI regga un tubo senza flessibile!

Inviato: 10 mag 2007 15:44
da Quetzalcoatl
Stavo pensando... il tuo meccanico dice che manca il tubo che collega collettore a catalizzatore... embè sta LI' il flessibile!

Inviato: 10 mag 2007 15:51
da bravotrofeo
veramente li fa una curva e quindi credo che sia impossibile che li venga il flessibile...sempre il mio meccanico dice che il flessibile deve lavorare per forza dritto mai storto perchè ti durerebbe poco!...
mahhh :tongue: :tongue:

Inviato: 10 mag 2007 16:32
da Furios
io ho cambiato anke il collettore....

......e me lo hanno dato in 3 pezzi....

1 il collettore vero e proprio
2 una flangia ad imbuto....con 2 molle e 2 bulloni laterali (x le vibrazioni)
3 un pezzo di tubo a S ke va dala flangia al Kat


.....da come ho capito tu hai solo il 1o pezzo...ti mancano gli altri 2

Inviato: 10 mag 2007 17:30
da bravotrofeo
esattamente...che marca hai di collettore?

Inviato: 10 mag 2007 18:17
da Furios
powerfull..tutto in acciaio inox

quanto ti è costato il tuo??

Inviato: 10 mag 2007 18:21
da task
bravotrofeo ma non era specifico il collettore?? :tongue:

Inviato: 10 mag 2007 18:50
da dragotuning
i migliori sono i supersprint,pultroppo costa! ;( ma ne varra' la pena :hola: :hola:

Inviato: 10 mag 2007 19:10
da bravaevo81
dragotuning ha scritto:i migliori sono i supersprint,pultroppo costa! ;( ma ne varra' la pena :hola: :hola:
magari "puRtroppo"!!

cmq anche inoxcar li fa come si deve!!!

Inviato: 10 mag 2007 22:02
da Furios
dragotuning ha scritto:i migliori sono i supersprint,pultroppo costa! ;( ma ne varra' la pena :hola: :hola:
io l'ho preso scontato 380 euro..

Inviato: 10 mag 2007 22:35
da bravotrofeo
a me non è inox ma nero l'ho pagato 295compreso trasporto!!!cmq ho parlato con il tizio della cecam ha detto che me lo sostituisce immediatamente....
cmq io ho chiesto quello specifico per la mia macchina...infatti ci è voluto circa un mese prima di averlo fra le mani, quindi significa che l'hanno fatto a posta per me...
qualcuno di voi ha qualche foto del collettore montato?