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1.4 12v che strattona in accelerazione
Inviato: 20 mag 2007 02:37
da Welter
...nn lo fa molto vistosamente ma mi da moooolto fastidio... che e'?? iniettori?? o ke altro??? motore originale come mamma fiat l'ha fatto...
stasera andava anche un po' meno... HELP!!!
![Immagine](http://smilando.altervista.org/smile/messaggi/sm566.gif)
Inviato: 20 mag 2007 09:16
da Furios
può essere:
benzina sporca.
candele da sostituire.
cavi candela da sostituire.
Inviato: 20 mag 2007 09:49
da umbus
Furios ha scritto:può essere:
benzina sporca.
candele da sostituire.
cavi candela da sostituire.
quoto, aggiungendo al commento di furios, di cambiare le candele solo con le originali (ngk), per i cavi candela ti consiglio vivamente dei siliconici (se ne dovessi avere bisogno io li pago sui 36/37 euro per il 1.4 12v..)
aggiungendo di controllare la guarnizione del collettore della marmitta.... che mi accentuava il difetto... cambiandola non ho più avuto problemi. Un'altro consiglio: controlla lo scarico (se ci sono buchi) e fai un check per capire se la lambda sta funzionando bene... specie se ha piu' di 100000 km. Ti ricordo anche dopo 80000 km il kat è completamente esaurito...
e se non hai mai cambiato il filtro benzina fallo...possibilmente in concomitanza con un filtro aria.. (possibilmente sportivo a pannello)
un'altro fattore puo' essere l'ingottimento dei cappuccetti dei captatori (anche quelli sostituiti.... perchè se non fanno piu' una buona presa, o peggio ancora se si sono screpolati con il calore, non danno piu' i giusti parametri alla centralina.... se hai dei dubbi ti posto delle foto..)
Inviato: 20 mag 2007 10:56
da invincible
controlla anche l'integrità del termostato.
Inviato: 20 mag 2007 12:58
da nanofast
... per i cavi candela ti consiglio vivamente dei siliconici (se ne dovessi avere bisogno io li pago sui 36/37 euro per il 1.4 12v..)....
hai avuto differenze in comportamento/prestazioni/consumi?[/quote]
Inviato: 20 mag 2007 13:43
da umbus
la domanda per chi è nanofast? non capisco... cmq si, ci sono piccoli miglioramenti, poichè le accenzioni sono "piu' immediate"...
Inviato: 20 mag 2007 22:44
da Sturanza
Possono essere molte le cause... quelle dette qua sopra + 1000 altre
Io ti suggerirei anche di dare un'occhiata al corpo farfallato per vedere se è sporco...
Importante: controlla anche se nella vaschetta di espansione del liquido refrigerante il livello tende a scendere o se compaiono delle bolle d'aria accellerando e se il tappo va in pressione quando apri. Controlla anche se la temp. è ok e se a caldo noti del vapore uscire dallo scarico (o fumata bianca quando tiri molto le marce).
Ci potrebbe stare benissimo che questo sintomo sia dovuto alla bruciatura o a un piccolo danneggiamento della guarnizione di testa.
L'auto è per caso alimentata a GPL o metano?
ciao e in bocca al lupo
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Inviato: 20 mag 2007 22:53
da austin81
rivolgiti ad un buon elettrauto!!! se non si controlla non si può sapere nulla!!
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Inviato: 21 mag 2007 00:52
da Welter
scusate...ma io ho solo 47.000 km...veri!
Inviato: 23 mag 2007 00:17
da Welter
help
Inviato: 23 mag 2007 08:36
da umbus
vedi quelle cosine che ti ho segnalato, facendo anche un controllino ai cavetti captatori.
Inviato: 23 mag 2007 09:35
da Dreamweaver
Una diagnosi della centralina e se è un problema di motore/candelette/fase/sensore giri etc etc te lo segnala
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Inviato: 23 mag 2007 11:05
da Welter
centro autorizzato fiat?
Inviato: 23 mag 2007 12:59
da umbus
non credo proprio si tratti della centralina... se fosse la centralina non avrebbe il difetto ogni tanto, ma sempre...
Inviato: 17 giu 2007 01:10
da Welter
adesso si e' aggiunta anche una vibrazione sullo sterzo verso i 140... mercoledi' vi dico se va via perche' cambio le gomme... se nn va via cosa potrebbe essere?