Avaria Sistema d'alimentazione J T D

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djcalo
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Avaria Sistema d'alimentazione J T D

Messaggio da djcalo »

Ciao Bravisti, ieri la mia car mi ha lasciato a piedi e ancor di piu', mi ha lasciato con il cuore spezzato.
Mi trovavo a meno di 2'000 giri di 3a, quando ha perso potenza e si e' spenta. Da allora non vuole piu' ripartire.
Mi rimane accesa la spia degli iniettori, quella in basso a sinistra di colore rosso.
Il tutto e' accaduto dopo circa 15min di aver fatto rifornimento :tongue:.
E' mai capitato a qualcuno?
Domani mattina faranno la diagnosi..spero solo che non sia partita la pompa. :roll:
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

quando giri la chiave del quadro la pompa parte?io ho avuto quasi il tuo identico problema,(io pero' non ho perso potenza,all'inizio mi capitava che quando prendevo una scaffa la macchina tendeva a spegnersi,fino a che un giorno mentre camminavo tranquillo si spegne e non si accende piu,ma appunto perche non attaccava la pompa)il difetto e stato il blocco motore dell'impianto d'allarme,che si era rotto il rele' e mi a fatto spegnere la pompa mentre camminavo.
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Si, girando la chiave ho provato a staccare la pompa e cade nafta...quindi riesce a tirarla..però non so se arriva al motore..sempre che mi abbiano messo nafta non contraffatta X(
Anch'io una volta ho preso una scaffa, pero' mi teneva il minimo e non mi accelerava...poi si e' sbloccata da sola...sta volta la vedo complicata :(
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FJB
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Messaggio da FJB »

ti hanno fatto gasolio o benza?
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umbus
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Messaggio da umbus »

potrebbe esserci acqua nel gasolio.... fai svuotare il serbatoio, cambia il filtro della nafta e vedi se facendo uno spurgfo del circuito ripristini la funzionalità del motore.... Mi dispiace per l'accaduto...
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Messaggio da Bravojtd100 »

le possibuilità possono essere.

benzina anzike gasolio,ma il motore partirebbe ma scoppia come un forsennato,se lo fa fermati,ke rovini gli iniettori essendo la benzina secca.

acqua nel gasolio,ma difficilmente il motore si spegne,o almeno prima devi aver bruciato litri e litri di acqua e nafta

la pompa nel serbatorio ke nn tira abbastanza,anke a me una volta mi accade qualcosa di simile,la pompa girava ma nn abbastanza e nn mandava in pressione l impianto,il motore o si spegneva oppure nn si accendeva manco.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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Puma
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Messaggio da Puma »

A me è successa una cosa simile. Sono stato ore e ore in officina all'inizio ho provato a sostituire gli iniettori ma il problema persisteva alla fine con 600 € ho cambiato tutta la pompa del gasolio , ho svuotato il serbatoio e ci ho trovato la sorpresa acqua e gasolio . Io ti consiglio vivamente di far almeno revisionare la pompa.
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
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Messaggio da Bravojtd100 »

ma quale pompa palate?quella nel serbaotio oppure quella alta prex del common rail???
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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Puma
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Messaggio da Puma »

Quella della pressione del cammon rail. Quella del serbatoio basta fare un po' di attenzione per pulirla almeno che non è bruciata.
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Domani i dubbi verranno chiariti...
La nafta arriva alla pompa alta prex del rail, infatti appena giro il quadro, subito comincia a mettersi in circolo il gasolio...
Potrebbe essere pure un problema elettronico proveniente dalla centralina o da qualche sensore..
Nel serbatoio avevo circa 10 litri di carburante e ne ho messi altri 20 euro..e dopo meno di mezzora la macchina si e' spenta..avro' fatto circa 5 km!
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Messaggio da djcalo »

FJB ha scritto:ti hanno fatto gasolio o benza?
Spero gasolio...e chissa' che tipo di gasolio X(
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

non è che si è azionato l'interruttore inerziale? :tongue:
Rimappature centraline... provare per credere!
FJB
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Messaggio da FJB »

Ross79 ha scritto:non è che si è azionato l'interruttore inerziale? :tongue:
quello si dovrebbe azionare solo in caso di urto...
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

dovrebbe, hai detto bene :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
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Sturanza
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Messaggio da Sturanza »

scusate ma se c'e la spia accesa vuol dire che è qualcosa perfettamente individuabile in diagnosi...

Potrebbero essere duemila cose, ma far fare un bel check diagnosi alla Fiat per evitare duemila ipotesi? :gren:
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