Pagina 1 di 2

SWAP 2.4 5cil 20V ?

Inviato: 29 mag 2007 21:49
da Sturanza
Una curiosità... stavo pensando al motore della stilo abarth che altro non è che il mio sognato 2.0 20V portato a 2.4 con un pò più corsa...

Ieri ho scoperto con mia sorpresa che è stata commercializzata per poco la MAREA 2.4 5cil 20V (aspirato)!! Grandioso!! :] QUesto non lo sapevo..

Ora.. il 2.0 20V turbo fa spavento... mi immagino il 2.4 20V (portato a turbo perchè esiste solo aspirato) deve fare PAURA! Di fatto il motore è identico tranne che nella cilindrata, dovrebbe essere semplice upgradearlo a turbo!!

Sono convinto che qualcuno l'ha fatto...

Avete per caso mai visto da qualche parte o su internet qualcuno che ha trasformato questo motore a turbo? Sarei curioso di vedere quanti CV e Nm ne escono fuori!

Immaginate a swappare una cosa del genere sulla bravo?? 2.4 20V Turbo!! Sarebbe la configurazione più potente fattibile nel cofano delle nostre amate!! ( o meglio delle vostre amate a benza, la mia è diesellona :adhone: )

vabè dai riatterro... ora mi sveglio tutto sudato! :gren: :gren: :gren:

Inviato: 29 mag 2007 21:58
da m4rc8
vai in mercatino e troverai tutte le risposte :gren:


edit sorry..ha cancellato tutto il poxco X(

mo gli blocco l'account X(


cmq su elaborare di alcuni mesi fa usci una prova..di una bravo proprio come la immagini tu..

ovviamente avrebbe l'erogazione tipica di un 5c turbo..potendo pero' contare su una maggiore coppia ai bassi data dalla maggiore corsa dell'albero motore :gren:

Inviato: 30 mag 2007 01:44
da Sturanza
GRANDIOSO, vorrei vederla! Non è che per caso ricordi il numero di elaborare con questa prova? Magari ce l'hai?? Una scannerizzatina alle pagine della prova la faresti ad un collega bravista?? :gren: :gren: :gren: :gren:

Inviato: 30 mag 2007 10:38
da Vinz_O_Lion
Il Bravista suddetto la macchina Cell'ha ma nn la usa,e' SEMPRE a cofano aperto... :gren:


Cmq il 2.4 TURBO e' una Bestia...ma nn molto di piu' del semplice 2.0....nn credere...

Come peraltro succede con la versione aspirata...in configurazione Stock in fondo ci sono solo 15 cv di differenza...e ti asscuro che nn si notano affatto...anzi... :gren:
:hola:

Inviato: 30 mag 2007 11:30
da Dreamweaver
Sturanza, sulla tua penso che ci sia poco da swappare...

Forse noi possiamo montare il 2.4 JTD (anche questo non sarebbe male)

Il 2.4 turbo-benza è stato fatto per il mercato brasiliano ed è difficile trovarlo da noi...

vincenzodileo, resta di fatto che basta aumentare la pressione della @ per guadagnare subito quei 20-30cv senza intervenire sul motore... quindi non te la prendere a male ma il 2.4 turbo elaborato andrà sicuramente del tuo 2.0 aspirato elaborato ;)

Inviato: 30 mag 2007 11:34
da Vinz_O_Lion
Beh e' oovvio.....Ma io dicevo APPUNTO che il 2.4 Turbizzato e' di cristallo...percio' vado piu'io......perche' ALMENO Cammino...:gren:
Cmq parlavo di STOCK...e il 2.4. in STOCK e' SOLO aspirato... ;)
Tra 2.4 e 2.0 cmq ,aspiratoo turbo,davvero differenze nisba.
Anzi a dirtela tutta la HGT va' piu' della Stilo... ;)

Inviato: 30 mag 2007 13:02
da P86
è si! quoto in pieno ENZONE!!! ciao :hola:

Inviato: 30 mag 2007 15:53
da FANTASY
davvero l'hgt gli dà le canne all'abarth della stilo...
pensavo fosse il contrario....

Inviato: 30 mag 2007 22:15
da m4rc8
Sturanza ha scritto:GRANDIOSO, vorrei vederla! Non è che per caso ricordi il numero di elaborare con questa prova? Magari ce l'hai?? Una scannerizzatina alle pagine della prova la faresti ad un collega bravista?? :gren: :gren: :gren: :gren:
numero 96

purtroppo non ho lo scanner..senno' l'avrei fatta ;)

Inviato: 30 mag 2007 22:21
da Sturanza
Dreamweaver ha scritto:Sturanza, sulla tua penso che ci sia poco da swappare...

Forse noi possiamo montare il 2.4 JTD (anche questo non sarebbe male)

Il 2.4 turbo-benza è stato fatto per il mercato brasiliano ed è difficile trovarlo da noi...

Cerrrrto dream... infatti mi sono espresso male.. la mia era una considerazione SE AVESSI AVUTO una bravo a benza! :] Invece ce l'ho a disellone per motivi di risparmio quindi resta solo una fantasia! ;( la mia era una curiosità per sapere se qualcuno l'avesse fatto sulla propria a benza

CMQ ho imparato un'altra cosa: il 2.4 20v turbo benza è stato fatto nel mercato brasiiill... io invece credevo che il 2.4 fosse solo aspirato!
Io ipotizzavo uno swap su una bravo benza con un 2.4 20V stilo trasformato a turbo.. avrei grande curiosità di vedere e sentire comè... una bestia!

ciao

Inviato: 30 mag 2007 22:24
da Sturanza
vincenzodileo ha scritto:Il Bravista suddetto la macchina Cell'ha ma nn la usa,e' SEMPRE a cofano aperto... :gren:
Azzzzz... vuoi dire che te hai il 2.4 sulla bravo? Grande... complimentissimi :bravo: :bravo: :bravo: :rispetta: :rispetta: :rispetta:

Inviato: 31 mag 2007 02:02
da Vinz_O_Lion
nn io...ma lui......2.4 FATTO Turbo...e PERENNEMENTE Scassato... :gren:


Cmq si' la HGT alla sTilo da' LARGHE canne... :gren:

Inviato: 31 mag 2007 10:26
da Quetzalcoatl
Dici Vincè?
Parlando di entrambe STOCK dico... possibile?
2.4 contro 2.0, 155cv contro 170... i numeri sono a favore della BRAVO II... :gren:

Inviato: 31 mag 2007 12:50
da Dreamweaver
Vinz ha anche lui 170 cv ma la sua Bravo pesa sicuramente meno della Stilo ... quindi penso che sia per questo che gli da le canne... altrimenti le canne se le fumava lui :gren: :pernacchia:

Inviato: 31 mag 2007 16:15
da P86
quello la macchina la ha sempre scassata perchè c'ha tirato fuori più di 500 cv (se parliamo della stessa persona)... . Se il tizio si accontentava di 300 cv di sicuro tutto reggeva perfettamente... o no Vincè? :hola: