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Barra DUOMI: Consigli...

Inviato: 17 mag 2006 10:11
da Letimbrus
Come da titolo: quali marche, quali prezzi, etc...

Inviato: 17 mag 2006 18:49
da m4rc8
i prezzi bene o male son simili...dai 70 ai 100 ?uri..le marche in fondo cosa cambia...colore al max o il fatto che sia fissa o regolabile...tranne per momo che le fa con inserti in carbonio..ma non per bravo :(
io ho su omp... non credere alla bufala dell' installabilita' solo su vetture senza abs... la mia bravo l'abs ce l'ha e pure la barra duomi :D

Inviato: 17 mag 2006 22:32
da breus
marcomariotti ha scritto:i prezzi bene o male son simili...dai 70 ai 100 ?uri..le marche in fondo cosa cambia...colore al max o il fatto che sia fissa o regolabile...tranne per momo che le fa con inserti in carbonio..ma non per bravo :(
io ho su omp... non credere alla bufala dell' installabilita' solo su vetture senza abs... la mia bravo l'abs ce l'ha e pure la barra duomi :D
come la senti con la barra duomi?!?!?!differenze?!?!?pergi?!?!difetti!?!?!

Inviato: 17 mag 2006 23:27
da m4rc8
t diro'... sincera tanto in curva...nervosa sullo sconnesso e sul bagnato quando pattina...ma mangia tanto le gomme,sopratutto sui fianchi... ma forse anche perche' davanti e' dura dura la mia bravozza :D

Inviato: 17 mag 2006 23:33
da m4rc8
ma le curve vengono disegnate... appoggi l'auto in curva e poi acceleri... nessun sguizzo strano :D :D
consigliata vivamente agli smanettoni,condita da un buon assetto

Inviato: 17 mag 2006 23:53
da umbus
.

Inviato: 18 mag 2006 20:24
da m4rc8
eh umbus ma purtroppo ahinoi la bravo sembra esser stata abba snobbata dai costruttori d'accessori...non si trova una gran scelta in fatto di barre...

Inviato: 18 mag 2006 22:27
da mrcnet
io la cercavo cromata.. la fk non la fa?

Inviato: 18 mag 2006 23:24
da m4rc8
sulla mia oltre agli ammo duri duri davanti ho pure tirato tanto la barra... risultato..un angolino del cofano appoggia un pelo e m'ha tolto un po' di vernice... la mia e' rossa ma se fosse cromata il difetto mi sa' si vedrebbe di piu'...

Inviato: 20 mag 2006 16:14
da Tse
se guardi su ebay ogni tanto la trovi anche a buon prezzo....

a me l'hanno fortemente sconsigliata per un solo motivo...se hai la sfiga di picchiare da uno dei due lati, l'urto si ripercuote su entrambe i lati e da una bottarella stupida rischi di lasciarci gi? tanti di quegli ?uri...

per il resto ti irrigidisce per benino l'anteriore anche se ? una delle cose che appena le FdO alzano il cofano vedono subito...purtroppo...

Inviato: 20 mag 2006 17:41
da m4rc8
Tse ha scritto:se guardi su ebay ogni tanto la trovi anche a buon prezzo....

a me l'hanno fortemente sconsigliata per un solo motivo...se hai la sfiga di picchiare da uno dei due lati, l'urto si ripercuote su entrambe i lati e da una bottarella stupida rischi di lasciarci gi? tanti di quegli ?uri...

per il resto ti irrigidisce per benino l'anteriore anche se ? una delle cose che appena le FdO alzano il cofano vedono subito...purtroppo...
eh,vero tutto...ma una botterella che t squassa un duomo non e' poi tanto na botterella :D :D
e alle F.d.O che ho trovato finora e' sempre piaciuta :D :D

Inviato: 20 mag 2006 17:48
da Ross79
La duomi la monto sulla Fiesta 1.2 16v, ed un paio di mesi fa mio fratello fu preso (non violentemente) sul passaruota ant sx. Nessun danno riscontrato da altre parti oltre ke l'ammaccatura di quella zona.
E poi mai problemi con le F.d.O.

Inviato: 20 mag 2006 17:53
da m4rc8
beh.le fdo rompono per il fatto anche che in caso di frontale con la bar duomi il motore t finisce dritto dritto nel cruscotto,mentre l'auto e' studiata per farlo affossare....

Inviato: 21 mag 2006 12:36
da Tse
le FdO rompono perch? non puoi montarla e basta...poi ? ovvio, c'? quello che lascia correre su certe cose, quello che certe cose neanke le sa, e quello che ti rompe le scatole per qualsiasi stupidata...

Inviato: 21 mag 2006 12:49
da Ross79
Assolutamente falso ke la barra duomi non si pu? montare!
L'articolo 236 del Regolamento di esecuzione del Codice della strada nella formulazione attuale cos? come modificata ed integrata dal D.P.R. 16 settembre n.610, prescrive che ogni variazione alle caratteristiche costruttive, tra quelle elencate nell'articolo 227 appendice V (ed individuate con Decreto del Ministero dei trasporti e della navigazione), comporta la visita e la prova del veicolo e aggiornamento della carta di circolazione.
La barra di collegamento tra i duomi delle sospensioni non ? compresa nell'elenco delle variazioni da dover verificare, provare ed aggiornare la carta di circolazioni dell'autovettura dove ? montata (vedi art.225 del D.P.R. 420/59).

Quindi, informarsi prima di sparare notizie x sentito dire, senza cognizione di causa.