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tubo dritto
Inviato: 02 giu 2007 20:24
da Damianoo
mettere un bel tubo dritto che parte dal motore con un finto kat.. sul mio jtd.. quanto ci guadagnerei?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Inviato: 02 giu 2007 20:57
da Furios
devi mettere un barilotto
Inviato: 02 giu 2007 21:00
da m4rc8
i turbo,che siano diesel o benza,con uno scarico dritto han tutto da guadagnare..non e' come un aspirato che ha bisogno di una certa contropressione per ottimizzare l'estrazione ed il lavaggio in camera di combustione.
Li' hai un compressore che spinge l'aria nei cilindri(il lavaggio viene facilitato di conseguenza) ed una turbina che non avendo tappi o restrizioni a valle soffrirebbe meno..quantificare la potenza non sarei in grado..ma sicuramente ridurresti di un poco pure l'inerzia della girante a salire di giri
Inviato: 02 giu 2007 21:29
da P86
turbo, tutti ma proprio tutti col tubo dritto!
Inviato: 02 giu 2007 22:00
da clatro
Quetz ha il tubo dritto sulla sua jtd e senza catalizzatore...però ha anche una mappa bella pompata...la sua jtd l'ho provata ad un raduno e devo dire che l'accellerazione è vigorosa...
...senza mappa però non saprei dire...sicuramente migliora...quanto non lo so ...ma chi fa questo tipo di modifica in genere la unisce alla mappa ...
Inviato: 02 giu 2007 22:05
da Damianoo
io ti ricordo clatro che prendo il kwp
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
che tra l'altro mi arriva mercoledi
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
per cui ci sarà la mappa
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Inviato: 02 giu 2007 22:07
da clatro
Inviato: 02 giu 2007 22:12
da Damianoo
il tipo che me lo vende mi sta già spiegando e mi aiuterà online a farle
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
Inviato: 02 giu 2007 22:27
da clatro
OT:
...spero davvero che tu ci riesca...ci devi studiare sopra ...non avrai risultati immediati...le mappe che danno insieme al kwp non sono eccezionali...ne danno molte insieme ma a mio parere una o due sono buone...
...io ho il vantaggio di avere come base la mappa di quetz, che è pompata di suo...ci ho lavorato sopra per alleggerirla un pò, ma soltanto per non far scivolare la frizione...
Fine OT.
Inviato: 03 giu 2007 19:49
da Bravojtd100
allora mettere un tuibo dritto e solo di guadagnato x un motore turbo.xo nn deve nemmeneo essere di dimensioni il + simile a quello originale se nn ci si vuole il motore troppo lento ai bassi.
cmq avere uno scarico libero fa spostare la coppia in alto,avrai il motore un po + pigro ai bassi,ma ke gira di +
Inviato: 03 giu 2007 21:33
da Vinz_O_Lion
Quoto.....il mio Td 100 aveva Cannna Dritta(o Quasi) Ragazzon....ai bassi era pigrotta......ma fischiava di brutto dai 2.500 in su'... ..
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Inviato: 03 giu 2007 21:57
da Welter
ma sugli aspirati nn rimappati quali tra questi pezzi conviene mettere?
1<cat svuotato
2<pancia centale svuotata
3<terminale diretto
Inviato: 03 giu 2007 23:13
da Vinz_O_Lion
nn rimappati NESSUNO di questi...se rimappi un bel Kat metallico nn sarebbe male...
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Inviato: 03 giu 2007 23:16
da Vinz_O_Lion
Terminale diretto?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Inviato: 04 giu 2007 10:22
da Dreamweaver
Ma non è che il JTD con il tubo dritto diventa troppo rumoroso... alla fine è un diesel non un benzina... non si può dire che abbia un bel sound
Ma un video dello scarico di Quetz in azione? (tipo quello fatto con la HGT di Vinz)
Giusto per farsi un'idea prima di modificare
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)