1.4 12v a 220km/h e oltre......
Inviato: 04 giu 2007 01:23
Salve raga, dopo circa 2 mesi e mezzo di officina ho terminato i lavori alla mia bimba. Inizialmente si era partiti con l'idea di montare testa 1.4 16v alfa, ma l'esperimento è fallito il secondo giorno.
Quindi ho deciso di effettuare una bella 'messa a nuovo' del mio, ecco gli interventi effettuati:
1)testa completamente rivista
-lucidatura e allargamento luci di aspirazione e scarico;
-lucidatura camere;
-albero a cammes in configurazione corsa-minimo della colombo&bariani;
-piellatura;
-sostituzione di tuttu gli organi di punterie (bilancieri, pistoncini, ecc...);
2)Volano alleggerito(circa 900gr);
3)Albero a gomiti alleggerito e riequilibrato(circa 700gr);
4)Rifacimento fasce;
5)Aumento prex benza in uscita dal monoiniettore;
6)Bulloni testa e guarnizioni Spesso (su richiesta);
7)Filtro aspirazione diretta Simota;
8)Cambio sostituito con uno di derivazione lancia y (ha le marcie + lunghe);
9)Rimmatura centralina per adattare il tutto;
10) Cat metallico Magnaflow;
11) Collettori 4 in 1 CTSS;
Avevo già montato un scarico gr n. centrale e terminale con uscita silgola da 80 sempre C.T.S.S.
In autostada a oltre 220 km/h a 7500 giri, da sballo!!!
Prima arrivavo a stento sopra i 160
L'auto ha girato per oltre 10 km a 7500giri/m arrivando a toccare anche gli 8000.
In preparazione nuovi collettori di aspirazione con l'aggiunta di 4 iniettori da 250-300cc e centralina completamente riprogrammabile con doppia mappa
Spesa per componenti 1200€;
Spesa per manodopera rettifiche e alleggerimenti 1500€;
Spesa per meccanico gratis;
Spesa per nuovi collettori da definire;
Spesa per nuova centralina da definire;
Spesa per 4 iniettori 350€;
Quindi ho deciso di effettuare una bella 'messa a nuovo' del mio, ecco gli interventi effettuati:
1)testa completamente rivista
-lucidatura e allargamento luci di aspirazione e scarico;
-lucidatura camere;
-albero a cammes in configurazione corsa-minimo della colombo&bariani;
-piellatura;
-sostituzione di tuttu gli organi di punterie (bilancieri, pistoncini, ecc...);
2)Volano alleggerito(circa 900gr);
3)Albero a gomiti alleggerito e riequilibrato(circa 700gr);
4)Rifacimento fasce;
5)Aumento prex benza in uscita dal monoiniettore;
6)Bulloni testa e guarnizioni Spesso (su richiesta);
7)Filtro aspirazione diretta Simota;
8)Cambio sostituito con uno di derivazione lancia y (ha le marcie + lunghe);
9)Rimmatura centralina per adattare il tutto;
10) Cat metallico Magnaflow;
11) Collettori 4 in 1 CTSS;
Avevo già montato un scarico gr n. centrale e terminale con uscita silgola da 80 sempre C.T.S.S.
In autostada a oltre 220 km/h a 7500 giri, da sballo!!!
Prima arrivavo a stento sopra i 160
L'auto ha girato per oltre 10 km a 7500giri/m arrivando a toccare anche gli 8000.
In preparazione nuovi collettori di aspirazione con l'aggiunta di 4 iniettori da 250-300cc e centralina completamente riprogrammabile con doppia mappa
Spesa per componenti 1200€;
Spesa per manodopera rettifiche e alleggerimenti 1500€;
Spesa per meccanico gratis;
Spesa per nuovi collettori da definire;
Spesa per nuova centralina da definire;
Spesa per 4 iniettori 350€;