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150 cv?

Inviato: 15 giu 2007 11:44
da vice812002
ciao a tutti scusate se nn mi son fatto più sentire ma ho dei problemi a casa e in teoria fra due settimane potrei trovare un pò di tempo per mettere le foto sul forum, volevo chiedervi una cosa soprattutto a chi ha il 150 cv come me... ma per voi sono veri o sulla carta? mi spiego.. perchè il golf 4 serie tdi 130 cv in accelerazione e ripresa mi sta davanti e oltre a lui altre auto?? poi penso in velocità la bravo vada davanti ma all inizio no... ditemi voi se anche voi avete questa sensazione o sarà la mia. ciaooo

Inviato: 15 giu 2007 12:10
da anes
vice quanti km hai su?????
magari devi dare tempo al motore di entare bene a giro in fondo la tua e nuova di pacca

Inviato: 15 giu 2007 12:19
da vice812002
ne ho 4500 mi è arrivata il 2 maggio

Inviato: 15 giu 2007 12:29
da anes
che tipo di guida hai????

Inviato: 15 giu 2007 14:07
da FJB
non è che non la "tiri" a dovere? :pernacchia:

Inviato: 15 giu 2007 14:19
da anes
quoto fjb vice magari hai una guida tranquilla e non hai ancora aperto a dovere il motore ...
se un week-end vengo a venezia ti faccio vedere io come si sblocca x benini :gren: :gren: :gren:
scherzo cmq anche se e poco indicato dovresti abituarla gradualmente a scannare un po tirando tutti le marce a limitatore dalla prima inclusa cosi da liberare il motore

Inviato: 15 giu 2007 14:36
da Bravo4ever
ragazzi....ma volete fargli buttare il motore subito????siete pazzi???? :D :D
Vince da retta...aspetta di essere pò più in la con i km, verso i 7500/8000 e poi fai come ti hanno suggerito...abituala a tirare fin dalla prima, ma gradualmente, non subito al limitatore..lascia assestare un pò tutta la meccanica..e poi se hai il turdo diesel, cerca di cambiare sui 3750 g/min, troverai che è tutta un'altra cosa rispetto alla scannata al limitatore... :adhone: :adhone:

Inviato: 15 giu 2007 14:46
da anes
4ever io infatti gli ho detto di abituarla gradualmente a scannare fino al limitatore.....
non prendi e uccidila subito!!!!

vabene tutto ma assassino nooooooooooo :pernacchia: :pernacchia:

Inviato: 15 giu 2007 15:15
da Bravo4ever
anes lo so avevo letto bene...ma mi pare anche che qualcuno abbia suggerito di "aprire" il motore da subito...poi con i MJ non serve scannare al limitatore...mio padre ha Stilo JTD (ovviamente preparata :gren: :gren: ), e affermo: godibilità massima, ma se cambi intorno ai 3750 g/min, in modo da ritrovarti in pieno regime di coppia con il rapporto successivo....non ci crederete, ma tirando al limitatore, ci ho perso almento un paio di decimi...che strani motori..

Inviato: 15 giu 2007 15:19
da FJB
Bravo4ever ha scritto:anes lo so avevo letto bene...ma mi pare anche che qualcuno abbia suggerito di "aprire" il motore da subito...
beh se vuole tenere dietro la golf... :P

Inviato: 15 giu 2007 16:24
da Vinz_O_Lion
allora io quell'auto l'ho guidata.
Era di Marco(rediroma)
dopo 100 metri,j'ho detto"no cosi' nn va'...CENTRALINA da MIMMO(Leone Motorsport)"
La Nafta "tagliava" a 3600 giri... :stordita:...e COME LA POSSO TIRARE?
nn e' questione di rodaggi e menate Varie....e' la GESTIONE...


Vuoi spere la mia opinioone??
se nn la porti da un buon preparatore avrai problemi a scollarti di dosso pure i TD100.
:gren:
Se la fai Centralinare da uno BRAVO(hehehh) allora le cose cambieranno di botto...manda un MP a rediroma e chiedigli le sue impressioni...io ti dico che ORA va' come la mia HGT.....;)
Se poi ci metti un Pannellino ed una Marmitta decenta...altro che TDI....

Cmq tieni presente che'e' un problema di TUTTE le Euro 4....
:eek:

Inviato: 15 giu 2007 16:40
da anes
quoto anche vinz alla fine i cv che loro danno di casa sono azzoppati da tutti i filtrazzi antiinquinamento che montano ed effettivamente e vero che un €2/3 vada come o + di un €4 anche se con una 20ina di cv in meno

Inviato: 15 giu 2007 16:41
da Vinz_O_Lion
veramente anche con 30 meno.....
:gren:

Inviato: 15 giu 2007 16:58
da austin81
vincenzodileo ha scritto:veramente anche con 30 meno.....
:gren:
come si ripigliano questi 30 cv penalizzati dall'euro 4?

basta la centralina? :tongue:

Inviato: 15 giu 2007 17:03
da anes
o la centralina e la mappetta oppure cambi scarico dai collettori fino in fondo