Pagina 1 di 2

Turbina che sibila un pò troppo!

Inviato: 22 giu 2007 01:15
da salvoxx
:roll:
Non so se è grave....

cmq è da un pò che in accelerazione piena la turbina del mio jtd 105 sibila piacevolmente( :gren: ) più del solito...

Non ho nessun problema a livello di spinta....

la macchina tira senza incertezze a tutti i regimi...

il nuovo "sibilo" non è costante....alcune volte non lo fa...

c'è pericolo che la turbina vada a farsi benedire o mi sto allarmando per niente?:tongue:

ciao a tutti!

Inviato: 22 giu 2007 01:55
da Vinz_O_Lion
:D guarda nn ti so dire...il mio TD100 FISCHIAVA com una DANNATA.....certo...io avevo fatto un bel po' di cosette.....
:gren:

MARMITTA FILTRO CONO LUCIDATURA del LUCIDABILE(:gren:) ecc ecc.....
:hola: :metallica:

Re: Turbina che sibila un pò troppo!

Inviato: 22 giu 2007 03:30
da Ross79
salvoxx ha scritto::roll:
Non so se è grave....

cmq è da un pò che in accelerazione piena la turbina del mio jtd 105 sibila piacevolmente( :gren: ) più del solito...

Non ho nessun problema a livello di spinta....

la macchina tira senza incertezze a tutti i regimi...

il nuovo "sibilo" non è costante....alcune volte non lo fa...

c'è pericolo che la turbina vada a farsi benedire o mi sto allarmando per niente?:tongue:

ciao a tutti!
Probabilmente sta per passare a miglior vita, forse l'alberino consumato...

O.t. m'hai fregato l'avatar (per un periodo ho avuto quello) :pernacchia:

Inviato: 22 giu 2007 09:04
da Dreamweaver
Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti :metallica:

Inviato: 22 giu 2007 09:10
da Quetzalcoatl
Dreamweaver ha scritto:Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti :metallica:
Questa l'ho già sentita :gren: :gren: :gren:

E' ciò che farò a breve io... non ricordo la cifra ma intorno ai 500 dobloni me pare...

Inviato: 22 giu 2007 09:12
da Bravo4ever
Dreamweaver ha scritto:Visto che sei da latina fai un salto a Roma da Mimmo, ti fai revisionare la turbina e te la fai rimontare su cuscinetti :metallica:
QUOTO!!!cmq potrebbe essere normale, anche la bmw 525tds di un amico fa questo genere di fischio, nessun problema di spinta, e sono circa 5000km che ci va in giro senza problemi, rotture o altro...resta il fatto che montarla su cuscinetti non sarebbe per niente male!!! :gren:

Inviato: 22 giu 2007 09:51
da djcalo
Pero' è strano che si sia messa a fischiare di piu' solo da poco tempo...
Consiglio di far dare un'occhiata...evidentemente qualcosa non va.
:metallica:

Inviato: 22 giu 2007 17:07
da salvoxx
mah... la cosa brutta è che apena ti muovi per andare dal meccanico so "mazzate" di santa ragione... X(

oggi tornando da lavoro "fischiava" pochino...

:tongue:

aspetto che si scassa....se ha deciso scassarsi...allorchè penserò pure ad una turbina maggiorata....frizione permettendo... :gren:

Inviato: 22 giu 2007 17:25
da Quetzalcoatl
Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai :gren: ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta :gren:

Inviato: 22 giu 2007 18:03
da Dreamweaver
Turbina di serie con intercooler maggiorato mi pare la scelta migliore :metallica:

comunque la turbina su cuscinetti mi sa che la faccio anche io ... anche se non so quando

Inviato: 22 giu 2007 19:03
da Vinz_O_Lion
:metallica: io col T20 saro'RIGIDAMENTE cuscinettato...:metallica:

Inviato: 22 giu 2007 19:54
da salvoxx
Quetzalcoatl ha scritto:Salvo, ti sconsiglio di aspettare che si scassa, sono soldoni!!!
E cambiare la turbina del JTD è un'impresa, visto che è tutt'uno con il collettore di scarico... inoltre la turbina di serie regge anche 200cv (è la testa che non li regge semmai :gren: ), quindi montare una turbina più grossa per far aumentare il LAG non è cosa buona e giusta :gren:
umh :tongue:

mi hai messo la pulce nell'orecchio...

appena ho tempo vado dal preparatore che mi ha lavorato la centralozza e gli chiedo che ne pensa...visto che la rimappa va ad aumentare i bar della turbina se non erro...

Inviato: 22 giu 2007 23:38
da Quetzalcoatl
Per quanto ne so, la turbazza di serie della Bravo regge benissimo pressioni superiori... quella che non regge più di tanto è la testa, che si rompe, e la frizione, che con la coppia aumentata slitta come fosse una fetta di anguria :gren:
Quindi, turba di serie cuscinettata, frizione irrobustita e rimappa. 130cv in sicurezza (io non so quanti cv ho, ma la car è così da 80000km e ho avuto noie solo al SOLITO volano di kakka X( )

Inviato: 23 giu 2007 00:09
da Vinz_O_Lion
Gab secondo me tu stai sui 130 ABBONDANTI......;)
:hola:

Inviato: 24 giu 2007 14:18
da ryo_di_shinjuku
Visto che se ne è parlato, per aumentare la pressione della turbina si agisce sulla centralina? Io ho la aggiuntiva, fa lei questa cosa o devo agire in un altra direzione? E per non rompere la testa a quanto mi posso spingere in termini di pressione?