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Problema Jtd: si spegne mentre vado, riparte al 3 tentativo!

Inviato: 24 giu 2007 14:31
da ryo_di_shinjuku
Mi è successo una volta mentre ero in ritardo al lavoro, in autostrada mi muore... perde giri, come se avessi finito il gasolio o girato il quadro... si ferma. Apro il motore, nessuna anomalia, cerco di metterla in moto... sembra che prenda (vedo i giri che pian piano sfiorano gli 800) ma niente, al terzo tentaativo tutto ok, parte senza problemi. Mi dico che se non lo fa piu' sara' stato un caso... Ieri me lo ha fatto 2 volte, vado dal meccanico, mi dice che potrebbe essere una valvola che regola la pressione del gasolio, gli era capitato su una Marea o proprio la pompa, cmq prima si pensava di fare una diagnosi, voi cosa ne pensate? Ci sono precedenti sul forum?

Inviato: 24 giu 2007 17:27
da ryo_di_shinjuku
Allora? nessuno? Nessun esperto in materia? Suvvia gente.... Non fate i timidi...

Inviato: 24 giu 2007 22:50
da clatro
Ma ti si spegne il quadro oppure ti rimane acceso? :tongue:
Detto così cmq sembrerebbe un problema elettrico.

Inviato: 24 giu 2007 23:17
da ryo_di_shinjuku
il quadro resta acceso, muore solo il motore...

Inviato: 25 giu 2007 09:29
da Dreamweaver
Ho avuto un problema simile sulla Tipo... in quel caso era dovuto al surriscaldamento della centralina che andava in protezione... Soluzione: sostituzione della centralina.

Inviato: 25 giu 2007 09:33
da Bravo4ever
Potrebbe essere la centralazza come riportato da Dreamweaver, io cmq non escluderei anche qualche cavo che va a massa...era successa una cosa simile alla delta gt di mia sorella, e alla mia tipo dopo il trapianto motore....antifurto, di solito, o cmq una massa che non dovrebbe esserci (questo se la diagnosi no da niente di anomalo)...

Inviato: 25 giu 2007 09:44
da ryo_di_shinjuku
mhmh che cose strane... Nessuno ha citato problemi dell'alimentazione ma tutti problemi di corrente... altre ipotesi?

Inviato: 25 giu 2007 09:58
da Quetzalcoatl
A me si spegne causa ingolfamento... ma dovresti vedere una bella nuvolozza nera dietro, prima... è dura ingolfare un JTD, io ci riesco ( :gren: ) solo grazie a una mappa che ANNEGA il motore in una pozza di gasolio... se il tuo non si spegne fumando non è questo il caso...

Inviato: 25 giu 2007 10:45
da Vinz_O_Lion
Quetz...l'annegatore di Common Rail...confermo..ero con Gab quando ha fatto una cosa simile...se magari stacchi quel modulaccio...(uhmmmmm)sembra proprio un problema di mandata di gasolio...........
:tongue:

Inviato: 25 giu 2007 11:23
da ryo_di_shinjuku
niente nuvola...

Inviato: 25 giu 2007 11:26
da clatro
Cavolo ryo ...e se non stacchi il modulo prima...come fai a capire da dove arriva il problema...scusa ma forse lo avevi detto che avevi il modulo...
Stacca il modulo e vedi se te lo fa...potrebbe essere quello che dà problemi.

Inviato: 25 giu 2007 11:31
da ryo_di_shinjuku
mi pare che lo faccia anche con l'interruttore del modulo su off, anzi l'ho appena cambiato con un modulo diverso, e me lo faceva anche con l'altro modulo... almeno, la prima volta me lo ha fatto con l'altro modulo...

Inviato: 25 giu 2007 12:14
da clatro
Io lo leverei il modulo, troveri il problema, e poi lo rimetterei...
...un pò come si fa con i pc quando sono overclokkati...
...si riporta tutto nella norma e poi si risolve il problema...
...certo potrebbe non essere il modulo...ma di sicuro quello è una componente aggiuntiva che non è prevista dalla casa...
e non è prevista neanche dalla centralina della car... :roll:

Inviato: 25 giu 2007 13:05
da stephanos
puo essere quella questione della pressione del gasolio...xkè proprio ieri parlando con 1 meccanico è uscito sto discorso..regolatore di giri si kiama.

Inviato: 25 giu 2007 19:47
da djcalo