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Modifica Airbox bravo jtd....

Inviato: 27 giu 2007 18:41
da JTD GT
Modifica Airbox bravo jtd......
Ragazzi buona sera.... volevo sapere se qualcuno di voi lo aveva modificato per far prendere alla bravo un po piu' aria fresca!!! :D come avete fatto? risultato? consigli?sono sicuro che saprete aiutarmi!!! :gren:

Inviato: 27 giu 2007 19:56
da JTD GT
forza ragazzi nessun consiglio? ;(

Inviato: 27 giu 2007 20:21
da nixx
beh la scatola filtro è la stessa delle altre motorizzazioni e c'è poco da fare

Inviato: 28 giu 2007 02:44
da Vinz_O_Lion
Fresa a Tazza.Un Bel Tubo dello STESSO DIAMETRO DEL BUCO che ti appresti a fare(discretamente Grosso....almeno lo stesso di quelli di serie...) Fatto??ora PORTA quei Tudi dall'AIRBOX al PARA Anteriore...FRONTEMARCIA.
..
E....Good Luck.....

P.S. Filtro NN DI CARTA,Plsssss...........
:hola:

Inviato: 28 giu 2007 10:08
da BravoGT100evo5
scusa ma portandolo in quella posizione tutte le porcherie che prendi avanti all'auto, comprese mosche, e volatili vari, non vanno a finire direttamente nel filtro? Dovresti pulirlo ogni settimana.

Per non parlare di quando piove, entrerà tutta l'acqua all'interno se prendi una pozzanghera.

Io dovevo farlo, solo che poi ho pensato tutto questo e non l'ho più fatto.

Inviato: 28 giu 2007 10:12
da jtdgt
idem , in più ho il problema che non so dove far andare il tubo ... non ho spazio davanti (paraurti originale).

Inviato: 28 giu 2007 10:41
da FANTASY
pure io sono qui che ci stò pensando.....per fare questa operazione.....bisognerebbe trovare un posto dove possa entrare molta aria e zero sporco........qualcuno a qualche consiglio......per il resto questa modifica dicono che funzioni......e che renda bene......

Inviato: 28 giu 2007 13:17
da Quetzalcoatl
Io non so a voi, ma nel mio airbox ho trovato sassi, falene e cicche di sigaretta... il tutto con tutta la tubazione originale!

Tolto il mascherone sopra il radiatore e il tubo che lo collega al box, in teoria dovrebbe aspirare aria da dentro il cofano (quindi peggio), di fatto mi ha fumato molto meno di prima (segno che arriva più aria).
Ora come ora ho fatto una cosa: ho staccato la "palla" che sta davanti al box e che ospita l'aggancio del tubo originale che va al famigerato mascherone: senza attrezzi nè tagliare, si sgancia e il buco davanti il box diventa il TRIPLO dell'originale... effetti: FORSE un pizzico di aria, il fatto che l'apertura diventa frontale invece che verso l'alto, e un sound sui 2000 giri che somiglia vagamente a un cono :gren:

Inviato: 28 giu 2007 13:59
da jtdgt
quindi togliendo solo il manicotto e la curva subito prima della scatola dell'aria la car respira meglio ??

Inviato: 28 giu 2007 14:27
da Dreamweaver
immagino di si ... specialmente la tua visto che hai chiuso meta mascherina e quindi da sopra prenderebbe molta poca aria... però entrano anche più porcherie... almeno una griglietta ce la metterei... senno quando la turbina tira aria ti aspiri tutte le schifezze che stanno sull'asfalto.

Inviato: 28 giu 2007 14:35
da umbus
FANTASY ha scritto:pure io sono qui che ci stò pensando.....per fare questa operazione.....bisognerebbe trovare un posto dove possa entrare molta aria e zero sporco........qualcuno a qualche consiglio......per il resto questa modifica dicono che funzioni......e che renda bene......
la calza di nylon serve a non fare inzozzare...

Inviato: 28 giu 2007 14:45
da Vinz_O_Lion
Nada Nylon se lo risucchia che e' un piacere il Diesel.
UnA gRIGLIA UN PO' FITTA DAVANTI al TUBO in QUESTIONE e passa la Paura.
Quanto al posto,dove c'e' la Bocca di aspirazione del Para nn e piasce???:gren:.
P.S. l'acqua la piglia CMQ..anche con l'aspirazione originale.....
...percio'.
:hola:

Inviato: 28 giu 2007 14:47
da umbus
infatti si fissa con 2 fascette la calza di nylon... anche i benza se no la risucchiano...

Inviato: 28 giu 2007 15:03
da jtdgt
allora ... se ci si fa caso, la mascherina non coincide con la presa d'aria del filtro, ma cade più giù. Dietro la mascherina c'è solo il radiatore. io ho potuto tranquillamente tappare la mascherina perchè avendo tappato l'EGR il motore lavorava a temperature più basse del normale. con la mascherina tappata, invece, ho riportato la temperatura d'esercizio "QUASI" alla normalità.
Tornando al discorso filtro, io sono disposto a portare un tubo al paraurti, ma non tovo un posticino dove farlo passare ... è tutto un radiatore :(

Inviato: 28 giu 2007 15:05
da umbus
:tongue: