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JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?
Inviato: 27 giu 2007 19:36
da morbo
Ciao a tutti, essendo prossimo all'acquisto (spero) di una bravo jtd, per quanto ne sapete ci son sostanziali differenze fra i due motori a parte i 5 cv in meno dell'euro3? e soprattutto, da quale mese/anno mamma fiat ha iniziato a montare sulla bravozza sto jtd euro3?
Inviato: 27 giu 2007 20:25
da nixx
dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
Inviato: 27 giu 2007 20:30
da morbo
quindi se ne trovo una del 2001 vado sul sicuro? e secondo te ne vale la pena che mi sbatto per trovarne una che sia euro3?
Inviato: 27 giu 2007 20:35
da nixx
se riesci a trovere un e3 sei abbastanza fortunato, non ce ne sono molte, però prova a cercarla comunque
Inviato: 27 giu 2007 20:36
da FJB
io andrei su un bel 1.8 o 2.0 e via di gpl... spendi meno, corri di più e non hai MAI problemi con blocchi del traffico e menate varie...
Inviato: 27 giu 2007 20:40
da morbo
FJB, ci ho pensato pure io...però ci son troppe cose che non mi convincono del benzina. Col jtd ci posso fare sicuramente molti + km, e poi la bombola del gpl mi prende spazio nel cofano, dovendoci viaggiare ogni 2 giorni gli devo fare il pieno ecc...conta pure che dove sto io blocchi del traffico non ce ne son mai stati e mai ce ne saranno...e poi a quanto ho sentito il jtd rimappato va da dio
cmq non è ancora detto...
Inviato: 27 giu 2007 20:42
da FJB
sisi io ti ho solo detto cosa farei io se potessi scegliere...
buon acquisto
Inviato: 27 giu 2007 20:44
da morbo
grazie x i consigli cmq...non è detto che alla fine non scelga il benzina...sti jtd dalle mie parti sono quasi introvabili...sono gia un mese che cerco...
Inviato: 27 giu 2007 20:45
da davide1983
nixx ha scritto:se riesci a trovere un e3 sei abbastanza fortunato, non ce ne sono molte, però prova a cercarla comunque
Decisamente non posso che straquotarti....Tornassi indietro cercherei meglio....
Inviato: 27 giu 2007 22:17
da djcalo
Cambia soltanto che la turbina e' comandata elettronicamente nella 100 e meccanicamente nella 105...
In termini di prestazioni, va meglio la 105 originale rispetto alla 100....
(prova effettuata personalmente)
Inviato: 27 giu 2007 23:43
da giorgio
io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
Inviato: 28 giu 2007 02:36
da Vinz_O_Lion
FJB ha scritto:io andrei su un bel 1.8 o 2.0 e via di gpl... spendi meno, corri di più e non hai MAI problemi con blocchi del traffico e menate varie...
nooooooooooooooooooo GPL sul 2000 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ora Fabio mi ammazza.........
se DEVI sparambia'.....pigliati un JTD........
Inviato: 28 giu 2007 02:38
da Vinz_O_Lion
giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome....
....cmq il Jtd100 e' TOTALMETE gestito dall'eletronica...la RIMAPPA di QUESTO motore e' TUTT'ALTRA roba... se fattta bene......
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq....
Poi voglio attizzarti un po'.......
Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
SCORDATELO con un JTD......pero' a GAS il 2000 NO!
Inviato: 28 giu 2007 08:32
da clatro
nixx ha scritto:dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100
è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
...non posso che confermare questa cosa...dalla mappa del jtd 100 si può gestire direttamente l'overboost della turbina...cosa che non è fattibile sulla jtd 105.
Questo fa supporre che il potenziale della Jtd100 è + alto della 105.
Cmq devo dire che anche la Jtd 105 ben rimappata va molto bene
Inviato: 28 giu 2007 08:35
da clatro
vincenzodileo ha scritto:giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome....
....cmq il Jtd100 e' TOTALMETE gestito dall'eletronica...la RIMAPPA di QUESTO motore e' TUTT'ALTRA roba... se fattta bene......
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq....
Poi voglio attizzarti un po'.......
Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
SCORDATELO con un JTD......
pero' a GAS il 2000 NO!
...nooo il gas no sull'hgt...