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Sistema Fiat Code andato?

Inviato: 02 lug 2007 08:06
da invincible
è un po' di tempo che non frequento più il forum, ho avuto un sacco da fare ultimamente.

ho un problemino. venerdì mentre viaggiavo mi si è accesa la spia CODE sul cruscotto, ma non era fissa, a volte si spegneva. ho parcheggiato la macchina, e il giorno stesso, quando l'ho presa nuovamente non partiva (luce CODE aceesa fissa) poiché non riconosceva la chiave.

ho provato a togliere e rimettere tutti fusibili dell'alimentazione (quelli che stanno dentro il cofano per intenderci). e la macchina è ripartita.

ieri sera la spia si è accesa una o due volte, ho provato a spegnere e riaccendere ma la macchina è partita.

che sia la chiave danneggiata è da escludere (già ho provato).

c'è un modo per disabilitare il sistema CODE, tanto non credo ormai mi fregheranno più la brava...

Inviato: 02 lug 2007 09:33
da umbus
c'è il modo.. ma prima di fare cio' ti conviene fare un duplicato della chiave (magari utilizzando la chiave master) e provare....

oppure se cerchi nelle guide... c'è il modo di ricodificare il trasponder.... fai da te.... fossi in te proverei...

Inviato: 02 lug 2007 09:49
da JACK
Ma prova la chiave master, magari con quella non lo fa..

Inviato: 02 lug 2007 11:43
da Quetzalcoatl
Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?

Inviato: 02 lug 2007 12:19
da FJB
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
beh se funziona puoi "copiare" la chiave che usi normalmente con tanto di codice... a me lo hanno fatto perchè mi ero dimenticato a casa il master...

Re: Sistema Fiat Code andato?

Inviato: 02 lug 2007 12:20
da Ross79
invincible ha scritto:è un po' di tempo che non frequento più il forum, ho avuto un sacco da fare ultimamente.

ho un problemino. venerdì mentre viaggiavo mi si è accesa la spia CODE sul cruscotto, ma non era fissa, a volte si spegneva. ho parcheggiato la macchina, e il giorno stesso, quando l'ho presa nuovamente non partiva (luce CODE aceesa fissa) poiché non riconosceva la chiave.

ho provato a togliere e rimettere tutti fusibili dell'alimentazione (quelli che stanno dentro il cofano per intenderci). e la macchina è ripartita.

ieri sera la spia si è accesa una o due volte, ho provato a spegnere e riaccendere ma la macchina è partita.

che sia la chiave danneggiata è da escludere (già ho provato).

c'è un modo per disabilitare il sistema CODE, tanto non credo ormai mi fregheranno più la brava...
Tieni la chiave in tasca vicino al cell? Se si, sicuramente è la chiave: ti consiglio di provare con l'altra chiave (sempre blu). Se il problema persiste potrebbe essersi ossidata un po' l'antenna che si trova intorno al blocchetto d'accensione.
Nel caso in cui fosse la chiave, cerca di non tenerla più vicino al cell. Se si smagnetizza potresti provare a ricodificarla, con l'ausilio della chiave rossa (master).
La procedura è la seguente: si gira il quadro con la chiave master ed entro 10 secondi si spegne il quadro, si mette la prima chiave che si vuol codificare e si accende il quadro. Si toglie la chiave e si ripete la procedura con tutte le chiavi in possesso.

Inviato: 02 lug 2007 12:25
da Ross79
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
Riguardo la chiave master, se hai il code2 (lo riconosci dal n.2 serigrafato su ogni chiave) puoi fartene fare una copia andando in Fiat, portando semplicemente il libretto di circolazione della tua Bravo. Questo vale per richiedere una copia della chiave master.
Se il tuo sistema code è della prima generazione allora non possono farti nulla ed, in caso di problemi, bisogna cambiare le serrature, centralina immo e chiavi.
Cmq sia, come ha giustamente detto FJB, puoi sempre fare una copia della chiave blu nelle ferramenta attrezzate.

Inviato: 02 lug 2007 12:46
da Quetzalcoatl
Ross79 ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
Riguardo la chiave master, se hai il code2 (lo riconosci dal n.2 serigrafato su ogni chiave) puoi fartene fare una copia andando in Fiat, portando semplicemente il libretto di circolazione della tua Bravo. Questo vale per richiedere una copia della chiave master.
Se il tuo sistema code è della prima generazione allora non possono farti nulla ed, in caso di problemi, bisogna cambiare le serrature, centralina immo e chiavi.
Cmq sia, come ha giustamente detto FJB, puoi sempre fare una copia della chiave blu nelle ferramenta attrezzate.
Eh, ma le ferramenta non fanno solo la copia del "seghetto" della chiave? :tongue:

CMQ la mia chiave non ha un 2 serigrafato sopra, ha un codice e dall'altro lato un simboletto tipo un triangolo che punta un bersaglio (forse il simbolo del CODE?)

Sabato mattina dovrei passare in FIAT, casomai chiedo... girare con una sola chiave non è igienico...

Inviato: 02 lug 2007 13:03
da umbus
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
la puoi far fare in un qualun que centro chiavi che abbia il programmatore del trasponder. A taranto ilcosto per chiave si aggira dalle 25 alle 35 euro.

Inviato: 02 lug 2007 13:16
da Quetzalcoatl
umbus ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
la puoi far fare in un qualun que centro chiavi che abbia il programmatore del trasponder. A taranto ilcosto per chiave si aggira dalle 25 alle 25 euro.
Quindi CIRCA 25? :quot:

Inviato: 02 lug 2007 13:25
da Vinz_O_Lion
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
A Genzano te la rifanno col codice con 30 Euri tesoro...;)

Inviato: 02 lug 2007 13:28
da Vinz_O_Lion
Cmq Quoto Ross.....Prova Con il Master a fare quella Procedura...Oppure(me e' l'exrema Ratio...prendi la Chiave...e batti la parte Seghettata Con FORZA sul Palmo della Mano.....l'ho visto fare in FIAT...e...FUNGE...
:eek:

Inviato: 02 lug 2007 13:29
da umbus
Quetzalcoatl ha scritto:
umbus ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
la puoi far fare in un qualun que centro chiavi che abbia il programmatore del trasponder. A taranto ilcosto per chiave si aggira dalle 25 alle 25 euro.
Quindi CIRCA 25? :quot:
corretto... mi era scivoltao il 3

Inviato: 02 lug 2007 13:34
da Ross79
Quetzalcoatl ha scritto:
Ross79 ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Visto che siamo in argomento chiave... io non ho la master, ho solo UNA chiave... uno dei vecchi proprietari di Tessorro la deve aver smarrita...

Sapete se c'è modo di richiederla?
Riguardo la chiave master, se hai il code2 (lo riconosci dal n.2 serigrafato su ogni chiave) puoi fartene fare una copia andando in Fiat, portando semplicemente il libretto di circolazione della tua Bravo. Questo vale per richiedere una copia della chiave master.
Se il tuo sistema code è della prima generazione allora non possono farti nulla ed, in caso di problemi, bisogna cambiare le serrature, centralina immo e chiavi.
Cmq sia, come ha giustamente detto FJB, puoi sempre fare una copia della chiave blu nelle ferramenta attrezzate.
Eh, ma le ferramenta non fanno solo la copia del "seghetto" della chiave? :tongue:

CMQ la mia chiave non ha un 2 serigrafato sopra, ha un codice e dall'altro lato un simboletto tipo un triangolo che punta un bersaglio (forse il simbolo del CODE?)

Sabato mattina dovrei passare in FIAT, casomai chiedo... girare con una sola chiave non è igienico...
Allora hai un code I generazione.
Per la chiave master lascia perdere, ti conviene fare la copia codificata di un'altra chiave in qualche ferramenta attrezzata.

Inviato: 02 lug 2007 13:36
da Ross79
vincenzodileo ha scritto:Cmq Quoto Ross.....Prova Con il Master a fare quella Procedura...Oppure(me e' l'exrema Ratio...prendi la Chiave...e batti la parte Seghettata Con FORZA sul Palmo della Mano.....l'ho visto fare in FIAT...e...FUNGE...
:eek:
Giustissimo, sei un pozzo di scienza, mi ero dimenticato di questa cosa: dando dei colpi secchi alla parte dove risiede il chip contenente il code, eventuali onde superflue o correnti parassite vengono eliminate.