Pagina 1 di 2
Paraurti
Inviato: 03 lug 2007 09:33
da merovese
Ciao a tutti, allora ho già scritto per questo ma a dire il vero non ci ho capito molto, comunque faccio un riassuntino...e cerco di spiegarmi il meglio possibile.
Allora smontanto i fari e la parte di alluminio che li unisce, che corrisponderebbe alla mascherina del cofano, ed il paraurti, mi rimangono i parafanghi laterali ed una parte in alluminio posta in basso larga come tutta la macchina, che dovrebbe essere la parte alla quale è ancorato il paraurti...(spero di essermi spiegato bene) questa parte si è piegata ed è andata a bucarmi i due radiatori, quindi per sostiturilo dovrei smontare prima questo supporto in alluminio, poi togliere i radiatori fare il processo inverso per poi rimontare i fari e diciamo l'altra parte di alluminio dove si va ad ancorare il cofano quando è chiuso...
Vi prego...come cavolo si smonta????sto impazzendo ho la bravo ferma da quasi un anno??? il mio cuore è spezzato...aiutoooo
Inviato: 03 lug 2007 09:44
da JACK
Se tu facessi qualche foto sarebbe meglio.. se comunque parli di una traversa probabilmente va tagliata e risaldata la nuova..
Torna BRAVO!!
Inviato: 03 lug 2007 10:18
da merovese
purtroppo la macchina non posso fotografarla perchè la tengo in un box non mio lontano da casa...praticamente è una traversa parallela al paraurti posta proprio dietro ad esso alla quale, sul lato superiore sono appoggiati i fari e via dicendo...mi tocca tagliare??????
Inviato: 03 lug 2007 11:01
da Dreamweaver
Aspetta a tagliare che prima c'è da capire di che traversa parli... Vinz e Paul che hanno smontato il paraurti di recente forse l'hanno presente...
Inviato: 03 lug 2007 11:13
da P86
si, se parli della traversa che da sostegno ai fari e al paraurti credo che si possa smontare... . Non penso sia saldata... . Cerca possibili dadi, ovviamente, a paraurti smontato!.
Inviato: 03 lug 2007 11:18
da merovese
e come faccio a mettermi in contatto con loro?
Inviato: 03 lug 2007 11:22
da merovese
allora facciamo conto che avevte la macchina fronte cofano...
tolto il cofano, tolti i fari, tolta la traversa che divide i due fari l'uno dall'altro (quella dietro la mascherina del cofano), tolto il paraurti, avete la macchina nuda, solo con i parafanchi, frontalmente c'è una traversa color alluminio che prende tutta la lunghezza della bravo e si posiziona proprio davanti ai radiatori, quasi a proteggerli...mi sono spiegato meglio ora?
Inviato: 03 lug 2007 11:29
da JACK
Dreamweaver ha scritto:Aspetta a tagliare che prima c'è da capire di che traversa parli... Vinz e Paul che hanno smontato il paraurti di recente forse l'hanno presente...
..mica gli ho detto di tagliare al volo..
Inviato: 03 lug 2007 11:30
da JACK
merovese ha scritto:allora facciamo conto che avevte la macchina fronte cofano...
tolto il cofano, tolti i fari, tolta la traversa che divide i due fari l'uno dall'altro (quella dietro la mascherina del cofano), tolto il paraurti, avete la macchina nuda, solo con i parafanchi, frontalmente c'è una traversa color alluminio che prende tutta la lunghezza della bravo e si posiziona proprio davanti ai radiatori, quasi a proteggerli...mi sono spiegato meglio ora?
La traversa ora te la trovo in foto.. ma non dovrebbe essere nera??
Inviato: 03 lug 2007 11:37
da JACK
Inviato: 03 lug 2007 11:40
da JACK
Comunque, questa traversa??
Inviato: 03 lug 2007 11:42
da FANTASY
o capito.........!!!!!!!!! demonio porco stai parlando del "telaio" quello che protegge tutto il motore...........quella nn la smonti manco se vuoi con cacciaviti e chiavi varie.........è SALDATA............se quella è piegata devi portarla da qualche carroziere a fartela sistemare con un macchinario apposito.......inoltre controlla se i supporti motore sono ancora centrati......anzi controlla tutto tutto e vedere se tutti i pezzi sono al loro posto o se sono spostati.....anche solo di qualche centimetro..........sempre nel caso che si piegata questo componente.........spero sempre di aver capito giusto.....
Inviato: 03 lug 2007 11:46
da JACK
..anche secondo me è saldata.. va tagliata..
Inviato: 03 lug 2007 11:48
da Manuel88
azzo hai piegato il telaio .. son dolori.. portala dal carrozziere e falla controllare tutta, senno dopo sai come ti balla...
Inviato: 03 lug 2007 11:51
da FANTASY
io sono fresco di questa esperienza e confermo.....che per mettere aposto quel pezzo lì bisogna portarla dal carroziere........xkè 1 è saldata 2 bisogna controllare anche i due pezzi laterali che nn siano piegati pure quelli 3 si preferisce la sostituzione di quel pezzo rispetto a risistemarlo......quella traversa costa 80 euro e te la danno nera......cmq o potuto notare che quella traversa se originale (mai incidentata) è del color della car.......se invece (incidentata) molti carrozzieri per risparmiare sul colore la lasciano così.......