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Kit intercooler per Bravo T16
Inviato: 04 lug 2007 10:07
da Pedro80
ragazzi col sopraggiungere dell'estate le temperature sin sono elevate,ma no ntanto quelle del motore, quanto quelle dell'aria compressa dalla turbina...
quel piccolo IC originale non va proprio bene....dopo un paio di tirate l'aria non si riesce a raffreddare come si deve, e io di conseguenza perdo cavalli...
allora sono andato dal mio preparatore per farmi fare un preventivo :
Kit intercoole frontale artigianale
tubazioni in alluminio
manicotti Samco
popoff HKS SSQV
montaggio di tre strumenti (pressione e temperatura olio, pressione turbo)...bisogna cambiare i sensori,quindi questo lavoro non lo posso fare io
mappa sul bancoa rulli...la mappa me la fa pagare la metà dato che già la centralina è scodificata
TOT=1000€
come vi sembra come prezzo?
Inviato: 04 lug 2007 10:29
da Bravo4ever
onesto!!!!decisamente onesto!!!
Inviato: 04 lug 2007 10:54
da jtdgt
è un prezzaccio ...
dalle mie parti una lavorazione del genere sei sui 2000-2500 €
pensa che solo mettere la car sui rulli ti chiedono 300-350 € ...
Inviato: 04 lug 2007 12:21
da Pedro80
rettifico la pop non è una HKS...
Inviato: 04 lug 2007 12:47
da P86
Inviato: 04 lug 2007 14:06
da Ross79
Secondo me il problema del raffreddamento dell'ic è il paraurti della Bravo, perchè sul coupè non si hanno di questi problemi, almeno fino ai 250cv. Te lo dico per esperienza diretta
Cmq il prezzo è ottimo.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Inviato: 04 lug 2007 15:06
da Dreamweaver
La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
Inviato: 04 lug 2007 15:09
da Pedro80
beh, già ora col doppio cono si sente il colpo d'ariete e la wastegate....
FTTTTTTTT
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Inviato: 04 lug 2007 18:37
da Ross79
Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
Inviato: 04 lug 2007 18:39
da davide1983
ottimo prezzo!!!
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
Inviato: 04 lug 2007 20:00
da Bravo4ever
Ross79 ha scritto:Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
quoto...il cambio della pop non è illegale..esistono anche quelle performanti a sfiato interno...certo che sentirne il suono è ben altra cosa...
ah, ross, il cambio pop non è illegale, ma ricorda che Pedro gira con un T16 su una bravo che, se non ricordo male, era una 1.2....sai che problemi può avere per una pop-off a sfiato libero
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 04 lug 2007 20:58
da Pedro80
Bravo4ever ha scritto:Ross79 ha scritto:Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
quoto...il cambio della pop non è illegale..esistono anche quelle performanti a sfiato interno...certo che sentirne il suono è ben altra cosa...
ah, ross, il cambio pop non è illegale, ma ricorda che Pedro gira con un T16 su una bravo che, se non ricordo male, era una 1.2....sai che problemi può avere per una pop-off a sfiato libero
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
già ...ma me ne frego...almeno per ora...cmq la popoff è obbligatorio cambiarla nel mio caso!
Inviato: 04 lug 2007 21:19
da Ross79
Bravo4ever ha scritto:Ross79 ha scritto:Dreamweaver ha scritto:La pop-off è un problema... se prima le fdo non si accorgevano della turbina con la pop-off li inviti ad aprirti il cofano... la vedo rischiosa.
si, ma se lasci la popoff originale rischi di accorciare di molto la vita della turbina. Cmq la sostituzione della popoff non è vietata.
quoto...il cambio della pop non è illegale..esistono anche quelle performanti a sfiato interno...certo che sentirne il suono è ben altra cosa...
ah, ross, il cambio pop non è illegale, ma ricorda che Pedro gira con un T16 su una bravo che, se non ricordo male, era una 1.2....sai che problemi può avere per una pop-off a sfiato libero
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Conosco bene la storia di Pedro... cmq, a dirla tutta, con la blowoff a sfiato esterno, si perde qualcosina nelle cambiate. L'ideale sarebbe una a ricircolo che regga almeno 3 bar, però vuoi mettere la paraculata dello sbuffo?
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 04 lug 2007 21:27
da FJB
tanto per non farmi notare metterei su l'anti-lag...
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Inviato: 04 lug 2007 22:05
da Pedro80
Ross79 ha scritto:
Conosco bene la storia di Pedro... cmq, a dirla tutta, con la blowoff a sfiato esterno, si perde qualcosina nelle cambiate. L'ideale sarebbe una a ricircolo che regga almeno 3 bar, però vuoi mettere la paraculata dello sbuffo?
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
con le pressioni giuste, non perdi nulla....anzi preservi la turbina!