Pagina 1 di 5
Viscodrive
Inviato: 09 lug 2007 16:40
da Bravo4ever
Allora la cosa è semplice...vorrei sapere, xchè questo mi è oscuro (e la cosa è assai strana), se la Bravo HGT 1a serie è dotata del dispositivo Viscodrive...a guidarla da questa sensazione, rispetto alla mia vecchia 1.6, anche con assetto originale sembra incollata a terra e non riesco a far pattinare la ruota interna in curva, nemmeno con il gas giù tutto!!!qualcuno ha notizie più certe????
Inviato: 09 lug 2007 16:50
da anes
Inviato: 09 lug 2007 17:00
da Bravo4ever
piciu moll....il viscodrive è un ferguson, ovvero differenziale a slittamento controllato idraulico!!!
io voglio solo sapere se la nostra amata bomba inesplosa ne è dotata!!!
Inviato: 09 lug 2007 17:49
da Vinz_O_Lion
No.
Solo la 155,prodotta con o senza ViS....
Inviato: 09 lug 2007 17:50
da Bravo4ever
Inviato: 09 lug 2007 18:01
da anes
e ti lamenti pure ????
tenuta ottima e zero elettronica ...
come le macchine serie sanno avere ...
mica come i cessi di crucchi che hanno 200mila kazzate elettroniche x sopperire e tutti i problemi di stabilità e tenuta
Inviato: 09 lug 2007 18:05
da Vinz_O_Lion
Avete presental aGORF IV che si RIBALTA ogni 100 metri???o la TT?
ecco appunto.
Io cmq ho la Ibrida,la 155 prodotta a cavallo fra prima e seconda serie......
ebbene.....a detta di Mimmo...sono stato fortunato...l'elettronica sulla ViS e' IMPOSSIBILE......
Inviato: 09 lug 2007 18:07
da anes
scusa ma tu non hai la 147cv????
Inviato: 09 lug 2007 20:04
da Vinz_O_Lion
155 Tesoruzzo....
Primi mesi del 98.
Stando a quanto siamo riusciti a ricostruire sulla storia di questa macchinuccia...ebbene......
e' un'ibrido prima seconda serie.....con cromosomi prettamente Cruccki....In pratica un esemplare destinato all'esportazione.
Con parti Meccaniche e di carrozzeria a CAVALLO fra le due Serie...per esempio ho la Mascherina della Seconda,gli strumenti della Prima....la Serie di Sedili della seconda,il 155 SENZA Vis.i Fari della SECONDA serie(poii divenuti Marea...)...Impianto Elettrico IBRIDO (ho dei connettori che dovrebbero trovarsi solo sulla Seconda,Centralina Airbag(sob) della SECONDA SERIE,Plastiche cruscotto della Prima........
...INUTILIZZATI....)....e TANTO altro ancora....
....Un bordello insomma..
Piccolo particolare....
La plastiche interne sebranio di qualita' leggermente diversa da quelle del TD100...pur essendo di simili colori...secondo gli "esperti" anche questo e' dovito al fatto che l'auto doveva andare in GERMAGNA......Mah.....
Pessima abitudine di casa FIAT...
Un mio amico aveva una Uno 45 Belga che a confronto con la mia sembrava un MASERATI 4Porte.....
Mi auguro che nn sia piu' cosi'.
Inviato: 10 lug 2007 01:18
da Welter
da quando ho cambiato gomme viaggio sulle rotaie in curva... nn avro' la vostra accelerazione, ma una volta presa velocita' io nn freno piu'... considerate che abito in montagna (nnn per modo di dire)...
W LA TENUTA DELLA BRAVO!!!
Inviato: 10 lug 2007 02:21
da Vinz_O_Lion
Si la Bravo di suo devo dire che nn e' male....affatto...specie se si pensa alla sua progenitrice TIPO,che io ho avuto,spesso"avventurosa..."
Pero' rimango dell'idea che quella sua tendenza ad andare via di posteriore sia diretta discendenza della Mamma...ma che va' corretta con un adeguato assetto...
P.S. il Viscodrive cmq aiutava piu' in accellerazione(un vero e proprio antislittamento...) che in tenuta...
Inviato: 10 lug 2007 09:19
da Quetzalcoatl
vincenzodileo ha scritto:La plastiche interne sebranio di qualita' leggermente diversa da quelle del TD100...pur essendo di simili colori...secondo gli "esperti" anche questo e' dovito al fatto che l'auto doveva andare in GERMAGNA......Mah.....
Pessima abitudine di casa FIAT...
Un mio amico aveva una Uno 45 Belga che a confronto con la mia sembrava un MASERATI 4Porte.....
Mi auguro che nn sia piu' cosi'.
Anche mio padre aveva una Uno 60S da mercato parallelo, destinata all'esportazione in Belgio... frecce bianche, gomme larghe e DOPPIO trattamento antiruggine, oltre alla CATRAMATURA DEGLI SCATOLATI della carrozzeria... e a un motore 1100 a metà strada tra il normale 1100 con carburatore doppiocorpo e il famoso ENERGY SAVING... milioni di tubetti e 18Km/litro
Inviato: 10 lug 2007 09:31
da anes
capisco cosa dite il mio vecchio kiup era di importazione parallela from germani e con un kittino estetico pauroso sotto para ante e poste + minigonne fighissime e spoiler il tutto gia di serie in vendita come limited edition cosa che in italia non si è mai vista vabbeh...
@vinz cmq le plastiche sono di una qualità nettamente superiore rispetto alle altre versioni
Inviato: 10 lug 2007 13:12
da Quetzalcoatl
Mmm...
Bono a sapesse...
(DA LEGGERE CON VOCE TIPO IL NARRATORE DEI FILM DI FANTOZZI)
E nella notte, ignoti rubarono i pannelli portiera di Trudy, i pannelli posteriori e i parasole, e fuggirono nel buio...
Inviato: 10 lug 2007 23:13
da Vinz_O_Lion
Hai presente la scena degli Schiaffazzi Quetz??:gren: