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Pastiglie freni originali

Inviato: 11 lug 2007 13:45
da mrcnet
Chi sa il prezzo attuale delle pastiglie freno originali o compatibili?

ho sempre preso marche più "racing" e non so il prezzo di quelle di serie..

Inviato: 11 lug 2007 15:22
da Dreamweaver
Mi pare che le ho pagate intorno ai 50€ la coppia quelle originali.

Come mai? Pensi di tornare indietro?

Inviato: 11 lug 2007 18:26
da Vinz_O_Lion
40-50 Euro la Coppia....quoto.
Secondo me sono la Scelta Mediamente Migliore......anche con dischi Racing(se nn fosse che li DISINTEGRANO.... :gren: )

Inviato: 11 lug 2007 18:33
da djcalo
Quoto 50 euro in media.

Inviato: 11 lug 2007 20:27
da mrcnet
appunto.. torno agli originali.. li faccio fuori troppo in fretta se no

Inviato: 11 lug 2007 20:32
da Vinz_O_Lion
Eh...ma FRENI.....
:gren:

Inviato: 11 lug 2007 20:39
da mrcnet
vincenzodileo ha scritto:Eh...ma FRENI.....
:gren:
certo.. ma arrivo anche piu velocemente a non frenare :D mentre con quelli di serie almeno la cosa è graduale e piu a lungo..

poi dipende da che guida si ha ovvio..

Inviato: 12 lug 2007 08:39
da Dreamweaver
Ti posso dire che le pasticche di serie sui dischi baffati sono più rumorose delle pasticche racing.

Inviato: 12 lug 2007 09:47
da Quetzalcoatl
Boh, io ogni volta che mi è capitato di dover fare una frenata di emergenza, mi sono trovato soffocato sulla cintura per la forza decelerante... per me l'impianto frenante della Bravo è già ottimo di suo... tenendo presente che la mia, essendo una JTD SX, ha i dischi anteriori ventilati ma niente ABS...

PS: EX-sx... :gren:

PPS: ecco, magari quella come modifica su una versione più piccola della Bravo io la farei... montare i ventilati...

Inviato: 12 lug 2007 10:49
da Bravo4ever
se vuoi buone pastiglie a prezzo un filo superiore alle originali, TEXTAR, sono quelle che monta Mercedes di primo equipaggiamento...vanno benissimo con dischi forati e baffati, durano qnt le originali e frenano di più!!!

Inviato: 12 lug 2007 12:36
da davide1983
mrcnet ha scritto:appunto.. torno agli originali.. li faccio fuori troppo in fretta se no
Scusa ma ogni quanto più o meno le cambi?

Inviato: 12 lug 2007 14:52
da Dreamweaver
Considera che le originali da quando non c'è più l'amianto a metà pasticca iniziano a fischiare.

Inviato: 12 lug 2007 14:55
da Quetzalcoatl
Beato te, a me hanno fischiato appena montate... :gren:

Inviato: 12 lug 2007 20:12
da nixx
bah io con le pastiglie omp pagate come le originali ho passato i 50'000km, c'è ancora materiale e pesto abbastanza sul freno :D fredde sono come le originali, però per frenare bene vanno scaldate un bel po'

Inviato: 13 lug 2007 08:44
da Quetzalcoatl
nixx ha scritto:bah io con le pastiglie omp pagate come le originali ho passato i 50'000km, c'è ancora materiale e pesto abbastanza sul freno :D fredde sono come le originali, però per frenare bene vanno scaldate un bel po'
Una cosa non capisco... la forza frenante è data dall'attrito tra pastiglie e disco... quindi maggiore forza frenante equivale a maggior attrito, e se i materiali restano pressochè quelli, MAGGIOR USURA...
Ora, se le pastiglie OMP durano come le originali ma frenano di più, si consuma di più il disco? :tongue: