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Utilita' Benza 98/100 Ottani su Motori BRAVO/A

Inviato: 14 lug 2007 19:29
da Vinz_O_Lion
Apro Questo Topic in Conflitto con Quetz....
:gren:
lui sostiene che avre un alto potere antidetonante su motori che nascono per i 95 ottani serva ad una MAZZA....io invece dico che,se centrilinati(e quindi con l'anticipo variato fra le altre cose...) e lavorati,l'uso di queste benzine e' CONSIGLIABILISSIMO.
Personalmente la Benza che sembra andare piu' d'accordo col mio motore e' la BLUSUPER,meglio anche che la V-Power.
Da considerare che queste Benze hanno pure additivi he ne facilitano la combustione...


Voi che ne pensate?

Inviato: 14 lug 2007 19:40
da FJB
a parer mio se vari l'anticipo qualcosa cambia... altrimenti sono solo soldini buttati...

Inviato: 14 lug 2007 20:00
da Damianoo
x me vale, alla lunga vale

Inviato: 14 lug 2007 20:05
da Vinz_O_Lion
in teoria c'e' da dire una cosa:
Il numero d'ottano indica la capacità della benzina di resistere alla detonazione, ovvero uno scoppio anomalo della miscela aria-benzina all'interno della camera di scoppio, molto più rapido e devastante di una normale combustione. La differenza per essere precisi è quella che vi può essere tra un fiammifero che brucia e l'eplosione di un piccolo petardo...percio' nn mi sembra una cosa da sottovalutare....gia' di per se'....
Inotlre con Gabrilee si parlava di motori Cmq ELABORATI...anche se (pero ora... :gren:) in maniera soft...percio'....cmq il rapporto di compressione e' variato eccome...o no?
:tongue:

Inviato: 14 lug 2007 20:36
da Furios
favorevole....

...ancora nn lo mai utilizzata.....

.....ma appena tornarò in pieno possesso della mia Bravo....

......solo Blu-super....


......rifornimenti Shell qui nn c'è ne!!!!

Inviato: 14 lug 2007 21:13
da Vinz_O_Lion
Ti diro' a me la mia Va' meglio col Blusuper che col VPower....
:tongue:

Inviato: 14 lug 2007 21:46
da spago
super favorevole io ormai faccio solo v-power anche se costa un botto. e oltre ad aver minor consumo di benzina dato anche dalla mappa nuova ho una funzionalità + regolare del motore. se metto ancheun solo pieno di 95 ottani l'auto inizia a borbottare e ad andare a singhiozzo, la spiegazione potrebbe essere che i 100 ottani recuperano il gap di compressione perso dal motore negli anni di usura..

Inviato: 14 lug 2007 22:22
da Quetzalcoatl
VinZ, la domanda però è MAL POSTA... perchè per come l'hai posta tu, ti dò ragione pure io...

Io dico che, se con la normale benzina a 95 ottani non hai alcun problema di detonazione (il "battito in testa"), mettere la benza a 100 è un inutile spreco di soldi... stesso discorso al contrario, se centralini e aumenti l'anticipo di accensione in modo da sfruttare i 100 ottani, dopo non dovrai MAI mettere benza a 95...

Altro discorso riguarda gli additivi mescolati alle benzine speciali... additivi che, in teoria, dovrebbero tenere pulita la camera di scoppio... e al di là della loro reale efficacia, se si mette la VPOWER solo per gli additivi, è una spesa ASSURDA... molto meglio la verde e un aditivo di marca, costa meno... e l'effetto è assicurato.

Inviato: 14 lug 2007 22:37
da spago
nn è un inutile spreco di soldi..... quei soldi che costa in + li recuperi con una percorrenza in + di km e fidati che nn sono poki in +......io faccio dai 60 ai 100 km in + rispetto a una volta e questo è merito di centralina ma anche di benzina che brucia meglio e sopratutto TUTTA, e di una guida leggermente + tranquilla

Inviato: 14 lug 2007 22:48
da Quetzalcoatl
ecco... rimetti la verde e farai 50Km in più invece di 100... 50km in meno... ma anche la verde costa meno...

Boh, io ho provato il diesel Excellium della Fina (dovrebbe essere una cosa simile alla VPower, ma per il gasolio...), quello che me l'ha consigliato diceva che ci faceva più km... io ho notato STESSO FUMO E STESSI CONSUMI...

Inviato: 15 lug 2007 07:38
da Damianoo
quetz, x il gasolio speciale.. Dovresti provare a usarlo x un po' e poi provare più marche.. A seconda del veicolo cambia il risultato ;)

Inviato: 15 lug 2007 13:28
da David_rs85
Quetzalcoatl ha scritto: Altro discorso riguarda gli additivi mescolati alle benzine speciali... additivi che, in teoria, dovrebbero tenere pulita la camera di scoppio... e al di là della loro reale efficacia, se si mette la VPOWER solo per gli additivi, è una spesa ASSURDA... molto meglio la verde e un aditivo di marca, costa meno... e l'effetto è assicurato.
quoto in toto quetz stavolta :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:

Inviato: 15 lug 2007 15:03
da Pedro80
Decisamente FAVOREVOLE alla 98/100 ottani....

soprattutto per me e il mio motore TURBO, avere una detonazione avrebbe un'effetto devastante...preferisco pagare un pelo in più,ma stare un pò più tranquillo....

prestazionalmente parlando io non trovo differenze...anche perchè se ce ne fossero non le potrei sentire...cioè se perdo 5 cv su 200 non me ne accorgo!

Inviato: 15 lug 2007 16:49
da nixx
Quetzalcoatl ha scritto:ecco... rimetti la verde e farai 50Km in più invece di 100... 50km in meno... ma anche la verde costa meno...

Boh, io ho provato il diesel Excellium della Fina (dovrebbe essere una cosa simile alla VPower, ma per il gasolio...), quello che me l'ha consigliato diceva che ci faceva più km... io ho notato STESSO FUMO E STESSI CONSUMI...
vero!
non so come mai ma quando vado di tamoil fuma di più ma noto piccoli miglioramenti (più che altro ci vado perchè costa meno :gren: )

Inviato: 15 lug 2007 18:31
da Vinz_O_Lion
ricordo che Diesel e Benza il discorso cambia parecchio..... :gren: