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sedi candela con presenza d'olio

Inviato: 19 lug 2007 11:19
da cpicarie
NEL CAMBIARE LE CANDELE ALLA MIA BRAVO 18 16V HO NOTATO PRESENZA DI UN POCO DI OLIO CHE SARA'

Inviato: 19 lug 2007 11:22
da Bravo4ever
potrebbe essere olio usato dal meccanico per favorire l'avvitamento...dipende molto dalla quantità...se è poco è facile che sia per il motivo sovra descritto...se la quantità è considerevole, potresti avere un trafilaggio in qualche punto della testa... :hola:

Inviato: 19 lug 2007 11:33
da cpicarie
L'OLIO è POCO POTREBBE ESSERE LA GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE?

Inviato: 19 lug 2007 11:52
da Bravo4ever
potrebbe...ma come ti dicevo prima, potrebbe anche essere il meccanico che lo ha usato per favorire l'avvitamento delle candele stesse...

Re: sedi candela con presenza d'olio

Inviato: 19 lug 2007 12:01
da m4rc8
cpicarie ha scritto:NEL CAMBIARE LE CANDELE ALLA MIA BRAVO 18 16V HO NOTATO PRESENZA DI UN POCO DI OLIO CHE SARA'

molto probabilmente hai le guarnizioni del coperchio punterie da sostituire


non scrivere in maiuscolo..ricordo che e' vietato dal regolamento,in quanto e' interpretato come urlare.. ti ho editato il topic..la prossima volta se non conforme verra' chiuso

Inviato: 19 lug 2007 13:42
da umbus
è di sicuro la guarnizione coperchio punteria. Cambiala.. ma solo originale.. mi raccomando.

magari cambiaci anche i cavi candela.. con altri siliconici.. che hanno piu' tenuta e non fanno imbrattare le candele.

Inviato: 19 lug 2007 21:04
da m4rc8
umbus ha scritto:è di sicuro la guarnizione coperchio punteria. Cambiala.. ma solo originale.. mi raccomando.

magari cambiaci anche i cavi candela.. con altri siliconici.. che hanno piu' tenuta e non fanno imbrattare le candele.
umbus ti quoto e ti correggo nello stesso tempo.. per la guarnizione sicuramente la migliore e' l'originale..ed il kit costa una sciocchezza..ma per i cavi candele non ci siamo..le 1.8 han le bobine ad alta corrente sopra ogni candela :pernacchia:

Scherzi a parte.. seguendo il detto "ogni cosa che non c'e' non puo' rompersi" noi 1.8ttari e i fortunati 20valvolisti han una possibile rottura in piu'..abbiamo tutti bobine singole che asservono ciascuna il proprio cilindro :roll:

Inviato: 20 lug 2007 09:04
da cpicarie
Perchè parlate di kit per la guarnizione delle punterie, non è solo la semplice guarnizione da comprare tra l'altro mi hanno detto può essere sostituita con quella pasta rossa che dicono tiene meglio.

Inviato: 20 lug 2007 11:19
da umbus
non puo' essere sostituita con la pasta rossa.. quella è un sigillante per la testata.

Inviato: 20 lug 2007 12:16
da m4rc8
cpicarie ha scritto:Perchè parlate di kit per la guarnizione delle punterie, non è solo la semplice guarnizione da comprare tra l'altro mi hanno detto può essere sostituita con quella pasta rossa che dicono tiene meglio.
il kit originale comprende la guarnizione esterna del coperchio(rettangolare) e 4 guarnizioni fatte a O ring,che fan tenuta sui pozzetti candela..per il costo del kit..consiglio vivamente quest'ultimo(2 mesi fa lo pagai 30 € )

Inviato: 20 lug 2007 12:25
da cpicarie
sapete dove posso trovare questo kit in zona Napoli o Caserta, ho chiesto a due autoricambi ma non ne avevano. Grazie

Inviato: 20 lug 2007 12:54
da m4rc8
se i ricambisti non ce l'hanno basta che lo ordinino no?? :gren:

cmq i codici delle guarnizioni sono 10101/10 7715492 per le guarnizioni dei pozzetti candela e 10101/10 60586217 per quella grande del coperchio punterie..
Il primo kit includetutti i 4 O-r per le candele..e il tutto viene 16 € compresa l'IVA..se vai da un meccanico con 40 € ti fa tutto..e siete contenti in due :gren:

Inviato: 20 lug 2007 13:47
da umbus
cpicarie ha scritto:sapete dove posso trovare questo kit in zona Napoli o Caserta, ho chiesto a due autoricambi ma non ne avevano. Grazie
nelle officine autorizzate fiat!

o ricambisti originali fiat!