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problemi motore td100
Inviato: 20 lug 2007 12:07
da TD100
salve ragazzi....
sn nuovo qui.....ma ho visto un pò il sito e mi sembra che siate grandi...
vìvi scrivo per un consiglio...
ho una td100 che ha un problema che nn riesco a capire.....nè i meccanici hanno individuato
a volte ha dei sensibili cali di potenza ....è come se si chiudesse qualcosa....e nn andasse + al max....nn so spiegarvi bene....in questi casi se accendo il condizionatore sotto i 2000 giri si inchioda... ma poi sale cmq di giri...
quando va bene......spinge e si sente....anke con il condizionatore accesso....
già revionata la pompa, controllati aspirazione, pulizia filtri anche del serbatoio.....l'ho già portata da 2 pompisti diversi.....ma nulla......
secondo voi cosa potrebe essere????
Inviato: 20 lug 2007 12:17
da Bravo4ever
scusa ma la valvo egr è ancora aperta?
provato a far pulire il debimetro?
Inviato: 20 lug 2007 12:57
da TD100
nn lo so se hanno controllato la valvola egr....
chiesi del debimetro ma mi hanno detto che è poco influente essendo il motore un td100
è vero?
secondo te la valvola egr può dare questi vuoti di risposta?
Inviato: 20 lug 2007 12:59
da Bravo4ever
il debimetro si sporca a causa della valvola egr, che ricircola i gas di scarico...in molti l'hanno chiusa e una volta pulito il debimetro la car ha funzionato meglio...
non è direttamente la valvola egr, ma può essere il debimetro che, da sporco, non fa il suo dovere...
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Inviato: 20 lug 2007 12:59
da m4rc8
se un Db e' fallato( o fuori uso) il motore usa parametri di default..
ma la td100..ha debimetro??
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Inviato: 20 lug 2007 13:01
da TD100
sai cosa accade anke....
quando il motore spinge bene......a volte ritorna ad andare male dopo una bella accelerata ....tipo in prima e in seconda......
il problema è presente da almeno un anno.....forse di +
Inviato: 20 lug 2007 13:04
da TD100
io so che il debimetro è presente anke sulla td100.......
Inviato: 20 lug 2007 13:11
da TD100
mi chiedevo .......potrebbe essere una cattiva gestione dell'anticipo che da quanto mi risulta è gestito elettronicamente a mezzo di un sensore sul primo iniettore????
vi risltano problemi del genere???
Inviato: 20 lug 2007 14:03
da Dreamweaver
Il famoso pannello fonoassorbente del cofano che chiude la bocchetta di aspirazione della turbina. Prova a tagliare via un rettangolo dal pannello in corrispondenza della bocchetta di aspirazione. Non esitare che se il problema è quello rischi la rottura della turbina prima o poi.
Inviato: 20 lug 2007 14:36
da TD100
scusami ....mi spieghi meglio.....quale è questo pannello di cui parli??
Inviato: 20 lug 2007 14:41
da Bravo4ever
il pannello di cui parla dreamweaver, è quello che si trova sul cofano...quello nero e brutto che sta attaccato me è cosa inutile da tenere su....
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Inviato: 20 lug 2007 14:44
da TD100
quello attaccato al cofano anteriore????
e scusami.....ma come influisce sul corretto funzionamento della turbina???
Inviato: 20 lug 2007 14:51
da Bravo4ever
considera che essendo un isolante acustico, fa anche da isolante termico...e penso tu sappia qnt le temperature alte facciano male ai turbo....poi dovresti chiedere a dream...lui ha una JTD, io viaggio in HGT, quindi mi tocca poco, solo che anche io ho eliminato per le elevate temperature
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Inviato: 20 lug 2007 14:56
da TD100
scusate ragazzi ......ma nn so se sia questo il mio problema.....mi spiego meglio
......questo calo di potenza di cui parlo c'è anke subito ....a freddo..... poi quando ritorna a posto è come se si aprisse qlc.....di chiuso .....nn so spiegarmi bene......e la macchina rende almeno il 30% in + e riprende bene......dai bassi fino a 4000 giri....
quando la mia macchina va bene ... la sensazione è di avere un altro motore...
Inviato: 20 lug 2007 19:40
da Vinz_O_Lion
allora hai un EXtd100ista...anche se il mio di Cv ne aveva 133.
Il pannello di cui parla DREAM eì ESATTAMENTE quello che dici Tu...sotto il Cofano.....
si STACCA e ti va a TAPPARE l'ASPIRAZIONE.....
Percio' TAGLIA un bel PEZZO all'altezza dell'ASPIRAZIONE...e vedrai che sara' tutto risolto..........e se il tuo mecca e' FIAT e nn l'ha fatto MANDALO A CAGARE perche' la Circolare che dice di fare questo e' del 1997.
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