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Motori Swappabili
Inviato: 25 lug 2007 09:39
da Bravo4ever
Io riapro la discussione, dato che mi interessava, ma chiedo ai moderatori/amministratori/presidente, di intervenire al minimo insulto nei confronti di qualsiasi altro utente del forum...simpatico o antipatico che sia...
Inviato: 25 lug 2007 11:04
da Welter
per tornare subito in argomento... se io swappassi il 1.6 16v di un altra bravozza, cosa dovrei cambiare oltre al motore e all'elettronica?
Inviato: 25 lug 2007 11:06
da Bravo4ever
credo proprio nulla..gli attacchi saranno sicuramente simili, a parte qualche piccolo adattamento...i tubi di scarico...il 1.6 16v è un cross-flow, ma lo scarico è rivolto verso l'abitacolo...cmq già che ci sei, io opterei per il 1.8!!!
Inviato: 25 lug 2007 11:17
da Quetzalcoatl
Oddio... mi sa che gli costa MOLTO meno comprarsi direttamente una Bravo 1.8 a quel punto no? Io lo swap lo concepisco con motori NON esistenti nella gamma Bravo... tipo T16, T20, 2.4JTD, 1.9MJ o che so io...
Inviato: 25 lug 2007 11:22
da Bravo4ever
anche quetz...poi dipende molto dalle tasche e da ciò che si cerca...certo mettere un T20 su HGT, un T16 su qualsiasi Bravo o il2.4jtd sulla 1.9 jtd, già è considerabile uno swap degno di nota...che so magari ti potrebbe interessare mettere il 2.4jtd della Brera (200cv di serie)...
Inviato: 25 lug 2007 11:45
da Quetzalcoatl
2.4jtd, ma con una M accanto...
il che significa DIECI VALVOLE IN PIU'
Oltre a vari altri ammennikoli
Ma tanto anche il 2.4JTD della Marea arriva a 200cv senza particolare sforzo... e costa di meno
Ma se IO dovessi fare un simile swap... una cosa è certa... o troverei il modo di farlo scrivere a libretto (anche tramite TUV volendo), oppure niente... perchè se ti aprono il cofano e ti vedono un T16 al posto del 1.2 magari non se ne accorgono... FORSE
Ma se vedono cinque COSI invece di QUATTRO... e ke je racconti?
Inviato: 25 lug 2007 11:52
da Bravo4ever
Inviato: 25 lug 2007 12:05
da Pedro80
questa è un'ottima soluzione....
...il motore estrenamente sarebbe lo stesso e la @ è facilmente camuffabile....
per quanto riguarda i motori MJET, non so fino a che punto possano essere adatti, cioè mi spiego meglio : quando ho swappato il mio T16 prima mi sono accertato che i supporti motore fossero gli stessi, altrimenti è un casino....tra l'altro se poi non si fanno i lavori per bene nell'adattare i supporti sono ca**i...
però un MJET da 200cv è una figata!
Inviato: 25 lug 2007 12:09
da Bravo4ever
Inviato: 25 lug 2007 12:10
da Bravo4ever
Inviato: 25 lug 2007 12:11
da Quetzalcoatl
Pedro, da quello che so il monoblocco è sempre lo stesso, quindi i supporti dovrebbero esserlo pure... cmq se un giorno farò sta cosa, OVVIAMENTE mi premurerò di sapere questa cosa in anticipo... una cosa l'ho capita... lo swap più "cretino" dal punto di vista della difficoltà di adattamento, E' COMUNQUE UN CASINO
Beati gli americani, che hanno cofani IMMENSI dove mettere tutto quello che je passa per la testa... vedi gli Hot Rod... togli un I4 e metti un V8...
Il nostro problema principale cmq resta l'ELETTRONICA... che a saldare un supporto ce so boni (quasi) tutti...
Inviato: 25 lug 2007 12:56
da Welter
mio papa' aveva fatto rettificare il 1.6 della VW Jetta e l'aveva fatta divenire 1.8... con i nostri motori si puo'fare qualcosa di simile? e a che costo?
Inviato: 25 lug 2007 13:06
da Quetzalcoatl
Welter ha scritto:mio papa' aveva fatto rettificare il 1.6 della VW Jetta e l'aveva fatta divenire 1.8... con i nostri motori si puo'fare qualcosa di simile? e a che costo?
Sul JTD mi pare di sì, ma non so quanto si indebolisce la struttura del monoblocco... non vorrei diventasse un 2000 monocilindrico
Inviato: 25 lug 2007 13:20
da P86
Welter ha scritto:mio papa' aveva fatto rettificare il 1.6 della VW Jetta e l'aveva fatta divenire 1.8... con i nostri motori si puo'fare qualcosa di simile? e a che costo?
costicchia... credo sia meglio un bello swap...
Inviato: 25 lug 2007 13:54
da Bravo4ever
beh costicchia...la rettifica costa circa 350€ esclusa manodopera del meccanico..per il resto basterbbe cercare pistoni originale di un motore di maggiore cilindrata e verificare che le sedi delle valvole combacino...se non pistoni speciali, in acciaio per i diesel e in alluminio per i benza...welter dalle parti tue siete molto avvantaggiati in cio, vedi pistal racing e CPS (costruzione pistoni speciali)...ci sono anche i siti internet....