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Per qualche cavallo in più

Inviato: 01 ago 2007 17:27
da Salvy
Ciao ragazzi, ho comprato una bravo 1.8 GT del 1996 sei mesi fa...è sempre stato il mio sogno!
Vorrei portarla a 120 cavalli senza spendere troppo.
Dite che è sufficiente per scendere sotto i 10 sec da o-100 e per superare il muro dei 200 KM/h :tongue: :tongue:

Inviato: 01 ago 2007 17:34
da Bravo4ever
dovresti farcela...con una mappetta alla centraline, filtro e scarico...vedere i 200 sul tachimetro non dovrebbe essere difficile..per lo 0-100 non dovresti allontanerti troppo dal tuo obiettivo.

e cmq...benvenuto :hola:

Inviato: 01 ago 2007 17:35
da JACK
Esatto!

Inviato: 01 ago 2007 17:36
da Salvy
fiero di far parte del gruppo... :D :D :D :D :D :D :D
Quanto mi costa rispettivamente mappatura e scarico, il filtro penso di cavarmela con poco

Inviato: 01 ago 2007 17:43
da Bravo4ever
hihi hihi poco poco proprio no...
allora per la mappa ti rimando ad alcuni utenti del forum che già si dilettano con le rimappature, e pare vadano proprio bene (chiedi un pò in giro)
filtro: a pannello siamo sulle 50/60€ in media, a cono con accessori (ovviamente parlo di filtri universali) sei sulle 25/30€.

Scarico dipende da tante cose...quelli in inox costano di più a parità di modello fatto con acciai da costruzione, dalla marca e dalle prestazioni che cerchi...solo terminale circa 350 €, central e terminale 450, completo vai sui 1000 e passa

Inviato: 01 ago 2007 17:49
da Salvy
accidenti...un investimento :roll:

per la mappatura vado ad informarmi allora.
Filtro volo a comprarlo e prima o poi investirò in scarico completo...tanto mi tocca perchè è un po' smarmittata...ma quanto mi costa!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 01 ago 2007 17:52
da mko84
Ma scusa, per dieci cavalli ne vale la pena? Io capisco chi lo fa per ottenere significative potenze, ma mettere comunque a repentaglio il motore per pochi cv...

Inviato: 01 ago 2007 17:55
da Salvy
Dici che non sento la differenza per 10 CV in più....

Inviato: 01 ago 2007 17:55
da Bravo4ever
mko84, beh con un intervento simile il motore non soffre credimi....in questa configurazione ci ho viaggiato per 150000km con la 1.6 e niente problemi...ah, dimenticavo che sono uno che col gas esagera...

Inviato: 01 ago 2007 17:57
da Salvy
ottimo perchè per lavoro faccio un sacco di km e la mia bravuzza ne ha già 100000, non voglio tirargli troppo il motore altrimenti non me la godo nenache un anno!!!!!!

Inviato: 01 ago 2007 17:59
da Bravo4ever
tranquillo che il 1.8 è robusto come motore....con un soft tuning te la godra in pieno!!!! :hola: :hola:
mi raccomando un bell'assettino, non guasta mai qnd vuoi farti una tiratina come si deve :gren: :gren:

Inviato: 01 ago 2007 18:06
da JACK
Allora, con un intervento simile non spacchi nulla, secondo me prendi meno di 10Cv, ma ci guadagni in sensazioni di guida..

Il mio primo intervento però è stato l'assetto e poi quanto sopra..

Inviato: 01 ago 2007 18:25
da mko84
Se lo dite voi, mi fido..però vale la pena spendere le cifre di cui sopra per dieci cv ? Questo mi chiedo..

Inviato: 01 ago 2007 18:41
da P86
Bravo4ever ha scritto:hihi hihi poco poco proprio no...
allora per la mappa ti rimando ad alcuni utenti del forum che già si dilettano con le rimappature, e pare vadano proprio bene (chiedi un pò in giro)
filtro: a pannello siamo sulle 50/60€ in media, a cono con accessori (ovviamente parlo di filtri universali) sei sulle 25/30€.

Scarico dipende da tante cose...quelli in inox costano di più a parità di modello fatto con acciai da costruzione, dalla marca e dalle prestazioni che cerchi...solo terminale circa 350 €, central e terminale 450, completo vai sui 1000 e passa
è si.. quoto in pieno... anche perchè ho il 1800... . Ora ho 150 cv... ma prima con mappa, scarico e aspirazione ne avevo raggiunti 126.8... buon lavoro... (AH, se la trasformi a carburatori... arrivi pure a 220 cv...) a te la scelta... ;)

Inviato: 01 ago 2007 18:53
da spago
10cv son fattibilissimi con poki interventi.con tutto lo scarico completo+ filtro e mappa nuova puoi superare senza problemi i 125cv