Andando verso i 100 CV/litro...
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Andando verso i 100 CV/litro...
Fino a pochi giorni fa ero dell'idea di trasformare la mia Bravo 1800cc da iniezione a carburatori... . Poi, però ragionando bene anche con i miei amici laziali è venuta fuori la possibilità dei CENTO CAVALLI LITRO... . Allora, la mia macchina ad oggi ha subito dei lavori come: abbsamento della testa, camssss profilate, centralina, collettori di scarico in acciaio, scarico completo, aspirazione diretta e valvola pressione benzina... . Per raggiungere i cento cavalli litro ho letto sul web che si devono mettere in atto le seguenti operazioni: Lucidatura albero motore, lucidatura bielle, lucidature condotti, equilibratura di tutti gli organi in movimento, volano alleggerito, pistoni stampati ( magari per aumentare la cilindrata), collettori di aspirazione maggiorati. Si parla inoltre di mantenere l'elettronica di serie (ovviamente rimappata ulteriormente) e... grande domanda: Gli iniettori e la pompa benzina, nel caso la cilindrata rimanga la stessa, vanno cambiati lo stesso???. Un saluto a tutti.
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non sono esperto in meccanica, ma credo dipenda di quanto aumenti la cilindrata...ovvio che se passi chessò da 1800 a 1850 non serve, se passi da 1800 a 1900 o più credo proprio di si!
a meno che la pompa della benzina che hai ora sia già sovradimensionata!!
per gli iniettori no idea...
a meno che la pompa della benzina che hai ora sia già sovradimensionata!!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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la pompa benzina e gli iniettori sono di serie... . Comunque da quello che mi ricordo al massimo potrei raggiungere una cilindrata di millenove e qualcosa... non so se c'entrano cilindri fino al raggiungimento di 2000cc.
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Gli iniettori probabilmente dovrai sostituirli se aumenti la portata della benza se no li sfasci....Secondo me con tutti sti lavori converrebbe un aumento di cilindrata però...
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dici è... ragazzi avete idee dei prezzi per tutte ste cose???... per i carburatori e ben 220 cv ci volevano 3500 euro compreso di cambio a 6 marce... . Dovrebbe essere più basso adesso il preventivo o no???- L'elettronica... potrebbe rimanere quella di serie?.
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L'elettronica credo che possa rimanere quella di serie cambiando ovviamente mappatura..Secondo me se vuoi raggingere un buon risultato con tutti i lavoreiu in mente un aumento di cilindrata è da tenere in considerazione
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ma con 3500 eur... non si fa prima con uno bello swap?quei cavalli li hai quasi di serie con un t16 o un t20...senza contare che il motore non è tirato per il collo!
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e lo so... ma poi a girare mi viene l'ansia... ... Pure i carburatori li ho bocciati alla fine per evitare le fdo... . Poi, il mio motore è praticamente nuovo... 44520 km... . Quanto pensi ci voglia per questo lavoro dei 100cv/litro??? . Il mio preparatore è in ferie e prima di chiedere a lui volevo avere un'idea indicativa...
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pesno che con un 2000 euro se ne vien fuori...
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se aumenti cilindrata mi risulta che deci cambiare i pistoni...o almeno a rigor di logica...in ogni caso ripeto, dipende da quanto vuoi maggiorare il tutto...passando al 1900 ok, ma già a 2000cc credo inizi a fare un rumore diverso...
ma dato che hai il motore così nuovo, non conviene turbizzare quello che hai già ? mi sa che costa meno...e penso che riduci anche i consumi...
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si spacca tutto... faccio il giro dell'officina e fa il botto... . Poi, ho già la testa ribassata... turbizzare un motore con testa ribassata fa sicuro il botto... .
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E invece con tutti i lavori che vuoi fare no?Bigpaul2 ha scritto:e lo so... ma poi a girare mi viene l'ansia... ... Pure i carburatori li ho bocciati alla fine per evitare le fdo... . Poi, il mio motore è praticamente nuovo... 44520 km... . Quanto pensi ci voglia per questo lavoro dei 100cv/litro??? . Il mio preparatore è in ferie e prima di chiedere a lui volevo avere un'idea indicativa...
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è si... ma sono tutti pezzi dentro... . Mica è uno sbattere in faccia al tipo di turno turbine comparse per magia o motori del tutto diversi... . Un motore con uno scarico piuttosto zitto ai bassi regimi e senza cono... passa di sicuro inosservato se aprono il cofano...
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quindi, Pedro hai idea di quanto possa costare un intervento da 100cv/litro con e senza l'aumento della cilindrata?
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