Problemi a freddo e altro.
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Problemi a freddo e altro.
quando il motore è freddo non gira bene e molte volte al minimo si spegne.
non credo che dipenda dall'impianto gpl perché ci fa anche quando sto a benzina.
in secondo luogo, da quando qualche giorno fa, ho pulito il filtro dell'aria (k&n) non prende bene il gas (nel senso di accelerazione), sembra che, soprattutto quando vado a gpl, vada giù troppa aria.
questo problema dura per un po' per poi attenuarsi dopo 15 minuti circa.
come posso risolvere questi problemi?
non credo che dipenda dall'impianto gpl perché ci fa anche quando sto a benzina.
in secondo luogo, da quando qualche giorno fa, ho pulito il filtro dell'aria (k&n) non prende bene il gas (nel senso di accelerazione), sembra che, soprattutto quando vado a gpl, vada giù troppa aria.
questo problema dura per un po' per poi attenuarsi dopo 15 minuti circa.
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se ti riferisci poi al termostato già l'ho sostituito.invincible ha scritto:sarebbe quella che sta dentro la scatola tonda a tre viti dopo il tubo grande del filtro dell'aria giusto?m4rc8 ha scritto:il 1.4 ha una termostatica sull'aspirazione,a monte della farfalla... io inizierei da quel punto,a ricercare il guasto
che cosa potrebbe essere successo?
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non so come sia fatta l'aspirazione..ma mi sembra ci sia una valvoa termostatica che finche' il motore non e' in temperatura prenda aria dalla protezione dei collettori di scarico..
Che termostato hai sostituito?quello che dico io o il termostato del refrigerante?![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Che termostato hai sostituito?quello che dico io o il termostato del refrigerante?
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al mio amico simon sul coupè t16 era irregolare al minimo (sempre a freddo ma anche a caldo) e tendeva a spegnersi perché andava a 3 cilindri anziché a 4. Ti fa fumo bianco dalla marmitta??? (benzina che evapora nello scarico).
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certo che non accorgersi di un motore che zoppica non e' sempliceBigpaul2 ha scritto:al mio amico simon sul coupè t16 era irregolare al minimo (sempre a freddo ma anche a caldo) e tendeva a spegnersi perché andava a 3 cilindri anziché a 4. Ti fa fumo bianco dalla marmitta??? (benzina che evapora nello scarico).![]()
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cambia i cavi candela con quelli siliconici, controlla che non abbia sporco nella farfalla.... butta un pulitore completo della stp in un pieno di benzina... controlla le candele se non le hai cambiate da molto... e accertati che la batteria sia efficiente e dimensionata in modo giusto (per la 1.4 minimo 55 amp/h)... se non hai mai cambiato il filtro benzina (che si trova sotto il parafando dx posteriore...) cambialo..
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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fumo bianco non ne fa.umbus ha scritto:cambia i cavi candela con quelli siliconici, controlla che non abbia sporco nella farfalla.... butta un pulitore completo della stp in un pieno di benzina... controlla le candele se non le hai cambiate da molto... e accertati che la batteria sia efficiente e dimensionata in modo giusto (per la 1.4 minimo 55 amp/h)... se non hai mai cambiato il filtro benzina (che si trova sotto il parafando dx posteriore...) cambialo..
cavi candela cambiati (non ti ricordi? me li hai dati tu).
filtro benzina cambiato.
batteria buona.
le candele (ngk) hanno circa 23000 km (che dici?)
ho fatto caso che quando vado a gpl, accelerando un po' all'improvviso sento degli scoppi.
secondo la mia opinione va controllata la miscela aria/gas.
ora dopo ferragosto vado dal mio installatore.
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le candele infatti sono da cambiare, sul libretto di manutenzione dell'impianto gpl, c'è scritto che vanno cambiate ogni 15.000 km. io non ci avevo fatto caso (con l'auto a benzina ci si fanno molti di più, specie se sono buone, come le ngk).Damianoo ha scritto:cambia cmq candelea volte su motori con impianti a gas c'è questo difetto.. mangiano candele
cmq ieri ho provato, per tutto il pomeriggio, ad andare a benzina. e sembra che sia un po' migliorata, vediamo stamattina.
c'è da considerare anche che da quando ho messo l'impianto (7.000 km circa) a benzina ci sono andato molto poco.
inoltre sul libretto di manutenzione dell'impianto c'è scritto di far controllare la carburazione dopo appena 1.000 km (io non lo avevo letto, ma quello stron*o dell'installatore mica me l'aveva detto).