cambiare cambio

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dragotuning
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cambiare cambio

Messaggio da dragotuning »

allora raga essendo che la mia bravo e il 1.6 seconda serie con cambio con rapporti piu lunghetti di quelli delle prime serie ,avrei penzato di cambiarlo con uno piu cortino delle prime serie,visto che nei sfasciacarrozzi di bravo se ne trovano abbastanza,ora volevo sapere quale prendere?quello della 1.4-1.6-o1.8? :tongue: non dovrebbero essere tutti uguali?o sbaglio?
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

beh magari per non sbagliarti prendi quello della 1.6 che è alla fine il suo.. :] ;)
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Messaggio da Bravojtd100 »

tutti uguali no,i motori possono assomigliarsi ma nn credo finop a tanto
al 98% quello della prima serie puo essere alloggiato facilmente sul motore di 2a generazione,ma gli altri solo con modifiche
la 1.4 diventa molto corta e l 1.8 + lunga di quello ke hai
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

manuel tu con la tua in 4 marcia quanto prendi velocita massima? :hola:
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dragotuning
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Messaggio da dragotuning »

marco(mrcnet) invece ha montato quello della 1.8 ed e piu corto
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Messaggio da Bravojtd100 »

:tongue: :tongue: :tongue:

mi sembra strano
caso mai le prime marce xo poi avra le ultime + lunghe :tongue:
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Messaggio da Manuel88 »

dragotuning ha scritto:manuel tu con la tua in 4 marcia quanto prendi velocita massima? :hola:
io al massimo ho tirato la 4 fino a 160, ma sinceramente non ricordo quanti giri stavo.. cmq non pochi ! :roll:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

la I serie a 7000 giri di IV se nn sbaglio è poco oltre i 185 takimetrici
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

azzo ross me pare un po troppo ! :gren: :gren:
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Messaggio da Ross79 »

no no, non so voluto arrivare al limitatore :gren:
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Messaggio da m4rc8 »

dragotuning ha scritto:marco(mrcnet) invece ha montato quello della 1.8 ed e piu corto
mi sembra strano..anche perche'(parlo di cambi 2a serie) :

-il cambio della 1.6 e' uguale in tutto per tutto tranne l'ultimo rapporto a quello dei jtd105;

-il cambio della 1.6 differisce dalla 1.8 dalla 3a marcia in poi(piu' lunghe) che addotta a sua volta il 3o e 4o rapporto della sorella maggiore Hgt;

Addirittura montiamo una retromarcia di pari rapporto alla prima,sicche' (se fossimo manici abbastanza-2F2F) potremmo fare la stessa velocita' in prima pure in retro :gren: (tranne vincenzodileo che andrebbe piu' forte in retro che con il primo rapporto inserito :gren: )

quindi mi sembra strano che Mrcnet abbia riscontrato un accorciamento dei rapporti(oltretutto il 1.8 standard gira piu' basso del 1.6 stock)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da P86 »

quindi il combio del 1800 è il più equilibrato??? (misto tra hgt e company...)
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Messaggio da dragotuning »

intanto se guardate la presentazione di mrcnet parla del cambio del 1.8 con rapporti piu corti,infatti se guardate nei modelli bravo (le prime serie)la 1.6 e la 1.8 montano lo stesso cambio,che sarebbe piu corto rispetto a quello della seconda serie,nella mia voldire che di 4 marcia fa tutta la velocita finale,e la 5 non allunga,ma riposa :(
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Messaggio da m4rc8 »

se fai riferimento ai dati delle rapportature riportate dal sito sbagli..

le demoltiplicazioni date per le varie marce secondo me sono errate,se e' vero che tra prima e seconda serie si e' lavorato in un leggero aumento delle rapportature al finedi diminuire consumi e aumentare comfort quei dati (della prima serie) son uguali a quelli della seconda.. altro errore..il 1.6(nella seconda serie) ha un cambio piu' corto,mentre nella prima(sempre facendo caso ai dati del sito) sarebbe pari al cambio della 1.8(che pero' monta rapporti da 2a serie)

Mrcnet avendo montato il gruppo cambio/differenziale della 1.8 non ha fatto altro che allungare le ultime 3 marce.. se poi a lui e' sembrato d'aver un rapporto piu' corto sara' per le performance incrementate dalle altre modifiche

Ricordo che i rapporti e le riduzioni coniche dei differenziali son studiate per mantenere il motore(in configurazione stock) nel regime utile nelle maggiori situazioni.. e per poter contare di una velocita' di crociera coerente coi limiti di velocita' in modo che il motore si trovi a lavorare nelle migliori condizioni(oltretutto abbassando il consumo)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da dragotuning »

e allora se monto il cabio del 1.6 prima serie quale differenza avro'?
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