Pagina 1 di 4
Fiat Bravo Jtd e cambio a 6 marce.
Inviato: 26 ago 2007 14:20
da clatro
Allora ragazzi, qualche giorno addietro ho eseguito la rimappa ad una Alfa Romeo 166 2.4 Jtd.
Insomma nell'eseguire questo rimappaggio tramite i software che modificano le curve della centralina ho capito che il motore che era sotto quest'alfa è il 2.4 Jtd che dovrebbe essere anche sotto le fiat Marea 2,4 Jtd.
Infatti era la versione 136 cv.
Dopo il rimappaggio nel provare la car ho visto con stupore che la car era dotata della 6^ marcia.
DOMANDONA:
Secondo voi è possibile mettere il cambio a 6 marce dell'alfa sotto le nostre Jtd?
Inviato: 26 ago 2007 14:26
da nixx
bhe quella gialla da 200cv provata su elaborare l'aveva.. c'è stato un bel lavoro per adattarlo però
PS lo sposto in meccanica
Inviato: 26 ago 2007 14:42
da clatro
Adattare non conviene.
Il motore 2.4 Jtd della marea entrerebbe pari pari nel nostro cofano...o mi sbaglio?
Il cambio pure?
Se fosse così anche il cambio della 166 entrerebbe pari pari al posto del nostro cambio, senza fare adattamenti.
E' così o sono totalmente diversi?
Qualcuno mi illumini.
Inviato: 26 ago 2007 15:37
da Vinz_O_Lion
Come minimo come nella migliore tradixione FIAT le campane sono IDENTICHE....gli attacchi no....
Inviato: 26 ago 2007 15:45
da jtdgt
clatro ha scritto:Adattare non conviene.
Il motore 2.4 Jtd della marea entrerebbe pari pari nel nostro cofano...o mi sbaglio?
Il cambio pure?
Se fosse così anche il cambio della 166 entrerebbe pari pari al posto del nostro cambio, senza fare adattamenti.
E' così o sono totalmente diversi?
Qualcuno mi illumini.
La cosa mi interessa molto ... swappare il 2.4 alfa
Stavo già facendo un pensierino per un 2.4 jtd fiat, e mi domandavo se lo si poteva montare al posto di un 1.9 jtd ...
Che voi sappiate, è una cosa fattibile ?
Inviato: 26 ago 2007 15:50
da Vinz_O_Lion
fattibile ma Pericolosissima....
Inviato: 26 ago 2007 16:10
da clatro
...in un altro topic mi pare di aver letto che era possibile swappare il motore della 2.4 Jtd.
Perchè pericoloso?
Forse per le fdo?
Inviato: 26 ago 2007 16:21
da m4rc8
le due campane(credo che vinz ti riferisci alle frizioni) son diverse(maggiore diametro per i 5 cyl)..
come diceva Nixx,sulla prova della famosa Jtd da 204 cv c'era nella lista della spesa una flangia artigianale per raccordare il 6 marce al basamento 4 cyl
Inviato: 26 ago 2007 16:39
da clatro
Dove si può reperire il materiale di questa prova?
Inviato: 26 ago 2007 17:58
da Vinz_O_Lion
m4rc8 ha scritto:le due campane(credo che vinz ti riferisci alle frizioni) son diverse(maggiore diametro per i 5 cyl)..
come diceva Nixx,sulla prova della famosa Jtd da 204 cv c'era nella lista della spesa una flangia artigianale per raccordare il 6 marce al basamento 4 cyl
Esatto Marco ci hai preso in pieno.....percio' come sempre tutto uguale tranne gli attacchi....
clatro ha scritto:...in un altro topic mi pare di aver letto che era possibile swappare il motore della 2.4 Jtd.
Perchè pericoloso?
Forse per le fdo?
eggia'...se si mettono a Contare.....1,2,3,4,5.......
Che je Racconti?
Che e' un additivo speciale che Rigenera a tal punto il motore da renderlo Pentacilindrico?
Inviato: 26 ago 2007 18:48
da Bravo4ever
Inviato: 26 ago 2007 18:49
da P86
Inviato: 26 ago 2007 19:55
da m4rc8
clatro ha scritto:Dove si può reperire il materiale di questa prova?
era sul numero 97 di ElaborarE..potresti sentire se ne han una copia arretrata..perche' dubito che Mariotti(il preparatore mantovano-che non e' mio parente
) ti dica qualche cosa sul suo lavoro(credo che pure Mimmo sia geloso dei suoi piccoli segreti
)
Inviato: 26 ago 2007 22:03
da clatro
vincenzodileo ha scritto:m4rc8 ha scritto:le due campane(credo che vinz ti riferisci alle frizioni) son diverse(maggiore diametro per i 5 cyl)..
come diceva Nixx,sulla prova della famosa Jtd da 204 cv c'era nella lista della spesa una flangia artigianale per raccordare il 6 marce al basamento 4 cyl
Esatto Marco ci hai preso in pieno.....percio' come sempre tutto uguale tranne gli attacchi....
clatro ha scritto:...in un altro topic mi pare di aver letto che era possibile swappare il motore della 2.4 Jtd.
Perchè pericoloso?
Forse per le fdo?
eggia'...
se si mettono a Contare.....1,2,3,4,5.......
Che je Racconti?
Che e' un additivo speciale che Rigenera a tal punto il motore da renderlo Pentacilindrico?
...a Vincenzì tu te dovresti stà proprio zitto che vuoi nascondere il bussolotto della turbina sotto la presa dell'areatore dietro il radiatore...
...pensi che le fdo non lo vedono?...
..Il cul0 ti turbizzano se te lo sgamano ...altro che...
Inviato: 27 ago 2007 03:40
da Vinz_O_Lion
Eh lo so lo so....
Pero' il Bussolotto e' una cosa.....5 cilindrozzi...insomma......vuol dire che vuoi proprio farli inkaxxare.....