Frizione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Frizione

Messaggio da davide1983 »

Ciao a tutti...Ho il pedale della frizione che con auto spenta a met? corsa diventa un po duro per poi ritornare normale...Credo sia lo spingidisco...La domanda ?:Secondo voi considerando un po pi? di 100000 km conviene cambiare la frizione?Le marce entrano bene mi pare solo che la frizione stacchi un po alto..
Altra domanda qualcuno ha montato una frizione sportiva?Se si mi sapete dire pi? o meno costi e marche?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Re: Frizione

Messaggio da gexi83 »

davide1983 ha scritto:Ciao a tutti...Ho il pedale della frizione che con auto spenta a met? corsa diventa un po duro per poi ritornare normale...Credo sia lo spingidisco...La domanda ?:Secondo voi considerando un po pi? di 100000 km conviene cambiare la frizione?Le marce entrano bene mi pare solo che la frizione stacchi un po alto..
Altra domanda qualcuno ha montato una frizione sportiva?Se si mi sapete dire pi? o meno costi e marche?
io la frizione l' ho dovuta rifare a 75000km :( per infiltrazione d'olio nel disco e spingidisco bloccato. secondo me se le marce entrano bene e la frizione non slitta mantieni quella che hai adesso, anche perche' non costa poco cambiare la frizione nel jtd, e poi io non ho notato nessuna differenza con la frizione nuova per quanta rigurda lo "stacco", il meccanico mi ha detto che e' auto registrante, quindi o nuova o consumata stacca sembre nello stesso punto
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Quanto ha speso per la frizione?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

davide1983 ha scritto:Quanto ha speso per la frizione?
ho speso compreso la madodopera e naturalmente il kit completo della Valeo 320 euriiiiiii, qualcuno mi sa' dire se ho speso molto
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

piu o meno il prezzo ? quello.. io avevo speso sui 250 perch? fatto quando era gia smontato tutto il cambio che mi dovevano mettere quello del 1.8
Immagine

Immagine
breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

quoto in pieno...su TD100 spesi all'incirca 300 ?urozzi per tutto il kit frizione, quindi disco, spingidisco e quant'altro...
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Buono a sapersi...Sinceramente pensavo che costasse molto di pi?...Ora provo a farmi fare un preventivo dal mio meccanico....Cos? se ho la possibilit? al primo lavoretto che gli faccio fare ci aggiungo la frizione....
breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

se hai i soldi da buttare fallo pure..le tasche sono le tue..ma se ancora funziona bene e non slitta...aspetta!!!!poi magari la cambi con una rinforzata che ti dura di pi?....
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

breus ha scritto:se hai i soldi da buttare fallo pure..le tasche sono le tue..ma se ancora funziona bene e non slitta...aspetta!!!!poi magari la cambi con una rinforzata che ti dura di pi?....

Seguir? il consiglio...Thanks :)
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

attenzione per? con il jtd se non sbaglio ci vogliono 900 euro.. lo dicevano alcuni bravisti perch? mi sembra che bisogna cambiare per forza anche il volano o qualcosa del genere
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

mrcnet ha scritto:attenzione per? con il jtd se non sbaglio ci vogliono 900 euro.. lo dicevano alcuni bravisti perch? mi sembra che bisogna cambiare per forza anche il volano o qualcosa del genere
900???? :ahhhhh:
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

si.. anche un ragazzo sotto casa con il jtd aveva fatto questa spesa per la frizione
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Spero resista molto a lungo.... :svengo: mi ? gia bastata la spesa della turbina nuova a far piangere il portafoglio....Speriamo bene
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

mrcnet ha scritto:attenzione per? con il jtd se non sbaglio ci vogliono 900 euro.. lo dicevano alcuni bravisti perch? mi sembra che bisogna cambiare per forza anche il volano o qualcosa del genere
guarda io ho il jtd e come ho detto prima per un kit Valeo + manodopera ho speso 320 euri. se il tuo meccanico te ne chiede 900, segui il mio consiglio CAMBIA MECCANICO!!!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Prover? a informarmi...poi decider? il da farsi...
Rispondi