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diamo energia al 1.4
Inviato: 30 ago 2007 12:26
da Welter
pistoni stampati, bielle + lunghe, cammes, filtro aria sportivo, scarico csc doppia canna (completo dai collettori al kat metallico ai terminali)...rimappa...
Dimenticato qualcosa?
Qualcuno sa farmi un preventivo?(all'incirca)...
quanti cv prendo? e coppia?
Inviato: 30 ago 2007 12:29
da Bravo4ever
dovresti prende circa 25 cv...spesa onerosa, sei sui 4000euri...ti conviene passare ad un HGT
Inviato: 30 ago 2007 12:31
da bl4dez
forse sono anche troppi 25 cv...
Inviato: 30 ago 2007 12:36
da Bravo4ever
si, ma ho stimato al volo...cmq la spesa è troppo per il 1.4, parere mio...fa prima a comprarsi un hgt davvero...
Inviato: 30 ago 2007 12:54
da Welter
solo i pezzi?
Inviato: 30 ago 2007 12:55
da bl4dez
Bravo4ever ha scritto:si, ma ho stimato al volo...cmq la spesa è troppo per il 1.4, parere mio...fa prima a comprarsi un hgt davvero...
questo si...si trovano occasioni anche a 2000 euro passaggio completo...
Inviato: 30 ago 2007 12:56
da anes
si si passa ad uh hgt a sto punto come dice bladez pure con 2k€ te la cavi
Inviato: 30 ago 2007 13:31
da davide1983
anes ha scritto:si si passa ad uh hgt a sto punto come dice bladez pure con 2k€ te la cavi
Anche secondo me...Però dipende anche da quanti km hai su...Se la macchina è quasi nuova magari ci può anche stare come spesa...
Inviato: 30 ago 2007 13:42
da Dreamweaver
Solo per lo scarico completo diciamo che sono quasi 1000 € (i collettori da soli costano quanto tutto il resto dello scarico)
Altri 1500 minimo se ne vanno tra pistoni, bielle e cammes
500 a tenersi larghi per filtro, mappa e prova al banco
e 1000 per la manodopera (200 circa solo per rifare la guarnizione di testa dal momento che il motore deve essere aperto)
Direi che 4000 è un preventivo verosimile...
Non farti abbindolare dalle HGT che quello che risparmi all'acquisto poi ce lo rimetti di benzina quando ti sposti
Inviato: 30 ago 2007 13:44
da davide1983
Credo che un 1.4 pompato non sia da meno come consumi...
Inviato: 30 ago 2007 13:46
da Bravo4ever
mica vero
Dreamweaver, dipende dal piede...certo io vado a gpl e la cosa mi soddisfa...ma facendo le debite proporzioni, la mia hgt a benza(o gas), consuma meno della vecchia 1.6...qst tenendo conto che pesa quasi 200 kg in più e che ha il 50% in più, circa, di potenza...
Inviato: 30 ago 2007 13:58
da spago
x consumare meno non esiste nulla di meglio dei cc cubici come dicono gli americani.
cmq un test ha confermato che x girare in città usare una cilindrata fino a 1200cc tanto nn serve cavalleria, se si inizia a fare molta strada allora è meglio salire di cubatura e + è grossa e meno consuma..quindi un 1400 pomapato è molto peggio di un hgt originale, chiedete a bravoman xkè vende il suo 1400 ela da 100cv!
Inviato: 30 ago 2007 13:59
da Bravo4ever
Inviato: 30 ago 2007 16:53
da bl4dez
si ma con questo 1.4 io già ci facevo 8 km con un litro...penso che il 2.0 sia uguale...
Inviato: 30 ago 2007 16:58
da anes
in città si in autostrada anche gli 11km/l