td100 con poca potenza
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td100 con poca potenza
salve a tutti questo è il mio primo post
preciso che la marea è di mio padre...ma spesso la uso io..io ho una vecchia clio 1.2 benzina
non so se questo è un problema o è cosi il motore
spiego in 2 parole
ai bassi (tra i 1000 e i 2500) la marea è proprio morta..
in città devo tenere marce basse...dove con la clio sto in 5à con la marea devo stare in 2Ã
ai bassi il motore proprio NON C'E' mentre a 2500 si sente proprio la botta
mi sembra strano che un diesel sia cosi morto ai bassi..appunto perche è un diesel
non èil primo che provo visto che a scuola guida hanno una punto e bassi ne aveva abbastanza..idem la car di mio zio (audi allroad 2.5 tdi ma...qua non c'è paragone) e la 147 jtd 115 di mio cugino
secondo voi..è un problema oppure è cosi il motore?
ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e spero di essere tra un po dei vostri con una bella bravo..
ciao Fabio
preciso che la marea è di mio padre...ma spesso la uso io..io ho una vecchia clio 1.2 benzina
non so se questo è un problema o è cosi il motore
spiego in 2 parole
ai bassi (tra i 1000 e i 2500) la marea è proprio morta..
in città devo tenere marce basse...dove con la clio sto in 5à con la marea devo stare in 2Ã
ai bassi il motore proprio NON C'E' mentre a 2500 si sente proprio la botta
mi sembra strano che un diesel sia cosi morto ai bassi..appunto perche è un diesel
non èil primo che provo visto che a scuola guida hanno una punto e bassi ne aveva abbastanza..idem la car di mio zio (audi allroad 2.5 tdi ma...qua non c'è paragone) e la 147 jtd 115 di mio cugino
secondo voi..è un problema oppure è cosi il motore?
ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e spero di essere tra un po dei vostri con una bella bravo..
ciao Fabio
non saprei...
la macchina è stata presa usata ad aprile..e se non sbaglio qualche km ce l'ha..167k mi pare ed è del 1997...il vecchio padrone aveva detto che aveva fatto pulire gli iniettori ma nn aveva fatto resetare la centralina...e quindi c'è la spia dell'iniettore sempre accesa
magari ha davvero bisogno di un tagliando
la macchina è stata presa usata ad aprile..e se non sbaglio qualche km ce l'ha..167k mi pare ed è del 1997...il vecchio padrone aveva detto che aveva fatto pulire gli iniettori ma nn aveva fatto resetare la centralina...e quindi c'è la spia dell'iniettore sempre accesa
magari ha davvero bisogno di un tagliando
- clatro
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Re: td100 con poca potenza
..se la marea è la versione td100 come ho letto da titolo topic , questo potrebbe essere pure normale...Defri ha scritto:salve a tutti questo è il mio primo post
preciso che la marea è di mio padre...ma spesso la uso io..io ho una vecchia clio 1.2 benzina
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secondo voi..è un problema oppure è cosi il motore?
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ciao Fabio
Non si può paragonare la td con le versioni Jtd...
La coppia max delle versioni Jtd si hanno a 1500 giri, mentre quella dei Td è + in alto, non mi ricordo quanto, ma so che è + in alto...
Poi devi considerare il peso della marea...
Ho provato la versione Jtd 110 cv della marea...va benino ma non è proprio brillante suppongo proprio a causa del peso...
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Dunque, dalla Marea td100 non si puo' pretendere una spinta notevole anche perche' presumo che quella in questione sia la versione weekend..quindi ancora piu' pesante della berlina..
Come dice Clatro, anche la marea jtd110 non e' granche'..figuriamoci la td100.
@ Bravogt100evo5:
ho guidato bravo td100 (originali) e questa sensazione di spinta ai sedili non me l'ha data..c'e' da dire che anche la jtd105 originale non ha tantissima spinta..considerando che ha 205Nm di coppia contro 275Nm che ha la 147 115 jtd.![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Come dice Clatro, anche la marea jtd110 non e' granche'..figuriamoci la td100.
@ Bravogt100evo5:
ho guidato bravo td100 (originali) e questa sensazione di spinta ai sedili non me l'ha data..c'e' da dire che anche la jtd105 originale non ha tantissima spinta..considerando che ha 205Nm di coppia contro 275Nm che ha la 147 115 jtd.
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giusto per risponderti e poi chiudere l'OT: nel BTC, sia accetta tutto ciò che ha preso vita dal progetto 182...ovvero Bravo, Brava e Marea (sw o berlina), originali o modificate che siano...AspiranteBravista ha scritto:defri fatti una bravo veloce che mi aiuti a tirare su il BTC Sardegna
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ma la bravo è sempre la bravoBravo4ever ha scritto:giusto per risponderti e poi chiudere l'OT: nel BTC, sia accetta tutto ciò che ha preso vita dal progetto 182...ovvero Bravo, Brava e Marea (sw o berlina), originali o modificate che siano...AspiranteBravista ha scritto:defri fatti una bravo veloce che mi aiuti a tirare su il BTC Sardegna![]()
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E perche' tutta questa differenza di coppia???djcalo ha scritto:Dunque, dalla Marea td100 non si puo' pretendere una spinta notevole anche perche' presumo che quella in questione sia la versione weekend..quindi ancora piu' pesante della berlina..
Come dice Clatro, anche la marea jtd110 non e' granche'..figuriamoci la td100.
@ Bravogt100evo5:
ho guidato bravo td100 (originali) e questa sensazione di spinta ai sedili non me l'ha data..c'e' da dire che anche la jtd105 originale non ha tantissima spinta..considerando che ha 205Nm di coppia contro 275Nm che ha la 147 115 jtd.
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Io non ho guidato un TD100 però alcuni consigli di natura generale te li posso dare lo stesso:
- Fai resettare gli errori della centralina (basta scollegare la batteria per una notte ed è fatto) se si riaccende la spia degli iniettori le cose sono due: O chi te l'ha venduta non ha fatto pulire gli iniettori O il problema non è degli iniettori ma altrove.
- Controlla il pannello fonoassorbente del cofano, ha il vizio di ostruire il passaggio dell'aria verso la turbina... ritaglia via un rettangolo dal pannello sul lato anteriore in corrispondenza della bocchetta di aspirazione.
- Fai un tagliando completo per vedere in che condizioni si trova la macchina e magari anche una diagnosi della centralina (in particolare se ti rimane accesa la spia potrebbe essere utile ad identificare la fonte del problema)
A questo punto se ci sono problemi di meccanica un meccanico bravo lo sente ad orecchio, se ci sono problemi sull'elettronica dovrebbero uscire fuori dalla diagnosi. Ovviamente i primi due step sono gratis e molto fai-da-te quindi comincia con quelli e se non risolvi passa al terzo (che è opzionale ma che consiglio comunque di fare)
- Fai resettare gli errori della centralina (basta scollegare la batteria per una notte ed è fatto) se si riaccende la spia degli iniettori le cose sono due: O chi te l'ha venduta non ha fatto pulire gli iniettori O il problema non è degli iniettori ma altrove.
- Controlla il pannello fonoassorbente del cofano, ha il vizio di ostruire il passaggio dell'aria verso la turbina... ritaglia via un rettangolo dal pannello sul lato anteriore in corrispondenza della bocchetta di aspirazione.
- Fai un tagliando completo per vedere in che condizioni si trova la macchina e magari anche una diagnosi della centralina (in particolare se ti rimane accesa la spia potrebbe essere utile ad identificare la fonte del problema)
A questo punto se ci sono problemi di meccanica un meccanico bravo lo sente ad orecchio, se ci sono problemi sull'elettronica dovrebbero uscire fuori dalla diagnosi. Ovviamente i primi due step sono gratis e molto fai-da-te quindi comincia con quelli e se non risolvi passa al terzo (che è opzionale ma che consiglio comunque di fare)
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