Pagina 1 di 4
bravo jtd 100 rimappata con problemi frizione
Inviato: 04 set 2007 00:47
da centauro73
Ciao a tutti
Lo so che il problema e'stato gia affrontato altre volte in sostanza ho fatto rimappare la mia jtd ,il preparatore mi ha detto che la modifica era alquanto soft in realta' la macchina andava molto meglio tuttavia nonostante la frizione nuova iniziava dopo pochi giorni a slittare paurosamente in tutte le marcie.
Il responso del meccanico e' stato che era colpa della frizione io ho deciso di ritornare a sw originale.
Adesso vi chiedo in prims una diagnosi della frizione la macchina adesso non slitta parte anche da fermo tranquillamente rilasciando la frizione l'unica cosa che ho notato e' che il cambio e' diventato fin troppo morbido nell'inserimento delle marcie sembra entrino da sole e l'effetto poco mi piace., consigli vorrei comunque migliorare
Inviato: 04 set 2007 08:24
da Dreamweaver
Evidentemente la mappa non era soft come diceva il preparatore. Il meccanico ha guardato la frizione o ti ha dato solo il suo parere in base a quello che gli hai detto? Senza guardarla dubito che si possa dire se è danneggiata o no. Visto che è nuova penso non penso sia danneggiata.Comunque se la devi rifare montane direttamente una rinforzata.
Inviato: 04 set 2007 08:33
da Ross79
Benvenuto centauro,
dal mio punto di vista chi ti prepara la macchina, DEVE farla in base ai tuoi gusti. E' ovvio che se pretendi di ottenere il 50% in più con la sola mappatura (è giusto un esempio), saranno decisamente scarse le probabilità che tu venga accontentato.
Il fatto poi che le marce entrino da se' è tutt'altro che negativo!
Comunque sia, se vuoi una configurazione della centralina ad hoc, t'invito a venirmi a trovare
Inviato: 04 set 2007 14:13
da centauro73
Dopo averla provata ha detto che la frizione non manteneva perche' era al 50% bohhh
premesso che la macchina l'ho presa usata da un amico che mi ha garantito di averla rifatta del resto anche il pedale e' leggerissimo non poteva avere 90000km.
una curiosita' il mio motore jtd 100 con turbina geometria variabile e' lo stesso della stilo 115?
se si posso rimapparla con lo stesso file e trasformarla in 115cv quella di un mio amico va molto bene anche originale
Inviato: 04 set 2007 14:20
da Ross79
non fare esperimenti che potrebbero farti pentire
Inviato: 04 set 2007 15:02
da Dreamweaver
Magari istallare la mappa Stilo su Bravo NO ma leggere i valori della mappa Stilo e rimetterli in quella bravo SI... In fin dei conti abbiamo lo stesso motore degli stilosi noi
Inviato: 04 set 2007 18:18
da Ross79
a che pro fare questo?
Ammesso per assurdo che tu abbia lo stesso motore, non hai la stessa centralina e se metti la mappa della stilo manco ti si mette in moto
Inviato: 04 set 2007 18:54
da Vinz_O_Lion
quoto...ma credo che Dram si riferisca ai valori di prex,Mandata gasolio,anticipo ecc....
Rosarie'...coraggio...partorisci la prima BravStilo d'Italia....
Inviato: 04 set 2007 19:43
da Ross79
L'avevo capito
cmq non credo abbia senso. E poi non c'è gusto copiare il lavoro degli altri, che sia FIAT o pinco pallino
Inviato: 04 set 2007 21:52
da Dreamweaver
Avremmo 15 cv in più sicuri e stabili by fiat e poi su quelli potremmo iniziare a lavorare di overboost... (sempre che i 15 cavalli in più non siano già dovuti ad 0.1 bar di overboost rispetto alla nostra ma sarebbe poco seria come cosa)
Inviato: 04 set 2007 22:06
da Ross79
La cosa non mi convince molto
Inviato: 04 set 2007 23:35
da Dreamweaver
se la stilo si legge con il kwp tentar non nuoce
Inviato: 04 set 2007 23:45
da centauro73
Sicuramente non e' possibile copiare lo stesso file ,ad esempio mi pare che la turbina della stilo e' piu' grande,tuttavia per ki si vuole avvicinare per la prima volta ad una rimappatura le prestazioni della stilo115 sono il giusto compromesso.
Inviato: 04 set 2007 23:49
da Ross79
Fate come volete
Inviato: 05 set 2007 02:37
da Vinz_O_Lion
cmq tenete presente che i 115 hanno il turbo a Geometria variabile..iniettori di differente portata......diversa pressione nel Rail....
.....
nn e' solo una questione di mappa...