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Fuel Saver.. cos'è e a cosa serve.. funziona...?

Inviato: 05 set 2007 10:49
da m4t7e0
Guardate questo Fuel Economy +30% | Increased Power| TurboMag XT Series
A cifre... 30% non è poco... voi che dite funziona o non funziona? e funziona anche se metto il GPL?

Inviato: 05 set 2007 10:51
da Bravo4ever
se metti il gpl no, quello agisce sul circuito della benza....ma dubito fortemente che possa funzionare....

Inviato: 05 set 2007 11:04
da m4t7e0
eppure tutti gli dicono bene... (Tutti ne parlano bene)... magari il 30% no.. però qualcosa si recupera...

Inviato: 05 set 2007 11:06
da Bravo4ever
ma guarda di ste bufale se ne sono viste in giro anche troppe...e poi più risparmio che andare a gpl, che vuoi? scusa ma che bravo hai te? e mi dai le caratteristiche del tuo impianto gpl?

Inviato: 05 set 2007 11:08
da m4t7e0
Ancora lo monto l'impianto GPL... tu cosa mi consigli? GPL o METANO? è una Bravo 80 1242cc...

Inviato: 05 set 2007 11:13
da invincible
TUTTE STRO**ATE FREGASOLDI!!

una volta provai a contattare uno di questi bagarini per vedere fino a che punto volessero dare spiegazioni extra-terrestri sul funzionamento di questi aggeggi. bene, quando facevo delle domande un po' più precise, tipo su che principio si basavano gli aggeggi o su quale legge fisica, mi accorgevo che mi stavano raccontando tutte stupidaggini.

lasciate perdere, buttate soldi e basta, o meglio, con quel denaro comprateci dei profilatici... :D

Inviato: 05 set 2007 11:18
da Bravo4ever
io ti consiglio gpl...io consumi sono praticamente identici (ho due Bravo a gpl 1.6 e hgt) e non perdi in potenza se monti un impianto ad iniezione sequenziale fasata...il metano rende meglio come consumi (circa 30km/l, ma dipende dalla motorizzazione), ma è parecchio invasivo (3 bombole nel bagagliaio e non carichi più niente), perdi in prestazioni e non è facile da trovare... ;)

Inviato: 05 set 2007 11:43
da m4t7e0
30km/lt... cavolo è se un Kg costa 80centesimi e sono 1,5lt.. vorresti dire che con un € ci faccio tipo 45km?! Oddio voglio il metano!!! ma 3 bombole..non è possibile usare le ciambelle com il gpl?

Inviato: 05 set 2007 11:45
da DaveDevil
no, ce ne sta troppo poco....però tieni conto che con il metano, la macchina fai prima a smontare e a spingerla... e trovi 1 distributore ogni milione di km...

il gpl invece lo trovi dappertutto, e hai le stesse prestazioni che a benzina, oltre al bagagliaio libero..

Inviato: 05 set 2007 11:46
da Bravo4ever
libero o quasi...e poi il gpl costa meno della metà della benza, mentre il metano costa quanto lo benza o quasi....consiglio gpl...

Inviato: 05 set 2007 11:48
da m4t7e0
io il gpl lo trovo a 53cent... il mentano a 72cent se nn ricordo male...

Inviato: 05 set 2007 11:49
da Bravo4ever
a milano gpl 0.610/0.589...metano non ho idea...al prox pieno guardo, tanto dove lo faccio io li hanno tutti e due... :hola:

Inviato: 05 set 2007 13:31
da bl4dez
il metano costa .800 euro al KG...e un kg di metano non è esattamente un litro di gpl o di benzina... :roll:

Inviato: 05 set 2007 13:40
da Quetzalcoatl
il metano si misura in Kg perchè le bombole sono ad alta pressione, a differenza del gPL che è a bassa pressione. Per quello le bombole e l'impianto a metano costano di più (e PESANO di più...)
La cosa assurda è che il 90% delle città italiane ha riscaldamenti e cucine alimentate proprio a metano... in teoria basterebbe commercializzare un adattatore per fare il pieno "ATTACCANDOSI ALLA CANNA DEL GAS" :gren: , e saremmo tutti felici...

Inviato: 05 set 2007 14:21
da Dreamweaver
Si ... e poi basterebbe un fiammifero o una cicca per far saltare un palazzo.