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Come la provo????

Inviato: 06 set 2007 23:48
da gennying87
Sera a tutti....a giorni dovrei prendere la mia "nuova" (si fà per dire) Trofeo Anno 99 km 88.000. Vorrei sapere se ci sono dei "parametri" per testare se l'auto va come deve andare...c'è qualcuno che puo darmi qualche consiglio??? grazie

Inviato: 07 set 2007 04:01
da Vinz_O_Lion
Allora,primaditutto:
CONTROLLA TUTTI I LIVELLI....e ChIEDI LUMI sulla MANUTENZIONE STRAORDINARIA ed ORDINARIA dell'AUTO-Tagliandi,distribuzione,menate varie...-
1)
Sfriziona a frenoamano tirato....se appena lasci la Frizione la macchina si "impenna" con una certa decisione,la stessa e' Buona.
2) Controlla gli Ammo:spingi in basso la macchina e controlla la risalita della stessa,che nn "ondeggi".........
3) il 1.2(il motore della Punto di mio Fratello....) e' DELICATO....intorno ai 100.000 puo' avere problemi alla guarnizione della testa.....ocio,e verifica che la stessa nn "tiri" aria.....(basta svitare il tappo del liquido e vdere se ,dando gas,DAL BASSO vedi salire bollicine d'aria......)
4)Okkio all'elettronica in generale...e' scorbutica.....
5)Okkio pure alla Marmitta...puo' essere facilmente marcia o quasi anche dopo solo un anno....
6)Come sempre,verifica che i gommini della pedaliera,il sedile del guidatore,lo sterzo ed il pomello del cambio Confermino i Km...se ECCESSIVAMENTE usurati,forse quegli 88.000 sono pokini....
7)Controlla lo stato generale della tappezzeria,Bella ma delicata....
8)Controlla io Gioco del cambio...DEVE essere DAVVERO MINIMO....
9)Idem per quello dello Sterzo...e porta l'auto a MOTORE acceso a FONDOCORSA....se senti un sibilo tipo soffio,okkio che il Servo e' "sofferente........"
10)Controlla lo stato dei collettori di scarico...MOLTO delicati
11)controlla lo stato delle valvole..spessosi Bruciano......lo so e' difficile...ma..... :gren:
12)Pedale del Freno....Controlla a Fondocorsa chenn abbia Gioco e nn cigoli sinistramente.......

altri......Parametri:
Eccoli......
-L'auto DEVE arrivare con na certa sveltezza ai 160 Km/h,per poi giungere LENTAMENTE ai 180 .....se nn e' cosi'.....brutto segno.....
-Controlla che nn tiri Particolarmente da una parte(in genere un leggero tiro a DX e' Tipico della Bravo.....)
-Verifica la ripresa,che sia almeno DISCRETA.....

-Fai Verificare da un carrozziere di fiducia natura e gravita' di eventuali urti....
-Controlla il tetto...se e' stato RIVERNICIATO,vacci coi piedi di piombo....


direi che basta.... :gren: per il resto al tuo buonsenso....
:hola:

Inviato: 07 set 2007 09:39
da djcalo
88.000 km .... :tongue:
Mah, dico io fanno prima a portarti a 0 ... X( :pern:

Inviato: 07 set 2007 10:18
da Quetzalcoatl
Controlla i riflessi del tetto, osservando un punto riflesso e spostandoti: se il punto "scorre" sul tetto liscio, significa che il tetto è OK... se il punto "ondeggia", è segno di un buon lavoro di spianamento e riverniciatura, ovvero il tetto si è storto e è stato raddrizzato... ovvero una BOTTA DELLA MADONNA... e quindi non dico di lasciare perdere, ma fallo presente, controlla minuziosamente ogni punto visibile del telaio alla ricerca di saldature, controlla ancora più a fondo che l'auto vada dritta, controlla eventuali usure anomale delle gomme (segno che i supporti delle sospensioni sono piegati... e lì non c'è niente da fare...) e soprattutto PRETENDI uno sconto!

Inviato: 07 set 2007 10:33
da Manuel88
Vinz_O_Lion ha scritto:.........
-Controlla che nn tiri Particolarmente da una parte(in genere un leggero tiro a DX e' Tipico della Bravo.....)

direi che basta.... :gren: per il resto al tuo buonsenso....
:hola:
vincè il tiro a destra lo fa solo l'hgt quando la tiri !!!! :gren: :gren: :gren:

il mio 1.6 se impennava dritto dritto ! :pernacchia:

Inviato: 07 set 2007 11:26
da gennying87
grazie delle informaioni raga....vi terro aggiornato

Inviato: 07 set 2007 13:21
da FJB
Manuel88 ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:.........
-Controlla che nn tiri Particolarmente da una parte(in genere un leggero tiro a DX e' Tipico della Bravo.....)

direi che basta.... :gren: per il resto al tuo buonsenso....
:hola:
vincè il tiro a destra lo fa solo l'hgt quando la tiri !!!! :gren: :gren: :gren:

il mio 1.6 se impennava dritto dritto ! :pernacchia:
se la strada non è inclinata la mia va dritta dritta... :roll:

Inviato: 07 set 2007 15:45
da Vinz_O_Lion
6 Bravo provate Belli......6 tirano a Dx.....di cui 2 sotto il mio sederino come legittimo PROPRIETARIO....aho'....me fate quasi che Rosica'...
:gren:

Inviato: 07 set 2007 16:03
da Manuel88
azz allora forZZZe c hai ragione, ma forse però !! :pernacchia: :pernacchia: ;)

Inviato: 07 set 2007 16:06
da Quetzalcoatl
Manuel88 ha scritto:azz allora forZZZe c hai ragione, ma forse però !! :pernacchia: :pernacchia: ;)
Non gli dare ragione che se montaaaaaa :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:

CMQ anche la mia tira a dx... :gren:
7 :gren:

Inviato: 07 set 2007 17:44
da Pedro80
la mia tira a sx.....tanto per diversificarmi dalla massa :pernacchia: :pernacchia:

Inviato: 07 set 2007 20:25
da FJB
fatevi un giretto dal gommista allora.... :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:

Inviato: 07 set 2007 20:47
da spago
Vinz_O_Lion ha scritto:6 Bravo provate Belli......6 tirano a Dx.....di cui 2 sotto il mio sederino come legittimo PROPRIETARIO....aho'....me fate quasi che Rosica'...
:gren:
anche la mia a dx e da sempre e mai risolto il problema....

Inviato: 07 set 2007 20:58
da nixx
in accelerazione è normale che tira a dx.. mentre in frenata lascia il volante.. dovrebbe raddrizzarsi

Inviato: 08 set 2007 00:18
da gennying87
secondo voi quale è un prezzo giusto per la trofeo su citata?