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Inviato: 07 set 2007 21:59
da InSAnE_MinD
Inviato: 07 set 2007 22:08
da Manuel88
si invececon la frizione si sostituisce anche il volano , perche la fiat ha messo i parastrappi della frizione sul volano e di conseguenza quando si cambia uno va cambiato anche l altro..
cmq io sapevo che tutto, manopoera inclusa , stavamo sulle 7-800 euro
Inviato: 07 set 2007 22:13
da InSAnE_MinD
Pizza che botta!!! Non la sapevo manco io sta storia.... 'azzarola.....
Inviato: 07 set 2007 22:25
da Manuel88
io si l ho sentita qualche tempo fa dal buon max parlando di costi del jtd
Inviato: 07 set 2007 22:34
da P86
Inviato: 08 set 2007 00:07
da davide1983
In genere quando cambi la frizione controllano se il volano è ancora buono oppure no anche se in linea di massima anche quello prende gioco e senza farsi troppi problemi...Il mio era da sostituire e strano che non lo era pure il tuo...quanti km avevi su quando hai cambiato la frizione?
Inviato: 12 set 2007 23:41
da andreaM
Inviato: 13 set 2007 11:06
da Dreamweaver
Gli iniettori prendili usati con pochi km... nuovi constano troppo, in alternativa con 250€ massimo te la cavi
Inviato: 13 set 2007 12:12
da Quetzalcoatl
Dreamweaver ha scritto:Gli iniettori prendili usati con pochi km... nuovi constano troppo, in alternativa con 250€ massimo te la cavi
Gli conviene revisionarli e pulirli, no?
Inviato: 13 set 2007 14:14
da Dreamweaver
Quetzalcoatl ha scritto:Dreamweaver ha scritto:Gli iniettori prendili usati con pochi km... nuovi constano troppo, in alternativa con 250€ massimo te la cavi
Gli conviene revisionarli e pulirli, no?
infatti mi sono magiato un pezzo della frase che doveva essere:
"Gli iniettori prendili usati con pochi km... nuovi constano troppo, in alternativa
pulisci i tuoi ... con 250€ massimo te la cavi"
Inviato: 13 set 2007 19:13
da andreaM
come faccio a pulirli??
ho sentito di un posto dove li puliscono con gli infrasuoni , ma non so con q.le criterio .
interessante x' in ditta c'è una vasca per la pulizia di stampi con ultrasuoni, ed escono uno specchio , ma non so come possano pulirsi i microforellini degli iniett. ...
Inviato: 13 set 2007 20:31
da ryo_di_shinjuku
Allora per il volano si cambia ogni 90.000 km ovviamente se hai da fare anche la frizione. Il volano bimassa costa un minimo di 400 euro e la frizione circa 150. Alternative prendersi il kit volano monomassa + frizione rinforzata a circa 800 euro dalla protoxite come ho fatto io soprattutto se hai la centralina, altrimenti se il volano è ancora buono, puoi mettere una frizione fiorentini rinforzata a circa 200 euro ma se il volano è andato hai poco da scegliere...E' la fiat stessa a dire che a 90.000 km il volano è da fare, poi se hai culo e il tuo è ok (lo spero epr te ma subito con tutti quei km) meglio! Per gli iniettori puoi prendere iniettori anche da altre varsioni del gruppo fiat/lancia/alfa romeo, batsa che siano Bosch e piu' o meno stessa potenza (es alfa 115 cv) unica cosa che poi potresti doverli far regolare correttamente. La pulizia la fa in genere il pompista usando gli ultrasuoni, cerca un pompista e sei ok, anche li circa 90.000 km e andrebbero puliti...
Inviato: 13 set 2007 23:59
da andreaM
grazie ryo , resto in debito!!
mi faro' sentire!!
Inviato: 14 set 2007 00:58
da ryo_di_shinjuku
Di nulla, siamo qui per passarci le esperienze no? Lo hanno fatto con me e io giro le mie!