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e' possibile disinserire l'ABS?

Inviato: 08 set 2007 23:34
da giorgio
vorrei disinserire a mia discrezione l'antibloccaggio dei freni.E' una cosa fattibile?

Inviato: 08 set 2007 23:40
da InSAnE_MinD
:stordita: :stordita: :stordita: e xkè mai scusa???? :eek: :eek:

Inviato: 08 set 2007 23:53
da giorgio
Per tre validi motivi:1)perche' a velocita' ultra basse 20 40 km /h e' piu' un danno che un aiuto!Mi spiego meglio: mi e' capitato di essere in coda al semaforo.Era verde quello davanti a me parte poi si accorge di un cojone che passa col rosso e si blocca.Io che ero dietro vicino a 1 metro o due inchiodo e...volila! La macchina non si blocca e non frena molto! si sente tac tac il rumore delle ruote foniche dell'abs,proprio il saltellare dei denti di queste rotelle, e intanto io mi avvicino e tocco la macchina che mi precede senza danni solo un po di imbarazzo e le brutte parole del tipo che ho toccato.
2)avevo un'altra bravo prima, la td 100 e mi piaceva quando avevo le gomme da cambiare, arrivare a frenare con forza prima delle uscite dei cavalcavia autostradali e sentire...per un'attimo lo stridere delle gomme anteriori prima che il peso dell'auto ne aumentasse l'aderenza.
3)Non e' affatto vero a mio parere che si migliori la frenata: si le gomme non si bloccano ma gli spazi di frenata si allungano!!! e non e' bello accorgersi che e' tutto okay ma andare magari a sbattere perche' l'abs non ci fa rovinare le gomme!preferisco una gomma quadrata e spiattellata ma evitare un incidente!e' come guidare sulla neve: sai che stai perdendo l'auto e magari finisci in un fosso ma non puoi bloccarla,mai provato?una sensazione bruttissima.Inoltre qusto abs non mi risulta lo usino sulle macchine da corsa,chissa' perche'....

Inviato: 08 set 2007 23:56
da Ross79
secondo me non ti funziona bene l'abs...

Inviato: 08 set 2007 23:59
da InSAnE_MinD
Secondo me invece non hai mai provato ad inchiodare senza abs quando la strada magari è bagnata e sei a velocità sostenuta..... O magari in curva..... Prova in una strada privata prima e dopo torna qui a smentire ciò che hai detto..... Dopo poi, fai controllare il sistema abs dal tuo meccanico..... :eek: :eek: :eek:

Inviato: 09 set 2007 00:15
da giorgio
si certo io intendevo frenate sull'asciutto in rettilineo! sul bagnato per principio sono sempre molto gentile coi freni, e come il nonno mi spiegava sempre(Nuvolari?) non freno mai da cattivo in curva ma solo prima di inserire l'auto nella curva stessa....e poi in curva di solito ...accelero!!! A proposito? vorrei sapere chi e' quell'Luis Hamilton o Alonso che riesce a frenare in curva a velocita' sostenuta con le bravozze:a me pare che il culetto della bravo scodinzoli gia' di per se abbastanza e io di solito non lo stuzzico con queste frenatacce!!!<non mi piace perdere l'auto ne al posteriore ne tanto meno all'anteriore..comunque se qualche fenomeno risce a frenare di botto in curva con la bravo a oltre 120 km/h e riesce a controsterzare perche' sicuramente gli parte il posteriore mi mandi un e-mail con allegato il filmino, grazie che cosi' me lo guardo sto Kimi raikkonen della situazione!

BATTUTE A PARTE: come si disinserisce sto benedetto ABS????la mia domanda era questa AVANTI IL PARERE DI UN TECNICO GRAZIE!

Inviato: 09 set 2007 00:22
da InSAnE_MinD
Ho scritto male forse, ma mi pareva abbastanza logico lo sa pure mio cugino di 3anni che in curva non si frena mai.... Tra l'altro non si accelera nemmeno, si tiene il motore in tiro ke è diverso.... Cmq fai come vuoi.... Io non so come aiutarti.... Attendiamo risposte.... :roll:

Inviato: 09 set 2007 00:30
da giorgio
INSAnE MinD non ti devi arrabbiare!Io scrivevo solo in questo modo per ridere!!!!me lo sono riletto ed e' anche divertente mi pare... A proposito: sto posteriore e' bello instabile vero?Bisognerebbe montare forse uno spoiler posteriore tipo abarth, non sta pupu' che ho di serie.poi forse tenendo un po piu' bassa la pressione delle gomme posteriori si ammorbidisce un po l'auto li in fondo e saltella di meno,chissa'....

Inviato: 09 set 2007 01:21
da DaveDevil
devo dire che da quando ho il sensore sx che se ne sta andando, e quindi ogni tanto mi si disattiva l'abs, ho imparato a guidare...a non trovarmi all'ultimo secondo a inchiodare, ad avere i riflessi più pronti, a non correre se non ce n'è bisogno o ci sono altre auto vicine.

secondo me chi sa davvero Guidare, l'abs non se ne fa niente sull'asciutto!

niente da dire l'estrema utilità in caso di ghiaccio, neve o bagnato!

Inviato: 09 set 2007 08:08
da Ross79
giorgio ha scritto:INSAnE MinD non ti devi arrabbiare!Io scrivevo solo in questo modo per ridere!!!!me lo sono riletto ed e' anche divertente mi pare... A proposito: sto posteriore e' bello instabile vero?Bisognerebbe montare forse uno spoiler posteriore tipo abarth, non sta pupu' che ho di serie.poi forse tenendo un po piu' bassa la pressione delle gomme posteriori si ammorbidisce un po l'auto li in fondo e saltella di meno,chissa'....
Con quello che sto per dirti non voglio essere offensivo, per cui non fraintendermi: se dici che il posteriore della Bravo è instabile, mi sa che non hai ancora imparato a guidarla. Volendo fare lo Schumy della situazione, invece mostrare video dove non si capisce molto, potrei invitarti a fare 2 o 3 giri di pista seduto accanto in modo da dimostrarti che l'assetto della Bravo è neutro e, proprio per questo motivo, se inchiodi a 120 km/h 10 metri prima della curva è normalissimo che si alleggerisca tanto da ondeggiare.

Cmq sia, tornando on topic, ti parlo da TECNICO svelandoti il segreto per disattivare l'abs, chiedendoti però di non sperperare in giro questa notizia: basta togliere il fusibile shhhhhhhhhhhhh :gren:

Inviato: 09 set 2007 09:12
da InSAnE_MinD
DaveDevil ha scritto:devo dire che da quando ho il sensore sx che se ne sta andando, e quindi ogni tanto mi si disattiva l'abs, ho imparato a guidare...a non trovarmi all'ultimo secondo a inchiodare, ad avere i riflessi più pronti, a non correre se non ce n'è bisogno o ci sono altre auto vicine.

secondo me chi sa davvero Guidare, l'abs non se ne fa niente sull'asciutto!

niente da dire l'estrema utilità in caso di ghiaccio, neve o bagnato!
Ma infatti l'abs è stato pensato ed installato x intervenire nelle situazioni di emergenza, xkè si presuppone che il conducente sia vigile e pronto.... Ed aiuta parecchio.... Mi fà strano sentir lamentele sulla sua presenza..... :roll:

Inviato: 09 set 2007 10:49
da umbus
dal vano portafusibili potresti fare una deviazione con un semplice interruttore.. quoto ross.. (ma non abituarti eh..)