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Qual è il miglior regime di cambiata a freddo?

Inviato: 13 set 2007 16:03
da mko84
Salve,

domanda oziosa: per preservare lanostra adorata bravozza, qual è il regime migliore a fredo, per farla scaldare gradualmente?

IO in genere per i primi diei minunti mi tengo sui 2000 giri con tutte le marce (per evitare di cambaire troppo sottocoppia)

E' corretto?

Marco

Inviato: 13 set 2007 16:04
da Manuel88
io direi ci si, secondo me fai bene anche perche pure io faccio cosi ;)

Inviato: 13 set 2007 16:06
da Manuel88
la cosa ottimale è fa scaldare motore e cambio allo stesso tempo (è sbagliato e fa male lasciare la makkina scaldarsi e raggiungere la temperatura da fermo ) ;)

Inviato: 13 set 2007 16:11
da Bravo4ever
io vado di 30 secondi a macchina ferma....poi parto piano piano...cambio tra i 1700 e i 2000 giri...

Inviato: 13 set 2007 16:32
da invincible
2000-2500 gpm

Inviato: 13 set 2007 16:40
da invincible
cmq mai sopra i 3000 e va fatta scaldare in marcia

Inviato: 13 set 2007 16:43
da Bravo4ever
il miglior modo sarebbe quello di non superare mai 1/3 del regime totale di rotazione o di potenza massima...quindi: limitatore a 9000g/min, a freddo stare sotto i 3000...limitatore a 7000, a freddo sotto i 2200/2300...
:metallica:

Inviato: 13 set 2007 16:48
da invincible
Bravo4ever ha scritto:il miglior modo sarebbe quello di non superare mai 1/3 del regime totale di rotazione o di potenza massima...quindi: limitatore a 9000g/min, a freddo stare sotto i 3000...limitatore a 7000, a freddo sotto i 2200/2300...
:metallica:
che è una teoria made in bravo4ever? :D

e mo' non stiamo a guardare il pelo nell'uovo, da 2000 a 3000 va benissimo..

Inviato: 13 set 2007 16:52
da mko84
Cambiate come me quindi..bene, così so di essere nel giusto :)

Inviato: 13 set 2007 16:53
da Bravo4ever
consigliata da fior fior di meccanici con anni di esperienza alle spalle... X( ;)
io ho sempre fatto così, mai trovato male, e infatti le due bravo che ho superano abbondantemente i 100000km, una addirittura è vicina ai duecentomila...poi prova a chiedere a chi, come una persona che conosco, ha buttato la macchina a 20000 kilometri...ed era una bravo pure quella.... :gren: :gren: :gren: :gren:

Inviato: 13 set 2007 16:57
da invincible
Bravo4ever ha scritto:consigliata da fior fior di meccanici con anni di esperienza alle spalle... X( ;)
io ho sempre fatto così, mai trovato male, e infatti le due bravo che ho superano abbondantemente i 100000km, una addirittura è vicina ai duecentomila...poi prova a chiedere a chi, come una persona che conosco, ha buttato la macchina a 20000 kilometri...ed era una bravo pure quella.... :gren: :gren: :gren: :gren:
mo non fare il buffone eh!! fior fior di meccanici. :gren:

a dirlo siete tu e il tuo meccanico :gren:

Inviato: 13 set 2007 17:03
da Bravo4ever
spero proprio tu stia scherzando...mi spieghi chi ti ha offeso?

Inviato: 13 set 2007 17:04
da invincible
Bravo4ever ha scritto:spero proprio tu stia scherzando...mi spieghi chi ti ha offeso?
ma scherzo sì, e che non l'avevi capito?? :)

Inviato: 13 set 2007 17:07
da Bravo4ever
sai è difficile interpretare cose scritte avendo dormito solo 3 ore...sto fuso ;)
cmq, credimi ne ho girati di meccanici, non ti danno un regime per le partenze a freddo, indicativamente ti dicono 1/3 del regime massimo...cmq è ovvio che meno tiri, meglio è per il motore... ;) ;) ;)

Inviato: 13 set 2007 17:08
da invincible
beato te che hai dormito, io oggi sto proprio scoppiato, una giornataccia a lavoro..