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Asse a cammes motore 1400 12v
Inviato: 14 set 2007 11:19
da PandinoDj
Ciao a tutti sono un nuovo utente.
Ho una fiat bravo 1400 12v, ieri la macchinuccia ha fatto uno strano rumore dalla distrubuzione, ho aperto il coperchio punterie e ho visto l'asse a cammes gravemente danneggiato per mancanza di lubrificazione su tutta la parte destra, praticamente il rail che dspruzza l'olio sulle camme si è intasato e non spruzzava più sul alcune cammes.
Quanti di voi hanno avuto questo problema?
Adesso ne sto cercando uno usato in buone condizioni, se qualcuno mi può aiutare mi contatti anche perchè non mi fà mettere annunci nel mercatino.
Se qualcuno ne ha uno da vendere mi contatti al 3331508129.
Grazie a tutti!
Inviato: 14 set 2007 11:47
da invincible
be' sì è un problema che ha il nostro caro motore.
quanti km ha la macchina?
conosci un autodemolitore?
devi per forza rimediarlo usato, purché ovviamente sia in buone condizioni..
Inviato: 14 set 2007 11:48
da invincible
un consiglio..
una volta che l'avrai aggiustata, utilizza olio totalmente sintetico 5-40 e cambialo almeno ogni 10000-12000 km.
Inviato: 14 set 2007 11:50
da djcalo
Prima di tutto benvenuto!
come dice invincibile, prova a chiedere alle autodemolizioni..dovrebbero trovarsi..
Possono inserire annunci nel mercatino solo i Soci del club...buona occasione per diventarlo..
Inviato: 14 set 2007 11:53
da PandinoDj
L'auto ha 105000 km, l'olio era stato cambiato a 90000, ma da come è ridotto girava senza lubrificazione dal parecchio tempo.
Oggi prova a fare il giro dei demolitori in zona vediamo se trovo qualcosa, cmq sicuramente farò come dici, olio più fluido come 5w40 andrà benissimo.
Nuovo ho visto su l'ePer costa 280 euro ma non so se si trova nuovo.
Perchè dici "devi per forza rimediarlo usato"?
Grazie
Inviato: 14 set 2007 11:55
da invincible
PandinoDj ha scritto:L'auto ha 105000 km, l'olio era stato cambiato a 90000, ma da come è ridotto girava senza lubrificazione dal parecchio tempo.
Oggi prova a fare il giro dei demolitori in zona vediamo se trovo qualcosa, cmq sicuramente farò come dici, olio più fluido come 5w40 andrà benissimo.
Nuovo ho visto su l'ePer costa 280 euro ma non so se si trova nuovo.
Perchè dici "devi per forza rimediarlo usato"?
Grazie
be' certo, con uno usato te la cavi con meno euro
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
, poi fai come vuoi... ovviamente devi assicurarti che l'albero non stia nelle stesso condizioni del tuo ex..
Inviato: 14 set 2007 11:58
da invincible
PandinoDj ha scritto:L'auto ha 105000 km, l'olio era stato cambiato a 90000
bisogna vedere tutta la manutenzione da quando è stata comprata l'auto... e che tipi di olio sono stati utilizzati..
a giudicare da quello che ti è successo, albero a camme andato a 105000 km, direi che la manutenzione non è stat delle migliori..
Inviato: 14 set 2007 12:00
da djcalo
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
...ragazzi...sull'olio meglio non risparmiare!
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Inviato: 14 set 2007 12:03
da PandinoDj
djcalo ha scritto:Prima di tutto benvenuto!
come dice invincibile, prova a chiedere alle autodemolizioni..dovrebbero trovarsi..
Possono inserire annunci nel mercatino solo i Soci del club...buona occasione per diventarlo..
Grazie per il benvenuto
In demolizione devo trovare un motore già aperto, non penso che aprano il motore per darmi un asse a cammes
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Inviato: 14 set 2007 12:04
da djcalo
Beh...a volte capita proprio che smontano tutto e li mettono in magazzino...prova non si sa mai..
Inviato: 14 set 2007 12:06
da invincible
djcalo ha scritto:![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
...ragazzi...sull'olio meglio non risparmiare!
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
infatti dotto'.. come dice il proverbio:
CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE
Inviato: 14 set 2007 12:08
da invincible
PandinoDj ha scritto:djcalo ha scritto:Prima di tutto benvenuto!
come dice invincibile, prova a chiedere alle autodemolizioni..dovrebbero trovarsi..
Possono inserire annunci nel mercatino solo i Soci del club...buona occasione per diventarlo..
Grazie per il benvenuto
In demolizione devo trovare un motore già aperto, non penso che aprano il motore per darmi un asse a cammes
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
te l'ho detto se hai uno sfascio di fiducia...
se no te lo dovrai smontare..
Inviato: 14 set 2007 12:08
da djcalo
Grazie per il Dotto'..ancora non lo sono..manca un po'..
Cmq e' proprio vero...parole sante...! Questo cmq vale in tutto! In qualsiasi cosa...!
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Inviato: 14 set 2007 12:11
da PandinoDj
Si avete perfettamente ragione, il fatto è che l'ho comprata a 90000km ed era stato fatto il tagliando (dimostrato), e adesso che avrei dovuto rifarlo è successo questo. Sulla UnoT che avevo mettevo sempre il 5W50 mobil1 ed era ottimo. Oggi quando esco da lavoro faccio il tour demolitori e vedo.
Grazie a tutti siete molto partecipi!
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Inviato: 14 set 2007 12:17
da djcalo
Siamo dei "bravi" ragazzi!
Facci sapere..
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)