Quanti km col vs jtd

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

centauro73
Bravista
Bravista

Quanti km col vs jtd

Messaggio da centauro73 »

Classifica km bravo jtd e relativi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

io jtd 100sx-112km e per fortuna solo manutenzione ordinaria
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

centauro c è un topic identico gia aperto sicuamente te lo chiuderanno...
in sezione off topic.. ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
centauro73
Bravista
Bravista

Scusate ,sono iscritto da pochi gg
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

not problem qualsiasi cosa usa il tasto cerca in alto a destra ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Re: Quanti km col vs jtd

Messaggio da Dreamweaver »

centauro73 ha scritto:Classifica km bravo jtd e relativi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

io jtd 100sx-112km e per fortuna solo manutenzione ordinaria
Io il mio JTD l'ho preso a 113k km e la prima cosa che ho dovuto fare di straordinario è stata la puleggia dell'albero motore sulla cinta servizi. Ha ceduto il parastrappi (perchè in fiat sono furbi e mettono uno strato di gomma tra due strati di acciaio). Il meccanico ha detto di non aver mai visto nulla del genere e questo mi fa pensare ad un caso isolato. Facci dare un occhiata se ti capita che è meglio prevenire.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Re: Quanti km col vs jtd

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Io il mio JTD l'ho preso a 113k km e la prima cosa che ho dovuto fare di straordinario è stata la puleggia dell'albero motore sulla cinta servizi. Ha ceduto il parastrappi (perchè in fiat sono furbi e mettono uno strato di gomma tra due strati di acciaio). Il meccanico ha detto di non aver mai visto nulla del genere e questo mi fa pensare ad un caso isolato. Facci dare un occhiata se ti capita che è meglio prevenire.
Io il mio JTD l'ho preso a 149k km e la prima cosa che ho dovuto fare di straordinario è stata la puleggia dell'albero motore sulla cinta servizi. Ha ceduto il parastrappi (perchè in fiat sono furbi e mettono uno strato di gomma tra due strati di acciaio). Il meccanico ha detto di non aver mai visto nulla del genere e questo mi fa pensare ad un caso isolato (MA A QUANTO PARE GIA' SIAMO IN 2 :gren: ). Facci dare un occhiata se ti capita che è meglio prevenire.

Oltre al COPINCOLLA del problema di Dreamweaver, segnalo che finora ho cambiato TUTTE le pulegge degli organi esterni dotate di cuscineti, in quanto TUTTE facevano rumore... ma cmq una per volta :gren:
(PS: la cinghia poly-V degli organi esterni compratela originale FIAT che quelle commerciali non so perchè ma sono PIU' LUNGHE e basta un po' d'acqua che scivolano)

Poi ho cambiato tutto il kit frizione, in seguito ad una rottura del cuscinetto reggispinta, che mi ha causato una specie di reazione a catena (spaccato il diaframma, rotto il volano e consumato per storto la frizione), e poi di nuovo il volano (quello che mi avevano messo era difettato, ha ceduto dopo meno di due mesi)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

quetz...purtroppo è stato confermato anche dal mio meccanico..il jtd ha un difetto di fabbricazione, poi risolto, per qnt riguarda la cinghia dei servizi...infatti qst tende a condumarsi all'interno, sfilacciarsi, rompersi e finire in quella della distribuzione, con le conseguenze che tutti immaginano...purtroppo non avevano previsto una protezione che qnt meno le evitasse di vagare libera e spensierata per il cofano... :gren: :gren: e vaglielo a dire a lui che ha rifatto due teste in 15 gg a due libra diverse... :tongue:
Bravo4ever
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Bravo4ever ha scritto:quetz...purtroppo è stato confermato anche dal mio meccanico..il jtd ha un difetto di fabbricazione, poi risolto, per qnt riguarda la cinghia dei servizi...infatti qst tende a condumarsi all'interno, sfilacciarsi, rompersi e finire in quella della distribuzione, con le conseguenze che tutti immaginano...purtroppo non avevano previsto una protezione che qnt meno le evitasse di vagare libera e spensierata per il cofano... :gren: :gren: e vaglielo a dire a lui che ha rifatto due teste in 15 gg a due libra diverse... :tongue:
E ma che c4zzo però!!! :gren:

Io su ste cose Mamma Fiat non la capisco... fa dei motori ETERNI, poi li rovina non montando UN MALEDETTO PEZZO DI PLASTICA...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Quetzalcoatl, Ah però allora non sono solo... :P
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

che te devo da dì quetz.. :roll:
Bravo4ever
FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

anche io ho avuto problemi alla puleggia.... ma con il mio td100
Immagine
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: GT seria®

Messaggio da InSAnE_MinD »

Altro che caso isolato........ Mi sà che sia un problema frequente..... :roll:
[hehe] AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!! [hehe]

IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....

Il Bravista aBBBBusivo®

[hehe] [hehe] ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Il topic è generico in soci iscritti valido per tutti gli utenti quindi non solo jtdisti se non erro quindi può rimanere senza problemi a meno che qualcuno trova unj topic uguale :pernacchia:

Comunque io sono a quota 125000 e a parte i classici tagliandi in 3 anni e poco più che l'ho presa(ne aveva 66000)ho effettueto come manutenzione straordinaria:

- turbina :( :( :(
- cilindretto barra stabilizzatrice
- potenziometro accelleratore e sensore di giri

e mi pare basta ma controllo le varie fatture
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
jtdgt
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

210k chilometri con svariati interventi (non tutti dovuti a cedimenti naturali) es: frizione monomassa dovuta a mappatura spinta...

che mi ricordo così al volo ... anch'io puleggia, alternatore (normale usura) e mi si era fessurato/crepato il manicotto aspirazione, oltre la normale manutenzione .. appena posso controllo le fatture ... :P
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
centauro73
Bravista
Bravista

Io l'ho presa che aveva 78mila km adesso ne ha 112mila il vecchio proprietario mi ha ssicurato di aver fatto la distribbuzione poco prima di venderla a 75000 e' una persona fidata e mi ha mostrato anche una sorta di scheda di una officina autorizzata fiat dove si evince il cambio cinghie........ci sono modi per sapere se effettivamente le chingie sono state cambiate?
Rispondi