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Quanti km col vs jtd

Inviato: 14 set 2007 13:50
da centauro73
Classifica km bravo jtd e relativi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

io jtd 100sx-112km e per fortuna solo manutenzione ordinaria

Inviato: 14 set 2007 14:01
da Manuel88
centauro c è un topic identico gia aperto sicuamente te lo chiuderanno...
in sezione off topic.. ;)

Inviato: 14 set 2007 14:05
da centauro73
Scusate ,sono iscritto da pochi gg

Inviato: 14 set 2007 14:10
da Manuel88
not problem qualsiasi cosa usa il tasto cerca in alto a destra ;)

Re: Quanti km col vs jtd

Inviato: 14 set 2007 14:52
da Dreamweaver
centauro73 ha scritto:Classifica km bravo jtd e relativi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

io jtd 100sx-112km e per fortuna solo manutenzione ordinaria
Io il mio JTD l'ho preso a 113k km e la prima cosa che ho dovuto fare di straordinario è stata la puleggia dell'albero motore sulla cinta servizi. Ha ceduto il parastrappi (perchè in fiat sono furbi e mettono uno strato di gomma tra due strati di acciaio). Il meccanico ha detto di non aver mai visto nulla del genere e questo mi fa pensare ad un caso isolato. Facci dare un occhiata se ti capita che è meglio prevenire.

Re: Quanti km col vs jtd

Inviato: 14 set 2007 16:10
da Quetzalcoatl
Dreamweaver ha scritto:Io il mio JTD l'ho preso a 113k km e la prima cosa che ho dovuto fare di straordinario è stata la puleggia dell'albero motore sulla cinta servizi. Ha ceduto il parastrappi (perchè in fiat sono furbi e mettono uno strato di gomma tra due strati di acciaio). Il meccanico ha detto di non aver mai visto nulla del genere e questo mi fa pensare ad un caso isolato. Facci dare un occhiata se ti capita che è meglio prevenire.
Io il mio JTD l'ho preso a 149k km e la prima cosa che ho dovuto fare di straordinario è stata la puleggia dell'albero motore sulla cinta servizi. Ha ceduto il parastrappi (perchè in fiat sono furbi e mettono uno strato di gomma tra due strati di acciaio). Il meccanico ha detto di non aver mai visto nulla del genere e questo mi fa pensare ad un caso isolato (MA A QUANTO PARE GIA' SIAMO IN 2 :gren: ). Facci dare un occhiata se ti capita che è meglio prevenire.

Oltre al COPINCOLLA del problema di Dreamweaver, segnalo che finora ho cambiato TUTTE le pulegge degli organi esterni dotate di cuscineti, in quanto TUTTE facevano rumore... ma cmq una per volta :gren:
(PS: la cinghia poly-V degli organi esterni compratela originale FIAT che quelle commerciali non so perchè ma sono PIU' LUNGHE e basta un po' d'acqua che scivolano)

Poi ho cambiato tutto il kit frizione, in seguito ad una rottura del cuscinetto reggispinta, che mi ha causato una specie di reazione a catena (spaccato il diaframma, rotto il volano e consumato per storto la frizione), e poi di nuovo il volano (quello che mi avevano messo era difettato, ha ceduto dopo meno di due mesi)

Inviato: 14 set 2007 16:14
da Bravo4ever
quetz...purtroppo è stato confermato anche dal mio meccanico..il jtd ha un difetto di fabbricazione, poi risolto, per qnt riguarda la cinghia dei servizi...infatti qst tende a condumarsi all'interno, sfilacciarsi, rompersi e finire in quella della distribuzione, con le conseguenze che tutti immaginano...purtroppo non avevano previsto una protezione che qnt meno le evitasse di vagare libera e spensierata per il cofano... :gren: :gren: e vaglielo a dire a lui che ha rifatto due teste in 15 gg a due libra diverse... :tongue:

Inviato: 14 set 2007 16:26
da Quetzalcoatl
Bravo4ever ha scritto:quetz...purtroppo è stato confermato anche dal mio meccanico..il jtd ha un difetto di fabbricazione, poi risolto, per qnt riguarda la cinghia dei servizi...infatti qst tende a condumarsi all'interno, sfilacciarsi, rompersi e finire in quella della distribuzione, con le conseguenze che tutti immaginano...purtroppo non avevano previsto una protezione che qnt meno le evitasse di vagare libera e spensierata per il cofano... :gren: :gren: e vaglielo a dire a lui che ha rifatto due teste in 15 gg a due libra diverse... :tongue:
E ma che c4zzo però!!! :gren:

Io su ste cose Mamma Fiat non la capisco... fa dei motori ETERNI, poi li rovina non montando UN MALEDETTO PEZZO DI PLASTICA...

Inviato: 14 set 2007 16:42
da Dreamweaver
Quetzalcoatl, Ah però allora non sono solo... :P

Inviato: 14 set 2007 16:57
da Bravo4ever
che te devo da dì quetz.. :roll:

Inviato: 14 set 2007 17:18
da FJB
anche io ho avuto problemi alla puleggia.... ma con il mio td100

Inviato: 14 set 2007 17:23
da InSAnE_MinD
Altro che caso isolato........ Mi sà che sia un problema frequente..... :roll:

Inviato: 14 set 2007 18:27
da davide1983
Il topic è generico in soci iscritti valido per tutti gli utenti quindi non solo jtdisti se non erro quindi può rimanere senza problemi a meno che qualcuno trova unj topic uguale :pernacchia:

Comunque io sono a quota 125000 e a parte i classici tagliandi in 3 anni e poco più che l'ho presa(ne aveva 66000)ho effettueto come manutenzione straordinaria:

- turbina :( :( :(
- cilindretto barra stabilizzatrice
- potenziometro accelleratore e sensore di giri

e mi pare basta ma controllo le varie fatture

Inviato: 14 set 2007 19:42
da jtdgt
210k chilometri con svariati interventi (non tutti dovuti a cedimenti naturali) es: frizione monomassa dovuta a mappatura spinta...

che mi ricordo così al volo ... anch'io puleggia, alternatore (normale usura) e mi si era fessurato/crepato il manicotto aspirazione, oltre la normale manutenzione .. appena posso controllo le fatture ... :P

Inviato: 15 set 2007 00:34
da centauro73
Io l'ho presa che aveva 78mila km adesso ne ha 112mila il vecchio proprietario mi ha ssicurato di aver fatto la distribbuzione poco prima di venderla a 75000 e' una persona fidata e mi ha mostrato anche una sorta di scheda di una officina autorizzata fiat dove si evince il cambio cinghie........ci sono modi per sapere se effettivamente le chingie sono state cambiate?