Pagina 1 di 1
Avete mai sostituito un giunto omocinetico?
Inviato: 15 set 2007 16:09
da invincible
come da titolo, qualcuno di voi si è mai dilettato nella sostituzione di un giunto?
siccome qualche tempo fa il mio meccanico mi disse che ce ne ho uno (quello destro) un po' rovinato, vorrei cambiarlo. ho dato un'occhiata, non mi sembra difficile..
Inviato: 15 set 2007 18:27
da m4rc8
bah..difficile non del tutto..ti serve innanzitutto un ponte su cui lavorare..non ti fidare a farlo col cric che,oltre a lavorare troppo basso,rischi che(visto che spesso e volentieri i mozzi con l'uso si uniscono in modo poco piacevole al portamozzo e servon energiche mazzate) puo' pure far scivolare l'auto a terra..facendoti pure rischiare la vita
detto questo e' sufficiente allentare disco e tutto quel che ci ruota attorno,lasciando il mozzo libero.. dopo aver scalzato la barra antirollio e il perno dove l'ammo si poggia sul braccio(il nome tecnico non lo ricordo,scusatemi
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
) e allentato l'ammortizzatore stesso dal cofano lo dovrai tirare verso di te,spingendo contemporaneamente il mozzo e tutto il semiasse in modo da farlo uscire dalla sede... poi avrai libero accesso a giunto e semiasse
Inviato: 15 set 2007 18:42
da djcalo
Dunque..io li ho sostituiti proprio la settimana passata..
(il meccanico)
L'operazione richiede assolutamente attenzione e come ha detto marco, non farlo con il crick...cmq non e' necessario allentare l'ammortizzatore dal cofano...
ps. occhio a non prendere quelli revisionati..
pps. se la tua bravo e' equipaggiata di abs assicurati di prendere i giunti adatti e di non fare come il mio meccanico che ho montato quelli normali e appena stretta la ruota, i sensori dell'abs sono andati in frantumi.
CHE VADINO A ZAPPARE LA TERRA CERTI MECCANICI DI M.....
Inviato: 15 set 2007 18:46
da spago
quanto costano che devo cambiarli pure io e domanda hanno del gioco o sono fissi?
Inviato: 15 set 2007 18:48
da djcalo
io li ho preso 90 euro (coppia) nuovi NON REVISIONATI ma di concorrenza..quelli fiat costano un casino, circa 140 euro a giunto.
I miei sono fissi, insieme viene fornito anche il grasso da mettere dentro.
Inviato: 15 set 2007 18:49
da djcalo
Quelli revisionati si trovano a 25 euro cadauno..
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 15 set 2007 21:55
da spago
90 a coppiava già bene
sono fissi fissi nemmeno un mm di gioco hanno?
Inviato: 15 set 2007 22:17
da grande fra
anche io ho cambiato l'anteriore dx, pero' sull'altra bravo, si e' rotta la cuffia ed e' entrata acqua, e col tempo e' andato.. cmq lo fatto fare al meccanico e pezzo nuovo e mano d'opera ho speso 100 euro..
Inviato: 16 set 2007 10:28
da djcalo
Spago...beh come mm non ti saprei dire..cmq vanno bene..Se vuoi ti dico la marca..se t'interessa cerco lo scatolo in una montagna di cose in garage..
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)