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modifiche che vale la pena fare
Inviato: 19 set 2007 20:15
da FJB
apro questo topic per chiedervi se alcune modifiche portano dei vantaggi aprezzabili.
parto dalla barra duomi: si sente molto la differenza?
Inviato: 19 set 2007 20:25
da m4rc8
bah.. c'e' chi dice di si..chi dice di no..io son uno di quelli che dice di no,pur avendola installata..
Sulle nostre strade e con gli assetti montati,per quanto siano rigidi restano pur sempre stradali(na macchina assettata da pista e' ben altro macigno) anche se dovesse esserci una differenza sarebbe talmente sottile da quasi non farci caso..
Indubbiamente le asperita' stradali le si noteranno di piu'(in fin dei conti chiude l'unico lato del quadrato che resta aperto in un McPherson) avendo il telaio meno flessibile,ma da qui a dire che e' una modifica assolutamente da fare... beh..
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io l'ho messa perche' in fin dei conti fa na porca figura nel cofano
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 19 set 2007 20:28
da m4rc8
una modifica che offre evidenti vantaggi e' la sostituzione dei flessibili dei freni con quelli in maglia..specialmente se unita a pastiglie piu' performanti di quelle di serie.. i freni della Bravo(per quanto possano andare bene..a me non han mai convinto appieno
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
) vanno molto presto in crisi di surriscaldamento in un uso un pelo smodato(dopo due o tre frenate un po' pesanti la frenata comincia a cedere)
Inviato: 19 set 2007 20:29
da djcalo
Per la figura quoto m4rc8
In quanto a cambiamenti sostanziali sull'assetto...
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...ho qualche dubbio...certo, un po di differenza c'e' rispetto senza..ma non piu di tanto.
Inviato: 19 set 2007 22:52
da clatro
Bè la barra Duomi qualche cosa modifica ...
Ad esempio se prendi una botta sul fianco sx poi ti si ripercuote pure sul dx...
Quindi dovrai rifare tutti e due i fianchi invece di uno...
Altri sostanziali cambiamenti non ne vedo...
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Inviato: 19 set 2007 22:59
da P86
clatro ha scritto:Bè la barra Duomi qualche cosa modifica ...
Ad esempio se prendi una botta sul fianco sx poi ti si ripercuote pure sul dx...
Quindi dovrai rifare tutti e due i fianchi invece di uno...
Altri sostanziali cambiamenti non ne vedo...
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è si...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 20 set 2007 00:10
da Vinz_O_Lion
bah direi che nn sono AFFATTO d'accordo..ma sono opinioni....
Nell'ordine farei:
Freni,dischi al posteriore.
Assetto
Cerchi come DIO comanda.
POI le modifiche di motore&C.
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Inviato: 20 set 2007 02:23
da Vinz_O_Lion
per chi ancora nn avesse pagato.ragazzi ricordo che fra pochi giorni SCADRANNO LE ISCRIZIONI........PER SERIETA' neiCONFRONTI di chi si e' preso la BRIGA DI LAVORARE GRATIS PER TUTTI ,sarebbe BENE PAGARE LE QUOTE di un IMPEGNO che si e' PRESO DA MESI.
E senza OFFESA per NESSUNO,sia ben chiaro.
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Inviato: 20 set 2007 08:42
da Bravo4ever
quoto Vinz e m4rc8...
i freni della Bravo sono buoni, ma non se vai in giro crcando, entro certi limiti, di divertirti in staccate un pelo più spinte di quelle di un guidatore normale...e poi detto sinceramente avere una frenata migliore contribuisce alla sicurezza tua e altrui....
la barra duomi secondo me è una gran porcheria...io l'avevo e la macchina, già molto rigida, se ne partiva di muso in inserimento di curva..tolta, l'auto si è abbassata un pelo e si è richiusa la campanatura..risultato ottimo...e la barra è in cantina a prendere polvere..
@Vinz il quoto per te è per l'ordine delle modifiche...lo stesso che in genere tengo io
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Inviato: 20 set 2007 09:33
da Pedro80
secondo me non avete capito a pieno il vero vantaggio che da la barra duomi....una vettura sprovvista a lungo andare avrà conseguenze diverse sui due duomi, mentre la barra duomi oltre a dare più rigidità offre il vantaggio di avere sempre entrambi i duomi in uguale condizione...fattore importantissimo per la tenuta stradale e la sicurezza...
secondo me cmq prima bisognerebbe upgradare l'impianto frenante della bravozza, decisamente poco performante...poi se un aspirato lavorare su scarico, aspirazione e centralina....poi stop....non ne vale la pena lavorare e spendere un mare di soldi su un aspirato!
Inviato: 20 set 2007 09:36
da anes
eheheh pedro parla così xkè si è turbizzato
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
beato lui...
cmq io la duomi la ho messa e poi tolta subito ...
non noti differenza su un hgt e credo che bravo4ever e vinz possano confermare ...
su altre versioni non saprei cmq non è una cosa essenziale x il mezzo cittadino ...
Inviato: 20 set 2007 09:44
da Bravo4ever
si infatti...io parlavo della 1.6...alzando quel po la macchina, con la duomi mi si apriva la campanatura...di conseguenza entravo in curca meno forte...tolta e godore è stata la stessa cosa....
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
Inviato: 20 set 2007 10:09
da clapiz
approfitto per fare una domanda, devo cambiare le pasticche anteriori della mia bravo 1.8gt del 97, hò i dischi originali e tutto ancora originale, quali pasticche potrei mettere in alternativa per migliorare un pò la frenata?
Inviato: 20 set 2007 10:24
da Bravo4ever
ebc brakes green stuff...ottime...o ferodo ds 2500...tar-ox, molto morbide...
Inviato: 20 set 2007 11:37
da Quetzalcoatl
Più che la duomi, io opterei per una barra antirollio (detta anche barra stabilizzatrice) della Eibach... Addirittura, la Eibach la consiglia, nel caso si voglia mantenere l'assetto di serie... Ci sono persone, me compreso, che potrebbero avere problemi con un'altezza da terra ridotta.
Inoltre, solitamente il tuner irrigidisce la car, per migliorare la stabilità in curva, con delle molle durissime. E questo è SBAGLIATO. A questo punto, se si vuole (o si DEVE per varie ragioni) optare per un assetto "a metà ", conviene lasciare molle originali (o sostituirle con originali nuova qualora siano snervate) e montare una barra stabilizzatrice maggiorata. Il risultato sarà un'inserimento in curva più pronto, una stabilità in piena curva più sincera e senza le sorprese di un assetto rigidissimo, un comportamento sul bagnato IMMENSAMENTE migliore rispetto alle sole molle sportive, e maggiore confort sullo sconnesso.