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Perdita di potenza a 2700 giri...

Inviato: 07 giu 2006 22:22
da morris979
Ciao, la mia Bravo 1900 JTD, ha quasi sempre un problema in accellerazione, con un "singhiozzamento" intorno ai 2700 giri, che non si manifesta quando la temperatura ambiente non supera i 10-15?, ossia d'inverno si manifesta molto poco. Ha 186000 Km(fatti tutti da me!) e ho cambiato solo una volta il debimetro, risolvendo il problema per 2-3 mesi.
Cosa potrebbe essere? Il debimetro che si sporca? Qualcuno ha il mio stesso modello di Bravo e il medesimo problema? Aggiungo che la mia Bravo ? completamente originale.
ciao! :eek:

Inviato: 07 giu 2006 23:43
da pattarom
Anche la mia ha lo stesso problema, ho 190000 km e il debimetro non l'ho ancora cambiato...

Inviato: 08 giu 2006 10:32
da FJB
io ultimamente noto dei singhiozzamenti attorno ai 1200-1500 giri al minuto (solo se li tengo costantemente) ma la mia ? un td100...

Inviato: 08 giu 2006 12:33
da Ross79
potrebbero essere molteplici le cause. Dai filtri sporchi (aria e gasolio), ad un iniettore che piscia troppo o troppo poco... fatela controllare da un meccanico che sappia fare bene il suo mestiere.

Inviato: 08 giu 2006 15:39
da giaguar2
anche a me stesso problema...
Appena pulisco gli iniettori, cambio il filtro gasolio, e pulisco il debimetro tutto va bene ma poi dopo circa 2000 - 3000 Km si ripercuote il problema.. un leggero calo intorno ai 2700giri.

Un altro difetto della casa Fiat! ;(

Inviato: 08 giu 2006 15:51
da Ross79
potrebbe essere, a questo punto, non un calo, ma un ingolfamento, dovuto ad una mappatura "ricca" nella carburazione.

Inviato: 09 giu 2006 11:47
da umbus
.

Inviato: 09 giu 2006 12:55
da giaguar2
credo sia un problema di tutte le bravo/a TD e JTD.

Inviato: 09 giu 2006 13:06
da pattarom
Pulire il debimetro potrebbe servire a qualcosa?